comperare auto nuova,una truffa legale

jessica76

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/4/07
Messaggi
24.915
Punti reazioni
1.037
vuoi l'auto nuova?si
posso pagarla in contanti tutto e subitocosi' me la scontate?eh no c'e' la finanziaria della casa,4 anni e poi minirata finale
ma io voglio pagare in contanti!eh no ***** le ho detto,le supervalutiamo l'usato e fra 4 anni ce la rientra con supervalutazione SE compra un'altra nuova.
E se fra 4 anni io la voglio tenere?axxi tuoi,con la macchina vecchia di 4 anni mi devi ancora pagare la parte restante del finanziamento

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
certo, ormai spingono tutti sulla formula "piccolo anticipo+3-4 anni di rate+saldo finale oppure restituzione del veicolo". dico TUTTI.
 
su una utilitaria da 11000 euro, alla fine dentro tutto ti esce 15. sono i cosiddetti "oltre oneri finanziari" che sentite nelle pubblicità.
 
Capito' anche a me una decina di anni fa, il venditore me la voleva vendere solo a rate e con tutti gli optional.:(
Naturalmente la macchina non l'ho presa da lui.
Siamo ritornati in una situazione pre-lehman dove ti rincorrevano per farti un prestito ?
Mi aspetto a breve il ritorno di Prestito' sulle TV.
 
Compri usato di 6 mesi o un anno in contanti e se ti serve il cash chiedi il prestito in banca. Risparmi un botto
 
volevo puntualizzare che pagando in contanti o con finanziamento la concessionaria riceve COMUNQUE TUTTO l'importo subito.

nessuno quindi ormai al giorno d'oggi fa sconti ulteriori per pagamento in contanti. Anzi, paradossalmente avviene sempre piu spesso il contrario

cioè il conce spinge per farti fare un finanziamento (facendoti maggiore sconto) in quanto RICEVE la provvigione dall'istituto finanziario con cui si farà il finanziamento

Sempre più spesso, le case automobilistiche (soprattutto tedesche!) fondano veri e propri istituti di credito propri all'interno della holding, per lucrare anche sui finanziamenti .


paghi l'auto cash? e magari ti arriva il controllo fiscale :D
 
vuoi l'auto nuova?si
posso pagarla in contanti tutto e subitocosi' me la scontate?eh no c'e' la finanziaria della casa,4 anni e poi minirata finale
ma io voglio pagare in contanti!eh no ***** le ho detto,le supervalutiamo l'usato e fra 4 anni ce la rientra con supervalutazione SE compra un'altra nuova.
E se fra 4 anni io la voglio tenere?axxi tuoi,con la macchina vecchia di 4 anni mi devi ancora pagare la parte restante del finanziamento

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


:clap::bow:OK!ecco xchjè il venditore preferiva le rate al...pagamento in contanti.;)OK!:bye:
 
volevo puntualizzare che pagando in contanti o con finanziamento la concessionaria riceve COMUNQUE TUTTO l'importo subito.

nessuno quindi ormai al giorno d'oggi fa sconti ulteriori per pagamento in contanti. Anzi, paradossalmente avviene sempre piu spesso il contrario

cioè il conce spinge per farti fare un finanziamento (facendoti maggiore sconto) in quanto RICEVE la provvigione dall'istituto finanziario con cui si farà il finanziamento

Sempre più spesso, le case automobilistiche (soprattutto tedesche!) fondano veri e propri istituti di credito propri all'interno della holding, per lucrare anche sui finanziamenti .


paghi l'auto cash? e magari ti arriva il controllo fiscale :D

un'auto in più venduta è comunque un'avvicinamento al budget, che in molti casi mi risulta proibitivo, basta entrare e chiarirlo subito per non lasciare voli pindarici, "compro solo dove ho il max sconto perchè pago in contanti, e del modello di auto fregasega" è utile poi cercare i km zero (certo si prende quello che si trova) ma su quello, dato che l'hanno gia pagata ed è a sbalzo in dare sul cc (la casa non ti lascia immatricolare senza che la banca addebiti, i documenti sono chiusi in banca) sono molto ma molto più propensi.
 
E poi 3000 euro di optional sono un problema per tutti o quasi ma se diventano 55 euro al mese per 5 anni mica pesano no :o e mettiamoceli questi optional su :o
 
certo, ormai spingono tutti sulla formula "piccolo anticipo+3-4 anni di rate+saldo finale oppure restituzione del veicolo". dico TUTTI.

Restituzione del veicolo che poi vendono quasi a prezzo pieno..........
 
Un'auto nuova da 25000 euro cash si compra usata a un anno a 22000, finanziata a 5 anni costa 31000

Vai di finanziamento mi raccomando
 
E lo stato incassa subito l'Iva, cieli blu al ministero
 
Un'auto nuova da 25000 euro cash si compra usata a un anno a 22000, finanziata a 5 anni costa 31000

Vai di finanziamento mi raccomando

Dipende dall'auto....io ho chiesto per un range rover evoque e il prezzo usata di 2 anni era quasi uguale al prezzo nuovo.......

Non tutti i marchi perdono subito valore
 
Dipende dall'auto....io ho chiesto per un range rover evoque e il prezzo usata di 2 anni era quasi uguale al prezzo nuovo.......

Non tutti i marchi perdono subito valore

La evoque è un'auto di moda e come tale è ambitissima a tutti i costi (ovvero in tutte le condizioni di usura)
 
La evoque è un'auto di moda e come tale è ambitissima a tutti i costi (ovvero in tutte le condizioni di usura)

Si ma sono esagerati....auto di 4 anni con 90000 km te le vendono solo col 15% di sconto..........
 
Si ma sono esagerati....auto di 4 anni con 90000 km te le vendono solo col 15% di sconto..........

In queste condizioni meglio comprare la nuova si, anzi forse addirittura comprarne una nuova ogni due anni vedendo la precedente ai gonzi ;)
 
In queste condizioni meglio comprare la nuova si, anzi forse addirittura comprarne una nuova ogni due anni vedendo la precedente ai gonzi ;)

manco le audi e le bmw tengono questo valore..........

Pensa che il freelander del 2007 con 250000 km lo vendono a 15000 euro :D
 
Indietro