Travaglio a Di Maio : non si governa per diritto divino.

Ormai è evidente che le prime contraddizioni escono e la parte più dotata di autocritica la nota
Mica come qua dove se fai notare come sia una vergogna la storia delle sedie taluni rispondono : tu compri da Ikea

La differenza tra persone adepte e persone dotate di razionalità esiste

Confido in più Travaglio per un ottimo m5s
 
Legge elettorale con lega e si torna al voto. Poi dandy metti da parte un po' di soldini da versare a fondo perduto che facciamo rdc. ;)
 
Legge elettorale con lega e si torna al voto. Poi dandy metti da parte un po' di soldini da versare a fondo perduto che facciamo rdc. ;)

dovete pigliare il 51%.
Un po' dura visto che il RDC verrà incassato al massimo dal 10-20% e gli altri pagano.
Cmq se ti basi su quello che puoi pigliare da me ti conviene iniziare a prendere vanga e carriola perchè non ti arriva un euro.
Il gioco lo conduce Mattarela cmq non Di Maio e Salvini.
 
dovete pigliare il 51%.
Un po' dura visto che il RDC verrà incassato al massimo dal 10-20% e gli altri pagano.
Cmq se ti basi su quello che puoi pigliare da me ti conviene iniziare a prendere vanga e carriola perchè non ti arriva un euro.
Il gioco lo conduce Mattarela cmq non Di Maio e Salvini.

Una legge col doppio turno e lo prendiamo il 51%. Poi in qualche modo prendiamo anche gli euro che devono da tutti quelli che si ingrassano a sbaffo.
 
Ultima modifica:
Una legge col doppio turno è lo prendiamo il 51%. Poi in qualche modo prendiamo anche gli euro che devono da tutti quelli che si ingrassano a sbatto.

ok bazukino. Intanto continua ad ingrassarti sul divano e a sognare mi raccomando che prima o poi si avvera.
Non lavorare troppo.
 
ok bazukino. Intanto continua ad ingrassarti sul divano e a sognare mi raccomando che prima o poi si avvera.
Non lavorare troppo.

Purtroppo stando alla scrivania molte ore qualche chiletto lo si mette su, soprattutto d'inverno se il meteo ti impedisce di fare running.
 
ormai di maio sembra sempre più il bersani del 2013
 
Silvio e Renzi stanno messi molto peggio e se si torna presto ad elezioni li vedo ancora peggio.
 
ormai di maio e' in un kiul da sac, o fa il gov .col pd ,spingendo al suicidio molti simpatici nik di AP , e si taglia le gambe da solo, o lo fa con Salvini nostro e non per una legge elettorale ma per governare 5 anni.penso la seconda ipotesi.
 
ormai di maio e' in un kiul da sac, o fa il gov .col pd ,spingendo al suicidio molti simpatici nik di AP , e si taglia le gambe da solo, o lo fa con Salvini nostro e non per una legge elettorale ma per governare 5 anni.penso la seconda ipotesi.

Vedrai che lo stallo sarà il pretesto per la grande ammucchiata. Quando Mattarella chiamerà vedrai come correranno per fare il governo. Ovviamente per senso di responsabilità. Altri 5 anni con m5s all' opposizione. Salvini non si alleera ' col m5s. Significherebbe scaricare Silvio e a quel punto tanto vale fare una nuova legge elettorale incassare i voti del berluschino e provare a governare da soli. Con un doppio turno è fattibile sia per Salvini che per m5s. Ma ripeto Salvini non scaricherà Silvio non governerà coi 5s e non farà neppure una nuova legge per tornare al voto con grande rischio vittoria m5s. Aspetta il governo del presidente dove il cdx farà pesare il suo 37% contro il 18 del pd.
 
I soliti opinionisti palloni gonfiati che creano il Frankestein che poi sfugge di mano:D
 
I soliti opinionisti palloni gonfiati che creano il Frankestein che poi sfugge di mano:D

Anche io ho l'opinione che ci siano opinionisti palloni gonfiati.

Io però preferisco distinguere, secondo le mie opinioni,
tra opinionisti con opinioni sensate o non di parte e opinionisti con opinioni insensate o di parte.
 
I soliti opinionisti palloni gonfiati che creano il Frankestein che poi sfugge di mano:D

Piuttosto controlla Tabacci che se ti sfugge di mano quello si che sono cas.ini. tra l' altro un doppio turno alla francese è certamente meglio di sta legge creata appositamente per i mongolini. Almeno dopo le elezioni avremmo un governo e un' opposizione.
 
C'è bisogno di un articolista per capire che 31% non è 51%?
 
Piuttosto controlla Tabacci che se ti sfugge di mano quello si che sono cas.ini. tra l' altro un doppio turno alla francese è certamente meglio di sta legge creata appositamente per i mongolini. Almeno dopo le elezioni avremmo un governo e un' opposizione.

cioè l'Italicum: ma ai tempi la Casaleggio ordinava di dirne peste e corna, bravi soldatini:D
 
Questa legge elettorale fotografa abbastanza fedelmente
la volontà popolare sintetizzata in questo Parlamento
Del resto non poteva far diversamente, essendo di tipo proporzionale

Si sapeva però già da prima che NON avrebbe consentito di formare
un governo certo e/o stabile e che in tali situazioni occorre contrattare

Questo è il difetto del proporzionale, che in certi casi costringe ad intese “innaturali”
e se non vi sta bene, non si capisce perché:

a) La maggioranza abbia bocciato il referendum del dicembre 2016 e
b) Perché poi ci si è dotati a larghissima maggioranza di questo sistema

A me pare che questi politici del nuovo verbo seguano il vecchio detto
della “botte piena e moglie ubriaca”.
Vediamo se mi/ci smentiscono
Ma ho parecchi dubbi.
 
Questa legge elettorale fotografa abbastanza fedelmente
la volontà popolare sintetizzata in questo Parlamento
Del resto non poteva far diversamente, essendo di tipo proporzionale

Si sapeva però già da prima che NON avrebbe consentito di formare
un governo certo e/o stabile e che in tali situazioni occorre contrattare

Questo è il difetto del proporzionale, che in certi casi costringe ad intese “innaturali”
e se non vi sta bene, non si capisce perché:

a) La maggioranza abbia bocciato il referendum del dicembre 2016 e
b) Perché poi ci si è dotati a larghissima maggioranza di questo sistema

A me pare che questi politici del nuovo verbo seguano il vecchio detto
della “botte piena e moglie ubriaca”.
Vediamo se mi/ci smentiscono
Ma ho parecchi dubbi.

Ma poi parlano loro che volevano il proporzionale puro, frignavano per l'attentato alla democrazia dell'Italicum, pensa che pagliacci:D: adesso vogliono fare una legge che escluderebbe dal Parlamento 7-8 milioni di elettori, ma è tutto a posto:D
 
Indietro