Salvini giura con rosario e Vangelo in mano. Si candida in Italia o in Vaticano?

jigen daisuke

Nuovo Utente
Registrato
15/2/13
Messaggi
3.038
Punti reazioni
135
L'Italia non dovrebbe essere uno Stato laico? Salvini si candida per fare il premier in Italia o in Stato del Vaticano?
Basta con i politici al servizio del Vaticano, basta, abbiamo già pagato fin troppo.
 
L'Italia non dovrebbe essere uno Stato laico? Salvini si candida per fare il premier in Italia o in Stato del Vaticano?
Basta con i politici al servizio del Vaticano, basta, abbiamo già pagato fin troppo.

Ma non è divorziato?
 
PARE CHE AMBISCA A UNA FAMIGLIA ALLARGATA di tipo medio orientale

Ma non è divorziato?

Matteo Salvini (Milano, 9 marzo 1973) è un politico italiano.

Deputato ed europarlamentare, dal dicembre 2013 è segretario federale della Lega Nord. Iscrittosi alla Lega Nord nel 1990, nel 1993 viene eletto consigliere comunale nella sua città, Milano, carica che ha mantenuto fino al 2012.[2][3] Salvini ha ricoperto vari ruoli all'interno del partito, fino ad essere eletto segretario federale nel dicembre 2013 in seguito alle primarie del partito.

Biografia
Matteo Salvini nasce a Milano da genitori milanesi, figlio di un dirigente d'azienda e una casalinga.[4] Nel 1985, a 12 anni, partecipa a Doppio slalom condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 e nel 1993, a 20 anni, a Il pranzo è servito condotto da Davide Mengacci, all'epoca in onda su Rete 4.[5][6]

Salvini frequenta il liceo classico Manzoni, dove si diploma nel 1992.[7] Si iscrive quindi all'Università degli Studi di Milano, dove frequenta il primo anno di scienze politiche per poi passare a scienze storiche e fermandosi a cinque esami dalla laurea.[2][8][9] Nel 2008 dichiara che sarebbe arrivata «prima la Padania libera della mia laurea».[2][10]

In gioventù frequenta il centro sociale Leoncavallo, che influenza fortemente il suo orientamento politico: da lì in poi si schiererà con le correnti di estrema sinistra della Lega, tra cui in particolare ricordiamo il fatto di essere stato fondatore e leader dei Comunisti Padani.

A proposito di questo, molti hanno criticato Salvini per il suo cambio di orientamento politico, dall'estrema sinistra all'alleanza con Marine Le Pen e Geert Wilders dell'estrema destra in pochi anni, accusandolo di aver fatto questo cambio radicale solo per meri motivi populisti (alleandosi con gli euroscettici, che acquistavano visibilità dagli anni 2010) e per accaparrarsi più voti. Salvini di suo canto ha spiegato la sua scelta dicendo: "Per assurdo vedo più valori di sinistra nella destra europea che in certa sinistra. Questi partiti e questi movimenti sono quelli che oggi difendono i lavoratori, quelli che conducono battaglie giuste come quella per il ritorno al locale. Allora non ci vedo nulla di strano a cercare un dialogo con chi oggi incarna la resistenza a questa Europa sbagliata".[11][12][13][14][15][16]

Vita privata
Si sposa nel 2001 con Fabrizia Ieluzzi, giornalista presso una radio privata, di origini pugliesi: da lei ha avuto un figlio, Federico, nel 2003.[4][17]

Dopo aver divorziato dalla moglie, Salvini ha convissuto con la compagna Giulia Martinelli, dalla quale ha avuto, nel dicembre 2012, una figlia: Mirta.[17][18]

All'inizio del 2015 la rivista Novella 2000 svela la storia tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, confermata in seguito da entrambi.[19][20]

Salvini è inoltre un tifoso del Milan[21][22].
 
Ci mancava Padre Pio x farsi votare dai meridios
 
Ormai Salvini sta diventando una macchietta... Con queste scenate pensa di prendere voti nuovi (quelli cattolici, che non lo voteranno mai), ma si rende solo ridicolo e perde i voti che ha già.
 
Sta trollando alla grande :D
Mitico :bow:
 
Un gesto altamente simbolico che significa le forze del bene dalla parte della Lega. Vediamo se vogliono intervenire massicciamente o no :D

Bonino & co. saranno trasaliti, del resto sanno bene qual è il loro destino
 
Capisco trollare gli islamici ma mi pare un po eccessivo così
 
non sapete più a cosa attaccarvi :asd: se volete saperlo, ve lo dico io :cool:
 
lo zio e' sempre lo zio...

"noi abbiamo radici cristiane".....

a parte che ha detto una verità sacrosanta ma ...lo zio e' sempre lo zio ;):D
 
No,è una pagliacciata che da lui non mi aspettavo
un uomo politico serio non fa di queste smargiassate simil-Renzi gelataio.
 
L'Italia non dovrebbe essere uno Stato laico? Salvini si candida per fare il premier in Italia o in Stato del Vaticano?
Basta con i politici al servizio del Vaticano, basta, abbiamo già pagato fin troppo.

Senza dignita' lui e coloro che lo votano. Uno che si abbassa a tutto pur di raccattare voti non merita ne il mio rispetto e quindi nemmeno il mio voto.
 
Indietro