OT: fate scorta di legna e di provviste,soprattutto al Nord!!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.822
Punti reazioni
1.017
.....ormai effetti dello stratwarming in Stratosfera,con comunicazione ai piani bassi
in Troposfera confermati, sta per arrivare un'ondata di gelo tardiva senza precedenti,
speriamo solo non sia sterile e che si formino con tutto quel freddo delle depressioni
a spasso per il Mediterraneo.
Buone nevicate e buon freddo a tutti!
 
Hai letto le previsioni di kimmo che danno -20 a fine mese?:D
 
poi con l'iva sul pellet è un problema :asd:
 
......se si formano ciclogenesi nel Mediterraneo potrebbe essere un evento simile all' 85,
mi girerebbero parecchio le belotas avere uan -15 sopra la testa ed avere solo gelo
sterile......mi sa che quest'anno però che le fragole ad aprile non le troveremo, se non
quelle spagnole che già girano nelle cassettine di legno,o almeno, in CH le ho già
viste.....ma gliele lascio tutte.
 
Quanto durerebbe questa ondata di freddo?
 
Sposteranno le elezioni
 
Per la miseria ho già trapiantato i giorni scorsi dei fiori in giardino, il clima sembrava mite, ho avuto troppa fretta, poi mi sono beccato un 5 o 6 giorni di brinate secche e belle toste, speriamo che campino.

E' proprio vero un proverbio della mie parti - ol frecc la maia mia el luf - (il freddo non lo mangia il lupo), non scompare, la giusta quota di freddo ce la dobbiamo sorbire.
 
Ultima modifica:
......se si formano ciclogenesi nel Mediterraneo potrebbe essere un evento simile all' 85,
mi girerebbero parecchio le belotas avere uan -15 sopra la testa ed avere solo gelo
sterile......mi sa che quest'anno però che le fragole ad aprile non le troveremo, se non
quelle spagnole che già girano nelle cassettine di legno,o almeno, in CH le ho già
viste.....ma gliele lascio tutte.

Bravo che hai aperto anche tu un thread e te lo uppo. L'unica cosa è che, stando alle carte di oggi e considerato lo storico e incredibile sconquasso stratosferico che sembra essersi propagato con elevatissima risonanza in troposfera, ad oggi sarebbe peggiore del 1985, la dinamica ha più somiglianze con il terribile febbraio del 1929, il peggiore inverno che potrebbe colpire l'Europa e l'Italia.
 
Quanto durerebbe questa ondata di freddo?

Giusto giusto per far andare CasaPound al 5% (i virgulti de CasaPound votano pure se ce fosse il muro de neve davanti casa). Non è che aspettano che il Comune gliela spali, altrimenti aspetta e spera. Gli altri rimarranno a casa e aspetta e spera... ;)
 
Bravo che hai aperto anche tu un thread e te lo uppo. L'unica cosa è che, stando alle carte di oggi e considerato lo storico e incredibile sconquasso stratosferico che sembra essersi propagato con elevatissima risonanza in troposfera, ad oggi sarebbe peggiore del 1985, la dinamica ha più somiglianze con il terribile febbraio del 1929, il peggiore inverno che potrebbe colpire l'Europa e l'Italia.

Sì, ma saremo a marzo
il sole si farà sentire
 
.....ormai effetti dello stratwarming in Stratosfera,con comunicazione ai piani bassi
in Troposfera confermati, sta per arrivare un'ondata di gelo tardiva senza precedenti,
speriamo solo non sia sterile e che si formino con tutto quel freddo delle depressioni
a spasso per il Mediterraneo.
Buone nevicate e buon freddo a tutti!

mi ricordo un giorno di fine aprile inizio maggio,un vento da nord bestiale
Il giorno dopo venne mezzo metro di neve in pianura bolognese sopprimendo e schiacciando a terra il grano già in spiga
 
Si ricordo ancora 2 nevicate consecutive a Roma in pochi anni di differenza, nel mese di aprile.Erano gli anni 80. Fine febbraio e inizio marzo può fare ancora molto freddo da noi...
 
Sì, ma saremo a marzo
il sole si farà sentire

Assolutamente no, se arriva quella roba, nevicherà fino a sotto terra e anzi può essersi l'aggravante dello sviluppo di forti ciclogenesi come ha giustamente scritto chi ha aperto il thread.
 
Buongiorno,dalle nuove uscite modellistiche sembra che il freddo vero arriverà in modo piu'
blando perchè ilnocciolo gelido in retrogressione dal lobo siberiano del vortice polare sembra
sfilare piu' a nord.Questo almeno per il modello americano GFS,per il modello europeo,ECMFW
invece si tiene di piu'la barra a dritta!Sono comunque dinamiche molto toste,e difficili da inquadrare
dai modelli se non alle 76h in quanto i moti antizonali,ovvero da est a ovest,non sono la prassi,
le onde planetarie vanno in senso opposto.Quando i modelli hanno cominciato a recepire nei loro
miliardi di calcoli il potente riscaldamento in stratosfera,inquadravano qualcosa di molto pesante
e che in Europa avrebbe fatto storia,oltre che danni e morti.
Ho guardato in questo momento in real time l'europeo che sembra invece tenere la linea iniziale,
speriamo!!Ricordo che l'europeo in questo tipo di situazioni è molto + performante.
Per quanto riguarda la durata dell'evento, è vero, il sole comincia ad incidere,ma di fronte
ad aria di quel tipo (prelevata direttamente dalla Siberia e letteralmente scagliata sulla ms. testa)
non c'è sole che tenga.Si chiama aria pellicolare perchè è particolarmente pesante e rimane
appiccicata al suolo,a aprtire da mercole.giove la sentirete quanto picchia!!
Stiamo parlando di un possibile reversal pattern coi controcazzzzi, e dunque potremmo anche avere
una primavera fredda e perturbata,con sviluppo vegetative in netto ritardo.
diciamo comunque come e evnto fino al 10 marzo.
 
....stiamo comunque parlando nella fase piu' cruda di una -15 a 850 hpa (circa 1500 metri)
che non si vede tutti i mesi ECI0-216.png
in pianura padana
Purtroppo al momento i modelli non inquadrano ciclogenesi, e dunque sarebbe alquanto sterile.....
vediamo gli sviluppi
 
ma quando dovrebbe iniziare sta cosa?
 
Indietro