Allarme produttività per colpa...degli smartphone!

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.535
Punti reazioni
7.829
Sos di Bank of England Produttività in crisi per colpa dei telefonini - Corriere.it

Deficit di attenzione, gente che sta su Facebook durante il lavoro ecc. ecc.

Ovviamente ci sono lavori per cui la produttività è aumentata esponenzialmente proprio grazie agli smartphone e ai social network, tipo il mio insomma.
Per il resto basta mettere un normalissimo firewall e/o schermare il 4g per impedire alla gente di farsi i quazzi propri durante il lavoro.
Quelle poche volte all'anno che mi capita di passare per qualche ufficio pubblico, gli impiegati o sono su whatsapp, o su Facebook, o comunque hanno lo smartphone aperto.
Ma nessuno che controlli se un dipendente si fa i quazzi suoi durante l'orario di lavoro? Ma scherziamo? :wall:
 
qui è pieno di bancari che scrivono durante l'orario di lavoro ... :o

Gentiloni ha detto che il salvataggio delle banche non è stato un regalo, ma un'operazione necessaria :o
 
Ovviamente ci sono lavori per cui la produttività è aumentata esponenzialmente proprio grazie agli smartphone e ai social network



Quali, a parte il tuo?
 
Ovviamente ci sono lavori per cui la produttività è aumentata esponenzialmente proprio grazie agli smartphone e ai social network



Quali, a parte il tuo?

Boh non so, qualsiasi lavoro che presupponga il metterci la faccia a livello di promozione, pubblicità, diffusione di media su canali non tradizionali impossibili da raggiungere senza un budget milionario.
Per gli altri lavori è sufficiente prendere i provvedimenti che ho detto.
Io ho un amico che lavora alla FedEx e durante il giorno puoi scrivergli 100 volte che non ti caga su whatsapp o facebook. Hanno i firewall su tutto, tranne per i loro canali. Quelli che usavano il 4g sono stati sgamati e pettinati brutalmente. Ha funzionato.
 
Boh non so, qualsiasi lavoro che presupponga il metterci la faccia a livello di promozione, pubblicità, diffusione di media su canali non tradizionali impossibili da raggiungere senza un budget milionario.
Per gli altri lavori è sufficiente prendere i provvedimenti che ho detto.
Io ho un amico che lavora alla FedEx e durante il giorno puoi scrivergli 100 volte che non ti caga su whatsapp o facebook. Hanno i firewall su tutto, tranne per i loro canali. Quelli che usavano il 4g sono stati sgamati e pettinati brutalmente. Ha funzionato.

Se facessero come dici tu il Fol chiuderebbe domani :o
 
Boh non so, qualsiasi lavoro che presupponga il metterci la faccia a livello di promozione, pubblicità, diffusione di media su canali non tradizionali impossibili da raggiungere senza un budget milionario.
Per gli altri lavori è sufficiente prendere i provvedimenti che ho detto.
Io ho un amico che lavora alla FedEx e durante il giorno puoi scrivergli 100 volte che non ti caga su whatsapp o facebook. Hanno i firewall su tutto, tranne per i loro canali. Quelli che usavano il 4g sono stati sgamati e pettinati brutalmente. Ha funzionato.

un sacco di lavori hanno visto la produttività aumentare con gli smartphone e la diffusione della rete dati.Pensa solo alla possibilità di condividere documenti in tempo reale, magari appena scansionati con la fotocamera e un banale software tipo camscanner.

Quanto alle perdite di tempo, avvengono se il datore di lavoro se ne frega, ma come avvenivano prima col PC dell'ufficio ( anche prima di internet, col solitario o campo minato per esempio :asd: ) e prima ancora col giornale... Da mia moglie hanno il divieto tassativo di tenere sulla scrivania il cellulare e i datori di lavoro sono quasi sempre presenti.
 
il tempo passato al telefono è inversamente proporzionale al quoziente intellettivo secondo me
ogni volta che vado a comprare la birra dal bangladino sono almeno in 3 al cell e quando vado al supermercato anche le tardone in fila alla cassa
ovviamente usano il cell non fino a prima di essere chiamate ma anche quando la cassiera gli ha già passato tutta la roba e dato la busta
vuoi mettere l'importanza di condividere foto e video di gatti e cibo...
 
Sos di Bank of England Produttività in crisi per colpa dei telefonini - Corriere.it

Deficit di attenzione, gente che sta su Facebook durante il lavoro ecc. ecc.

Ovviamente ci sono lavori per cui la produttività è aumentata esponenzialmente proprio grazie agli smartphone e ai social network, tipo il mio insomma.
Per il resto basta mettere un normalissimo firewall e/o schermare il 4g per impedire alla gente di farsi i quazzi propri durante il lavoro.
Quelle poche volte all'anno che mi capita di passare per qualche ufficio pubblico, gli impiegati o sono su whatsapp, o su Facebook, o comunque hanno lo smartphone aperto.
Ma nessuno che controlli se un dipendente si fa i quazzi suoi durante l'orario di lavoro? Ma scherziamo? :wall:

Sono d'accordo: AP merita il monopolio per il cazzeggio! :o
 
Boh non so, qualsiasi lavoro che presupponga il metterci la faccia a livello di promozione, pubblicità, diffusione di media su canali non tradizionali impossibili da raggiungere senza un budget milionario.
Per gli altri lavori è sufficiente prendere i provvedimenti che ho detto.
Io ho un amico che lavora alla FedEx e durante il giorno puoi scrivergli 100 volte che non ti caga su whatsapp o facebook. Hanno i firewall su tutto, tranne per i loro canali. Quelli che usavano il 4g sono stati sgamati e pettinati brutalmente. Ha funzionato.

i miei due figli lavorano in quelli che io chiamo due "bunker":D
come oltrepassano la soglia dell'ufficio, diventano irraggiungibili
se dovessi avere bisogno di loro, devo chiamarli al telefono della loro scrivania , cioè devo passare per il centralino e me li passano:rolleyes:
e questo da quando i telefonini sono diventati computer:angry:
io mi rompo e gli mando messaggio su whatsapp
"telefona casa":D
appena escono dal bunker per un motivo qualsiasi, leggono e mi telefonano
ma ch' sadda fa' pe' campà :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sos di Bank of England Produttività in crisi per colpa dei telefonini - Corriere.it

Deficit di attenzione, gente che sta su Facebook durante il lavoro ecc. ecc.

Ovviamente ci sono lavori per cui la produttività è aumentata esponenzialmente proprio grazie agli smartphone e ai social network, tipo il mio insomma.
Per il resto basta mettere un normalissimo firewall e/o schermare il 4g per impedire alla gente di farsi i quazzi propri durante il lavoro.
Quelle poche volte all'anno che mi capita di passare per qualche ufficio pubblico, gli impiegati o sono su whatsapp, o su Facebook, o comunque hanno lo smartphone aperto.
Ma nessuno che controlli se un dipendente si fa i quazzi suoi durante l'orario di lavoro? Ma scherziamo? :wall:

Dovresti vedere re cosa combinano le ragazzine con instagram acceso in classe....
 
i miei due figli lavorano in quelli che io chiamo due "bunker":D
come oltrepassano la soglia dell'ufficio, diventano irraggiungibili
se dovessi avere bisogno di loro, devo chiamarli al telefono della loro scrivania , cioè devo passare per il centralino e me li passano:rolleyes:
e questo da quando i telefonini sono diventati computer:angry:
io mi rompo e gli mando messaggio su whatsapp
"telefona casa":D
appena escono dal bunker per un motivo qualsiasi, leggono e mi telefonano
ma ch' sadda fa' pe' campà :rolleyes:

Eh ma in fondo è giusto così sul posto di lavoro. Voglio dire, negli anni 90 come si faceva? Anch'io se avevo bisogno di mio papà lo dovevo chiamare in officina e farmelo passare. Oppure andavo la direttamente. Ma del resto a volte mi viene il dubbio che sia veramente tutto inderogabile ciò che abbiamo da dire :D
Esempio, io adesso sto ricevendo un sacco di messagi, ma il 99% sono minkiate che possono tranquillamente aspettare la pausa pranzo :D
 
Eh ma in fondo è giusto così sul posto di lavoro. Voglio dire, negli anni 90 come si faceva? Anch'io se avevo bisogno di mio papà lo dovevo chiamare in officina e farmelo passare. Oppure andavo la direttamente. Ma del resto a volte mi viene il dubbio che sia veramente tutto inderogabile ciò che abbiamo da dire :D
Esempio, io adesso sto ricevendo un sacco di messagi, ma il 99% sono minkiate che possono tranquillamente aspettare la pausa pranzo :D
ma quello ok
ma neanche il telefono , tutti i numeri, senza nessuna eccezione?
funziona solo il telefonino aziendale ?
mi sembra un pò esagerato
 
Eh ma in fondo è giusto così sul posto di lavoro. Voglio dire, negli anni 90 come si faceva? Anch'io se avevo bisogno di mio papà lo dovevo chiamare in officina e farmelo passare. Oppure andavo la direttamente. Ma del resto a volte mi viene il dubbio che sia veramente tutto inderogabile ciò che abbiamo da dire :D
Esempio, io adesso sto ricevendo un sacco di messagi, ma il 99% sono minkiate che possono tranquillamente aspettare la pausa pranzo :D

appunto. Suvvia i casi di reale necessità e urgenza di contattare una persona che sta lavorando sono rarissimi. E se c'è il telefono fisso, perché non usarlo? prima della diffusione dei cellulari si faceva così perché non c'erano alternative e nessuno si lamentava. Se poi si tratta di un lavoratore che non ha a disposizione un telefono fisso o che lavora in mobilità, allora il discorso decade.
 
Indietro