"Io, oncologo a Napoli curerò il cancro a Milano. Mi spiace, devo salvarm

lorenzov1963

RdC?! A Lavorare!
Registrato
30/7/08
Messaggi
30.962
Punti reazioni
2.007
Lui, oncologo all'ospedale Pascale di Napoli, ha capito dalle analisi di avere un cancro alla prostata. E benché logica vorrebbe che si facesse curare dai colleghi nel distretto sanitario dove vive e lavora, ha deciso di migrare a Milano. "Non ho difficoltà a far sapere che, pur lavorando al Pascale, sono in lista di attesa per operarmi all’Ieo di Milano", dice in una intervista al Corriere. Anzi: lo fa "per far rendere conto a tutti di come funziona male la sanità regionale".
Non è colpa dei medici, dice l'oncologo che riconosce le capacità dei colleghi. Il problema è "che non vengono messi in condizioni di lavorare come pure saprebbero fare". "Per il miocancro - spiega al quotidiano di via Solferino - devo essere sottoposto a un intervento in robotica. Le linee guida internazionali del Memorial Sloan Kettering Center, negli Usa, prevedono che questo tipo di intervento vada eseguito da strutture che ne facciano almeno 250 l’anno. Nell’intero Mezzogiorno non esiste alcun ospedale, Pascale compreso, che superi i 100 interventi alla prostata con il robot".


"Io, oncologo a Napoli curero il cancro a Milano. Mi spiace, devo salvarmi"
 
quando ho letto ciò, il pensiero mi è andato a quelli che non volevano far parlare il salvini a napoli... con tant di cessi sociali, manifestazioni etc...

ma x ste cose di una gravità inaudita silenzio ....manica di c**************************
 
a napoli non mi farei curare neanche una pellicina
avrei meno possibilità di farmi del male operandomi da solo
gente che la operano di appendicite e ci rimane o gente che va li per l'influenza e si prende l'epatite
poi pure quel tipo che aveva le formiche nel letto
pazzia proprio roba da medio oriente
 
a napoli non mi farei curare neanche una pellicina
avrei meno possibilità di farmi del male operandomi da solo
gente che la operano di appendicite e ci rimane o gente che va li per l'influenza e si prende l'epatite
poi pure quel tipo che aveva le formiche nel letto
pazzia proprio roba da medio oriente

non e' possibile ,non ci credo , giusto ieri un forumista scriveva che qua al nodde siamo decisamente inferiori,che proprio non ci arriviamo,per una strana sistemazione strutturale del ns modo di pensare .mah pensano bene a NAPOLI se quelli che dovono curare, se capita a loro filano al nodde.
 
vedi napoli......
 
a napoli non mi farei curare neanche una pellicina
avrei meno possibilità di farmi del male operandomi da solo
gente che la operano di appendicite e ci rimane o gente che va li per l'influenza e si prende l'epatite
poi pure quel tipo che aveva le formiche nel letto
pazzia proprio roba da medio oriente

Eppure s spende di più li chein Lombardia...i prodi giudici sempre presuntameente pronti al nord d aprire indagini...li nulla? v tutto bene???
 
quando ho letto ciò, il pensiero mi è andato a quelli che non volevano far parlare il salvini a napoli... con tant di cessi sociali, manifestazioni etc...

ma x ste cose di una gravità inaudita silenzio ....manica di c**************************

Guarda che quando ha governato Berlusconi, le cose a Napoli non sono cambiate eh...
 
ovviamente
è colpa dei savoia
 
Comunque è colpa della programmazione si tutti gli ospedali, pochi anni fa l'Italia era il secondo paese, dopo gli stati uniti, per la presenza di robot negli ospedali... Peccato che vengano tuttora usati poco rispetto a quello che servirebbe per garantire un livello ottimale di preparazione degli operatori ed anche per ammortizzare i costi (sul milione e mezzo per l'acquisto più qualche migliaia di euro ad operazione....). Bastava creare dei centri specializzati e comprarli solo lì per chi ne ha davvero bisogno, poi aumentando la richiesta se ne compravano dei nuovi addestrando il personale.... In pratica un sacco di soldi buttati come sempre
 
Questo cosa dovrebbe fare capire a chi ritiene che lo Stato possa solo fare più deficit per migliorare le cose?
 
Indietro