Amazon: tocca ora alle FARMACIE

in italia sarebbe consentito vendere prodotti da banco online??
 
diventa veramente la umbrella corporation
 
perchè walmart che è la più grande azienda al mondo per fatturato non decide di vendere anche online??
 
non si permette a chi è laureato in farmacia di aprire un suo punto vendita, però aprono alla creazione di multinazionali del settore con l'entrata di società di capitali tanto per non danneggiare la casta e il valore della loro licenza
 
per la serie...non sapere un c..o di come funziona una farmacia e consumare bytes inutilmente :)

io so che le auto di serie sono vendute a 15 €/kg; plastica, vetro,metallo

Io so che una lattina di coca cola é venduta a 0,70 €/kg; acqua, zucchero, alluminio

Io so che il grano non lavorato viene venduto a 0,15 €/kg; grano

Io so che i ponti autostradali sono venduti a 2,5 €/kg; metallo

Io so che opere di carpenteria a disegno sono vendute a 8 €/kg


So anche che auto, coca cola, grano sono FOTOCOPIE di lavori fatti milioni di volte (impianti gia ammortizzati)


io so che i farmaci convenzionali, fotocopia dello stesso farmaco venduto miliardi di volte, vengono venduti a più di 1000 €/kg


Da una parte i freddi numeri, dall'altra tante CHIACCHIERE


Vai Amazon, stecchisci una volta per tutte questi residuati nobiliari
 
io so che le auto di serie sono vendute a 15 €/kg; plastica, vetro,metallo

Io so che una lattina di coca cola é venduta a 0,70 €/kg; acqua, zucchero, alluminio

Io so che il grano non lavorato viene venduto a 0,15 €/kg; grano

Io so che i ponti autostradali sono venduti a 2,5 €/kg; metallo

Io so che opere di carpenteria a disegno sono vendute a 8 €/kg


So anche che auto, coca cola, grano sono FOTOCOPIE di lavori fatti milioni di volte (impianti gia ammortizzati)


io so che i farmaci convenzionali, fotocopia dello stesso farmaco venduto miliardi di volte, vengono venduti a più di 1000 €/kg


Da una parte i freddi numeri, dall'altra tante CHIACCHIERE


Vai Amazon, stecchisci una volta per tutte questi residuati nobiliari

sono moderatamente d'accordo con te :) , nel senso che non vale sempre, alle volte ricavare dei principi attivi richiede procedure costose.
 
sono moderatamente d'accordo con te :) , nel senso che non vale sempre, alle volte ricavare dei principi attivi richiede procedure costose.

pure la prima saldatrice ha avuto costi spaventosi

Ma oggi non la puoi far pagare come 100 anni fa

Se ragioniamo così artigiano per farsi una piccola officina spenderebbe 5 milioni di euro al posto dei 100.000 attuali
 
magari, che venissero spzzati i farmacisti con "licenza", e si abbattano i prezzi dei farmaci!
 
io so che le auto di serie sono vendute a 15 €/kg; plastica, vetro,metallo

Io so che una lattina di coca cola é venduta a 0,70 €/kg; acqua, zucchero, alluminio

Io so che il grano non lavorato viene venduto a 0,15 €/kg; grano

Io so che i ponti autostradali sono venduti a 2,5 €/kg; metallo

Io so che opere di carpenteria a disegno sono vendute a 8 €/kg


So anche che auto, coca cola, grano sono FOTOCOPIE di lavori fatti milioni di volte (impianti gia ammortizzati)


io so che i farmaci convenzionali, fotocopia dello stesso farmaco venduto miliardi di volte, vengono venduti a più di 1000 €/kg


Da una parte i freddi numeri, dall'altra tante CHIACCHIERE


Vai Amazon, stecchisci una volta per tutte questi residuati nobiliari

Per me l'esempio dell'auto è una gran cacata...

Gli altri esempi essendo 2 prodotti messi in croce ci può stare, ma "pesare" un prodotto tecnologico ed altamente industriale come l'auto la vedo dura.
Anche perchè una punto ed una ferrari probabilmente pesano uguale, però...
 
non si permette a chi è laureato in farmacia di aprire un suo punto vendita, però aprono alla creazione di multinazionali del settore con l'entrata di società di capitali tanto per non danneggiare la casta e il valore della loro licenza

Quello vale per i farmaci da prescrizione.

Comunque fra qualche anno capitoleranno anche loro
 
Per me l'esempio dell'auto è una gran cacata...

Gli altri esempi essendo 2 prodotti messi in croce ci può stare, ma "pesare" un prodotto tecnologico ed altamente industriale come l'auto la vedo dura.
Anche perchè una punto ed una ferrari probabilmente pesano uguale, però...

se vuoi te la smonto pezzo per pezzo e ripetiamo il discorso

Difatti quando acquisti un singolo componente lo trovo ad un prezzo immondo
 
se vuoi te la smonto pezzo per pezzo e ripetiamo il discorso

Difatti quando acquisti un singolo componente lo trovo ad un prezzo immondo

I ricambi si ricaricano per "prassi"...

Dimentichi la tecnologia dietro un auto, robot su robot, programmi su programmi, software su software, dipendenti su dipendenti, tutta roba che costicchia...

Anche la cocacola ha degli stabilimenti da far impallidire la fiat, certo il compito è meno complesso, però costano pure loro.

Legare il costo di un prodotto al solo peso della materia prima per me è giusto un esercizio matematico, ma slegato dalla realtà.
 
se vuoi te la smonto pezzo per pezzo e ripetiamo il discorso

Difatti quando acquisti un singolo componente lo trovo ad un prezzo immondo

i prezzi dipendono anche dal valore che gli danno le persone, altrimenti quanto è immondo il prezzo al kg di un vestito firmato? Un chilo di cotone costerà 2 euro:)
 
Per me l'esempio dell'auto è una gran cacata...

Gli altri esempi essendo 2 prodotti messi in croce ci può stare, ma "pesare" un prodotto tecnologico ed altamente industriale come l'auto la vedo dura.
Anche perchè una punto ed una ferrari probabilmente pesano uguale, però...

Il prezzo al kg non si può applicare a prodotti tecnologicamente avanzati, mi pare ovvio.
Basta pensare a una bicicletta top di gamma che pesa 7kg e costa 10 volte tanto un modello entry level da 15kg.
 
se vuoi te la smonto pezzo per pezzo e ripetiamo il discorso

Difatti quando acquisti un singolo componente lo trovo ad un prezzo immondo

anche questo è sicuramente un caso curioso, tutti i pezzi più l'assemblamento che poco che costi ha sempre un costo, costano un decimo della somma dei singoli pezzi:D
 
Indietro