Previsione elezioni 2018

Erminio Ottone

Memento Audere Semper
Registrato
22/7/00
Messaggi
43.050
Punti reazioni
3.318
Chiedo ai moderatori di tenere questo thread in prima pagina.

E' il primo dell'anno e mi piacerebbe fare un gioco con tutti voi.

Il gioco ha una sola regola:
Secondo voi quali saranno le percentuali di voto dei maggiori partiti politici il 4 marzo 2018?

Non significa COSA VOI VOTERETE, ma semplicemente lo scopo è vedere se qualcuno, in tempi ancora remoti, ci azzecca o ci va più vicino. Ovviamente non si vince una beata cippa, ma il vincitore entrerà nella storia di AP con un sontuoso sottonick: IO VE LO AVEVO DETTO!



I partiti da prendere in considerazione sono i seguenti:

M5S
PD
FI
LEGA
LeU
FDI

Ovviamente, per decretare il guru, saranno valutati in ordine:
1) Previsione meglio azzeccata più lontana dal voto
2) Previsione in percentuale più vicina ai dati

Non sarò io a decretare il vincitore, ma l'onestà intellettuale di tutti i partecipanti.

Se volete giocare.....

Buon Hanno
 
Chiedo ai moderatori di tenere questo thread in prima pagina.

E' il primo dell'anno e mi piacerebbe fare un gioco con tutti voi.

Il gioco ha una sola regola:
Secondo voi quali saranno le percentuali di voto dei maggiori partiti politici il 4 marzo 2018?

Non significa COSA VOI VOTERETE, ma semplicemente lo scopo è vedere se qualcuno, in tempi ancora remoti, ci azzecca o ci va più vicino. Ovviamente non si vince una beata cippa, ma il vincitore entrerà nella storia di AP con un sontuoso sottonick: IO VE LO AVEVO DETTO!



I partiti da prendere in considerazione sono i seguenti:

M5S. 30
PD. 24
FI. 18
LEGA. 13
LeU. 10
FDI. 5

Ovviamente, per decretare il guru, saranno valutati in ordine:
1) Previsione meglio azzeccata più lontana dal voto
2) Previsione in percentuale più vicina ai dati

Non sarò io a decretare il vincitore, ma l'onestà intellettuale di tutti i partecipanti.

Se volete giocare.....

Buon Hanno

Vedi sopra
 
Vi aspetto numerosi. Ora io me ne vo a fare un passeggiata e stasera metto la mia previsione.
Chiedo che il 3ddo venga messo in rilievo pliz
 
Chiedo ai moderatori di tenere questo thread in prima pagina.

E' il primo dell'anno e mi piacerebbe fare un gioco con tutti voi.

Il gioco ha una sola regola:
Secondo voi quali saranno le percentuali di voto dei maggiori partiti politici il 4 marzo 2018?

Non significa COSA VOI VOTERETE, ma semplicemente lo scopo è vedere se qualcuno, in tempi ancora remoti, ci azzecca o ci va più vicino. Ovviamente non si vince una beata cippa, ma il vincitore entrerà nella storia di AP con un sontuoso sottonick: IO VE LO AVEVO DETTO!



I partiti da prendere in considerazione sono i seguenti:

M5S
PD
FI
LEGA
LeU
FDI

Ovviamente, per decretare il guru, saranno valutati in ordine:
1) Previsione meglio azzeccata più lontana dal voto
2) Previsione in percentuale più vicina ai dati

Non sarò io a decretare il vincitore, ma l'onestà intellettuale di tutti i partecipanti.

Se volete giocare.....

Buon Hanno

M5S 25,7
PD 24,2
FI 16,3
LEGA 13,5
LeU 6,70
FDI 4,20
 
M5S 30
PD 20
FI 18
LEGA 12
LeU 12
FDI 5

:yes:
 
M5S 27%

FI 17,5%

LEGA 14%

F.LLI ITALIA 4,3%

PD 26%

LeU 6,3%
 
M5S. 28
PD. 19
FI. 16
LEGA. 15
LeU. 8
FDI. 6


Definisco ufficialmente anche ERRORE come
Rad.q ( (Σ (previsione - reale) ^2) /n)

insomma, lo scarto quadratico
 
M5S 29
PD 16
FI 19
LEGA 16
LeU 10
FDI 4

ALTRI 6
 
M5S: 28%
PD: 22%
FI: 17%
LEGA: 16%
LeU: 6%
FDI: 4%
 
Premetto che la mia previsione non significa necessariamente ciò che vorrei, ma semplicemente ciò che percepisco dalla mia osservazione extramuros, ovvero fuori dall' Italia e facendo spola tra Germania e USA. Leggo quotidiani ammaragani e deutschlandi e li confronto con la nostra stampa nazionale. Probabilmente scriverò una castroneria, ma questo è il mio sentiment. Ah, dimenticavo, la mia previsione è anche influenzata dal sentiment di amici italiani.
Semplificando: per me ci sarà un exploit del M5S e avverrà lo stesso (o simile) fenomeno che ebbe Renzi alle europee. (Sempre che da qui al 4 marzo non accada qualcosa di incredibile). Vedo ancora lo zoccolo duro di FI, Lega e simpatizzanti PD.

M5S 37%
PD 20%
FI 14%
LEGA 14%
LeU 7%
FDI 4%

ALTRI 4%
 
Ultima modifica:
al momento ti prevedo che nelle zone dove riusciranno a presentarsi come liste, i movimenti identitari (es. fn, casapound, popolodellafamiglia) potrebbero prendere piu' voti di libereeuguaglie
 
M5S 30
PD 22
FI 18
Lega 13
LeU 7
FdI 5
 
M5S 34%
PD 24%
FI 16%
LEGA 12%
LeU 7%
FDI 4%

ALTRI 4%
 
Con le previsioni di ap siamo all'ingovernabilità, e ci teniamo Gentiloni sine die:D
 
Attendo formazioni ufficiali :) cioè tutte le liste e i partiti che si presenteranno. Così non so se ci son tutte le formazioni di sinistra, centro e destra.
 
M5S 30%
F.I. 21%
PD 20%
LEGA 14%
LEU 7%
FDI 5%
CasaPound 3% (noi ci dobbiamo credere non abbiamo alternative altrimenti non s'arriva nemmeno al 2%)

PS: Aho metterlo ora che deve ancora iniziare la campagna elettorale è da suicidio :)
 
al momento ti prevedo che nelle zone dove riusciranno a presentarsi come liste, i movimenti identitari (es. fn, casapound, popolodellafamiglia) potrebbero prendere piu' voti di libereeuguaglie

sono separati e poi con il meccanismo truffaldino delle firme avranno anche problemi ad essere presenti

nella tagliola delle firme e dei cavilli di questa legge elettorale c'è pure finita la bonino che è una di loro (pensare che una volta la votavo :rolleyes:)
 
hai ragione Guglielmo, sarà una guerra e sarà un bagno di sangue, i Comuni stanno già iniziando a fare di tutto per osteggiare la raccolta delle firme da parte di CPI, non concedendo ed autorizzando spazi, etc etc. E se in alcune zone non presenti le liste, te saluto proprio...
 
Per me, sono ottimista. :D

M5S 24
PD 17
FI 20
Lega 23
LeU 8
FdI 8
Altri 5
 
Indietro