Net neutrality abolita negli Usa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kasparek

Frangar, non flectar
Registrato
1/10/08
Messaggi
31.638
Punti reazioni
817
Addio alla net neutrality: la Fcc ha votato per una rete a più velocità - Il Sole 24 ORE

Male, malissimo.

Si annunciano vagonate di ricorsi, e non vedo perchè la cosa non debba essere smontata dalla corte suprema.
E' una questione effettivamente di eguaglianza delle persone.

Queste sono le cose che Trump non deve fare. :rolleyes::no:

Su questo la UE sta facendo molto meglio, anche se troppo poco.
(già le "promozioni" che non fanno consumare dati a seconda dei contenuti la violano, e non vanno bene).
 
Ahhh ecco i valori di cui parlava gigger sw quando diceva che i russi disprezzano i valori occidentali....in questo caso si ha ragionissima
caro kasparek pià ti leggo più mi stai simpatico ma purtroppo il mondo "libero" a guida usa lo vedo molto male
 
eh no ragazzi, facciamo una rete mesh (Mesh networking - Wikipedia) su ethereum... state sereni...
non hanno ancora capito niente cosa possiamo fare



Floersch supports the idea that if net neutrality is abolished, blockchain technology could be used to disrupt the middlemen who currently provider service — Verizon, AT&T and Comcast, and the likes. He described an ethereum-based system that runs "in the background" of any mobile device. Using an interconnected series of smart contracts, the mobile device could theoretically be turned into a Wi-Fi enabled "node," helping expand the mesh network's reach.

Plan B? Ethereum Innovators Are Reviving the Fight for Net Neutrality - CoinDesk
 
eh no ragazzi, facciamo una rete mesh (Mesh networking - Wikipedia) su ethereum... state sereni...
non hanno ancora capito niente cosa possiamo fare



Floersch supports the idea that if net neutrality is abolished, blockchain technology could be used to disrupt the middlemen who currently provider service — Verizon, AT&T and Comcast, and the likes.
He described an ethereum-based system that runs "in the background" of any mobile device. Using an interconnected series of smart contracts, the mobile device could theoretically be turned into a Wi-Fi enabled "node," helping expand the mesh network's reach.

Plan B? Ethereum Innovators Are Reviving the Fight for Net Neutrality - CoinDesk
azz long su ethereum!!!! se lo postavi avantieri prima che arrivasse a 500 era meglio però :asd:
 
Heheheh, è interessante vedere che tirate in ballo le criptomonete in quanto contrari alla discriminazione dell'accesso al web sulla base dei soldi, quando proprio i miners effettuano questa discriminazione costantemente dando la precedenza delle transazioni a chi paga le fees maggiorate. :D
 
Heheheh, è interessante vedere che tirate in ballo le criptomonete in quanto contrari alla discriminazione dell'accesso al web sulla base dei soldi, quando proprio i miners effettuano questa discriminazione costantemente dando la precedenza delle transazioni a chi paga le fees maggiorate. :D
perchè quando viene la gente in salumeria da te tu che fai urli a tua moglie alla cassa di fare andare avanti il barbone? :asd:
 
Mi sa che non l'ho capito neanche io però. :o


la teoria dei giochi (cioe' un sistema di micropagamenti sostenuto dagli smart contract) che implementa una rete non gerarchica (le reti mesh, una tipologia di rete ) e' probabilmente la soluzione ideale per ristabilire una forma di net neutrality

-----------------------------------------------------------------
Mesh networks date all the way back to the late 1990s when the internet itself was beginning to gain widespread adoption. And since then small, committed communities have formed around the mesh network principles of decentralization and privacy, and even proven their ability to innovate in the face of competition.
 
perchè quando viene la gente in salumeria da te tu che fai urli a tua moglie alla cassa di fare andare avanti il barbone? :asd:

in Veneto usiamo la blockchain dei biglietti :no:

Kit-Elimina-code.jpg
 
la teoria dei giochi (cioe' un sistema di micropagamenti sostenuto dagli smart contract) che implementa una rete non gerarchica (le reti mesh, una tipologia di rete ) e' probabilmente la soluzione ideale per ristabilire una forma di net neutrality

Mesh networks date all the way back to the late 1990s when the internet itself was beginning to gain widespread adoption. And since then small, committed communities have formed around the mesh network principles of decentralization and privacy, and even proven their ability to innovate in the face of competition.

C'è qualcosa che mi sfugge.

Io ho diciamo 3, 4, 5 provider internet fuori dalla porta, tra cui scegliere.
Loro mi danno il collegamento, nel senso che portano i miei pacchetti dove devono andare, e viceversa. Almeno per un po' di strada.

Come faccio a non vedere discriminati i pacchetti necessari per venire sul fol, rispetto a quelli per andare su fb?
Cosa impedisce loro di dare una precedenza ad uni rispetto che ad altri, se vogliono farlo?
 
Heheheh, è interessante vedere che tirate in ballo le criptomonete in quanto contrari alla discriminazione dell'accesso al web sulla base dei soldi, quando proprio i miners effettuano questa discriminazione costantemente dando la precedenza delle transazioni a chi paga le fees maggiorate. :D

Non vedo molto il nesso, francamente.
Un conto è pagare un biglietto maggiorato al cinema per avere dei posti migliori, un conto è non avere lo stesso diritto degli altri di camminare per strada.
 
C'è qualcosa che mi sfugge.

Io ho diciamo 3, 4, 5 provider internet fuori dalla porta, tra cui scegliere.
Loro mi danno il collegamento, nel senso che portano i miei pacchetti dove devono andare, e viceversa. Almeno per un po' di strada.

Come faccio a non vedere discriminati i pacchetti necessari per venire sul fol, rispetto a quelli per andare su fb?
Cosa impedisce loro di dare una precedenza ad uni rispetto che ad altri, se vogliono farlo?


non e' censurato, non ti monitora, e' alternativo a ISP, ma le congestioni le avra' anche lui... e non so chi esclude nel caso ma avra' le sue regole...


NYC Mesh

NYC Mesh is a community owned network. Join our network to replace your current internet connection.
Our network consists of Wi-Fi router "nodes" and "supernodes" spread throughout the city. The network connects directly to the internet backbone, so we do not rely on an ISP. All of our network nodes cooperate in the distribution of data, and the network can also function independently in case of emergencies or internet shutdown.
NYC Mesh is a neutral network that does not block or discriminate content. NYC Mesh does not collect, store, monitor, or log any user traffic or content that passes through our network.
 
Our network consists of Wi-Fi router "nodes" and "supernodes" spread throughout the city. The network connects directly to the internet backbone, so we do not rely on an ISP.

Insomma sono connessi indipendentemente dai provider, giusto?
 
Insomma sono connessi indipendentemente dai provider, giusto?


si certo... ma di donazioni non vivono...
e a parte i micropagamenti, si possono mettere un sacco di loro funzioni, resolver tipo, su smart contract... ma c'e' tantissimo da fare nell'integrarli, ci vorranno mesi
 
Non vedo molto il nesso, francamente.
Un conto è pagare un biglietto maggiorato al cinema per avere dei posti migliori, un conto è non avere lo stesso diritto degli altri di camminare per strada.

Come no, prova a fare trading di bitcoin e trovati in una coda talmente lunga che ti passano l'ordine dopo 2 giorni, e dopo vediamo se sei contento.
 
Come no, prova a fare trading di bitcoin e trovati in una coda talmente lunga che ti passano l'ordine dopo 2 giorni, e dopo vediamo se sei contento.


ma ammettere che non sai di cosa parli ti costa tanto? a parte che sei OT, ma tutto il trading e' naturalmente offchain, depositi e withdraw lo sono
 
ma visto che con questa votazione la Fcc rinuncia ai propri poteri regolatori su internet, abdicando in favore del mercato,
la cosa è un deregolamentare in favore del mercato o un regolamentare ?
 
Come no, prova a fare trading di bitcoin e trovati in una coda talmente lunga che ti passano l'ordine dopo 2 giorni, e dopo vediamo se sei contento.
secondo te quando compri e vendi all'interno dell'exchange ogni volta viene registrata l'operazione sui diversi wallet personali ? :D
 
Addio alla net neutrality: la Fcc ha votato per una rete a più velocità - Il Sole 24 ORE

Male, malissimo.

Si annunciano vagonate di ricorsi, e non vedo perchè la cosa non debba essere smontata dalla corte suprema.
E' una questione effettivamente di eguaglianza delle persone.

Queste sono le cose che Trump non deve fare. :rolleyes::no:

Su questo la UE sta facendo molto meglio, anche se troppo poco.
(già le "promozioni" che non fanno consumare dati a seconda dei contenuti la violano, e non vanno bene).

Trump sta proseguendo nello smantellamento delle leggi volute da Obama e nel differenziarsi il più possibile da decisioni prese e auspicate da Obama.

Trump cancella la "net neutrality" di Obama: in America internet a due velocita, favoriti i potenti


Net neutrality vote: FCC repeals Obama-era Internet rules | Fox News


Altro schiaffo di Trump a Obama: la Fcc cancella la net neutrality


 
Indietro