*******allarme meteo********

Kimmo

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
18.459
Punti reazioni
1.517
Questa è una carta devastante e molto preoccupante. Richiama alla memoria il gelo che sferzò l'Europa e l'Italia in quello storico febbraio del 1929.

Cosi è davvero troppo, mi auguro ritrattazioni e limature anche pesanti.


====SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI=====
 

Allegati

  • gfsnh-1-276.png
    gfsnh-1-276.png
    86,1 KB · Visite: 393
kimmo, non ci ho capito una beata.

Quella cartina reca la data del 28/2, cioè tra 12 giorni (non è troppo presto per capire?) e poi, limite mio, non capisco dov'è l'Italia.
 
kimmo, non ci ho capito una beata.

Quella cartina reca la data del 28/2, cioè tra 12 giorni (non è troppo presto per capire?) e poi, limite mio, non capisco dov'è l'Italia.

In basso vicino al -20...:D
 
Ad occhio direi che ne capisci quanto me, cioè molto poco:p



Invece te l'ha indicata giusta, guarda la cartina in basso dove c'è la scritta "meteocel.fr" circa 15 millimetri proprio sopra la .fr finale ci trovi la Sicilia, il resto dell'Italia non ti dico dov'è.

Accidenti qui da me segna un -18°, ma è in quota o al suolo?
 
Invece te l'ha indicata giusta, guarda la cartina in basso dove c'è la scritta "meteocel.fr" circa 15 millimetri proprio sopra la .fr finale ci trovi la Sicilia, il resto dell'Italia non ti dico dov'è.

Accidenti qui da me segna un -18°, ma è in quota o al suolo?

E' alla quota di 1.500 metri ma è aria fredda pellicolare, al suolo rischi una -13 -15, a domani ragazzi...
 
Invece te l'ha indicata giusta, guarda la cartina in basso dove c'è la scritta "meteocel.fr" circa 15 millimetri proprio sopra la .fr finale ci trovi la Sicilia, il resto dell'Italia non ti dico dov'è.

Accidenti qui da me segna un -18°, ma è in quota o al suolo?

Ho allargato al massimo e l'ho vista!:D
Ed ho visto anche il resto d'Italia.:eek:
La Sicilia è quasi fuori dalla morsa del gelo:o sembrerebbe...

Grazie carpen! Ed anche a gouf.
Resto l'unico ignorante:(
 
Mi serve bel tempo il prossimo week end.
Non troppo caldo però. :o

Si può fare? :o
 
Mi serve bel tempo il prossimo week end.
Non troppo caldo però. :o

Si può fare? :o

CP e il suo profeta ti possono promettere un weekend in sicurezza e senza negher, al limite:o
Per una bella giornata, ricca di pilu magari, rivolgersi altrove.
 
E' alla quota di 1.500 metri ma è aria fredda pellicolare, al suolo rischi una -13 -15, a domani ragazzi...

il 4 marzo ci saranno 30 cm di neve in tutta italia
Voto rinviato a data da definite

Renzo storm !
 
e' putin che vuole influenzare anche queste elezioni
 
-20 é tanto... Il massimo che io ricordi è stato un - 14...
 
ATTENZIONE.. i gm convergenti, dal fine settimana Italia a partire da nord nella morsa gi gelo e neve...
 
ATTENZIONE.. i gm convergenti, dal fine settimana Italia a partire da nord nella morsa gi gelo e neve...

ilmeteo, non gli ultimi arrivati, nella mia zona, prealpi varesine, da nel prossimo weekend minime 2/3 massime 7/10..ben sopra la media..e la settimana prossima tutte minime sopra i 3 gradi...

qualcosa non mi torna
 
ilmeteo, non gli ultimi arrivati, nella mia zona, prealpi varesine, da nel prossimo weekend minime 2/3 massime 7/10..ben sopra la media..e la settimana prossima tutte minime sopra i 3 gradi...

qualcosa non mi torna

Quella è la"morsa di gelo e neve".
 
ne parlano in tanti però mancano ancora parecchi giorni.
 
Mah. Il tempoche vedo su ilmeteo.it - che in genere ci azzecca a - casa mia dà al "minimo" sulle prossime due settimane un valore pari a -1 °C.

Non è un po' troppo catastrofista questa vision di Kimmo?
 
Mah. Il tempoche vedo su ilmeteo.it - che in genere ci azzecca a - casa mia dà al "minimo" sulle prossime due settimane un valore pari a -1 °C.

Non è un po' troppo catastrofista questa vision di Kimmo?

ormai i siti tendono a fare dell'allarmismo acchiappaclick, esagerando sul caldo e sul freddo e sulle precipitazioni. Lo scenario appare probabile, arriverà, poi sarà da vedere se sarà così o in maniera più smorzata.
 
Indietro