Ma perchè non comprate i bitcoin?

CryptoMAV

grillopopulista
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/15
Messaggi
16.020
Punti reazioni
429
Ma perchè non comprate i bitcoin?

Dunque per il solo fattore investimento ne vale la pena e anzi ha avuto aumenti di valore che nessun titolo o azione ha avuto in precedenza
parliamo di fare qualcosa cosa x10 in un anno anche solo comprare 6 mesi fa vi avrebbe dato guadagni superiori al x4
ma parliamo anche dell'aspetto anonimità e mancanza di intermediari che vi mette al sicuro da ogni tassazione o prelievo o tassa
o il trading dove si può tradare 24/24 per 365 giorni l'anno con commissioni irrisorie inferiori allo 0,30% quindi 1000 euro di btc sono 3 euro di commissione
pure se volete fare una donazione la fate al momento e senza rendere conto a nessuno idem un regalo o anche cambiare paese senza permesso
forse vi manca il controllo statale o l'essere parte del mantenere lo stato e la politica?

PRECISAZIONE:
Dato che qualcuno può considerare questo thread come consigli o solleciti all'acquisto ci tengo a precisare che ogni cosa scritta è un mia personale opinione
(come se servisse specificare l'ovvio)
Non sono uno sviluppatore del btc cosi come non faccio parte di comunità di miner ne sono legato in alcun modo ad alcun blocco di minatori
lo scopo di questo thread è promuovere la CONOSCENZA VERA della tecnologia e fare chiarezza a scapito di media e fudder di professione o di ignoranza
ognuno è responsabile dei suoi investimenti e qualsiasi questi siano io ovviamente non ne ho nessun beneficio
benchè siano cose ovvie a chiunque trovo giusto specificarlo per chiarezza
tutti i dati riportati sono allineanti al momento in cui sono stati scritti e verificabili su questo sito immettendo le date
Cryptocurrency Market Capitalizations | CoinMarketCap
 
Ultima modifica:
domanda da ignorante. Ma come si fa a comprare i bitcoin?
 
Mav, ce la faresti una guida pratica?
 
Perche' e' troppo volatile come va su di 10x e' un attimo che te lo trovi svalutato della meta'.
Magari il giorno che devi fare la donazione.
0.3% di commissione e' il doppio di quanto fa Directa ai suoi clienti affezionati, e per cifre importanti e' tantissimo.
Su 100.000 euro sono 300 euro, quando la commissione fissa, sempre di Directa, e' di 5 euro.
Altre banche fanno 3 euro fisso e anche meno.
Com'e' ora ha senso usarla per transazioni veloci, tipo compro bitcoin, faccio transazione e riconverto. Oppure per speculare, e buona fortuna, Ma non certo per tenerli li' fermi sul conto, e' un attimo rimanere con un pugno di mosche.
 
Perché da un giorno all’altro potrebbe diventare carta igienica.
Virtuale peraltro, quindi neanche buona per pulirsi.
 
li comprerò domani che c'è lo sconto:o
 
Ma perchè non comprate i bitcoin?

................

Ma perchè a me non l'hai chiesto qualche mese o, anche meglio, qualche anno fa?
Probabilmente un po' ne compravo.
E adesso magari a me potevi chiedere "Ma perchè non vendete i bitcoin?".
E io, se li avessi comprati ai tempi, ti assicuro che adesso li avrei venduti i bitcoin, anche se dovessero ancora salire di quotazione.

:(
 
Dunque per il solo fattore investimento ne vale la pena e anzi ha avuto aumenti di valore che nessun titolo o azione ha avuto in precedenza
parliamo di fare qualcosa cosa x10 in un anno anche solo comprare 6 mesi fa vi avrebbe dato guadagni superiori al x4
ma parliamo anche dell'aspetto anonimità e mancanza di intermediari che vi mette al sicuro da ogni tassazione o prelievo o tassa
o il trading dove si può tradare 24/24 per 365 giorni l'anno con commissioni irrisorie inferiori allo 0,30% quindi 1000 euro di btc sono 3 euro di commissione
pure se volete fare una donazione la fate al momento e senza rendere conto a nessuno idem un regalo o anche cambiare paese senza permesso
forse vi manca il controllo statale o l'essere parte del mantenere lo stato e la politica?

non ho mai amato le catene di sant'antonio
 
Mannagg.. Li volevo pija a maggio che stavano a 1200 eur, mo ero ricco...

Ora me devo buttà su altre altcoins e sperare nella volata sul long :o
 
domanda da ignorante. Ma come si fa a comprare i bitcoin?

per comprare i bitcoin puoi utilizzare gli exchange oppure fare di persona ma ovviamente agli inesperti è molto meglio fare via exchange
i più gettonati sono the rock trading (banca di appoggio italiana ma sede a malta) o i vari anglo americani come kraken (si appoggia a banca europea)
per chi deve bonifare dall'italia per piccoli importi nessun problema mentre per grandi importi meglio fare bonifici italia-italia quindi usare the rock
io uso kraken ma da buon pezzente non è certo che mi bonifico 50k euro al giorno ne in entrata ne in uscita

Mav, ce la faresti una guida pratica?
c'è sicuramente sul sito chi è più competente di me sulle questioni tecniche mentre per quelle procedurali sono ben felice di condividere la conoscenza che ho
sappi solo che le banche se ne stanno interessando visto che rende bene ed è fuori dal loro controllo sempre di più per cui il far west legale fiscale attuale non si sa quanto durerà
Bitcoin (BTC) price, charts, market cap, and other metrics | CoinMarketCap

non ho mai amato le catene di sant'antonio
ti risulta le catene di stan'antonio necessitino di risorse fisiche per essere prodotte?
 
Originariamente Scritto da _Maverick_ Visualizza Messaggio

Ma perchè non comprate i bitcoin?

................

Ma perchè a me non l'hai chiesto qualche mese o, anche meglio, qualche anno fa?
Probabilmente un po' ne compravo.
E adesso magari a me potevi chiedere "Ma perchè non vendete i bitcoin?".
E io, se li avessi comprati ai tempi, ti assicuro che adesso li avrei venduti i bitcoin, anche se dovessero ancora salire di quotazione.

:(

Sia chiaro però che non te ne faccio una colpa!
Nessuno mi aveva detto di comprare bitcoin, non solo te!
Ma (Ignorantello curioso) per comprarli e venderli questi bitcoin dove si va? In banca?
 
Originariamente Scritto da _Maverick_ Visualizza Messaggio

Ma perchè non comprate i bitcoin?

................



Sia chiaro però che non te ne faccio una colpa!
Nessuno mi aveva detto di comprare bitcoin, non solo te!
Ma (Ignorantello curioso) per comprarli e venderli questi bitcoin dove si va? In banca?
puoi utilizzare gli exchange che non sono molto diversi dalle piattaforme dove compri e vendi azioni
kraken o therocktraing sono buoni anche se ora consiglio più il secondo causa pessime performance del primo
se invece te la vuoi rischiare con criptovalute meno conosciute bittrex ma qui ci entri coi bitcoin non accettano euro
 
Mannagg.. Li volevo pija a maggio che stavano a 1200 eur, mo ero ricco...

Ora me devo buttà su altre altcoins e sperare nella volata sul long :o

Hai solo l'imbarazzo della scelta, ci sono più di mille criptomonete fra cui scegliere.
E fra una decina d'anni saranno 10mila, se continua così.
Anzi, fattene una tua e dopo vendila. :o
 
puoi utilizzare gli exchange che non sono molto diversi dalle piattaforme dove compri e vendi azioni
kraken o therocktraing sono buoni anche se ora consiglio più il secondo causa pessime performance del primo
se invece te la vuoi rischiare con criptovalute meno conosciute bittrex ma qui ci entri coi bitcoin non accettano euro

Ti ringrazio molto della spiegazione ma non ho capito niente.
Potresti spiegarmelo meglio, insomma proprio in modo foolproof.
 
Ti ringrazio molto della spiegazione ma non ho capito niente.
Potresti spiegarmelo meglio, insomma proprio in modo foolproof.
The Rock Trading Ltd
ti suggerisco questo exchange perchè è l'unico che spiega tutto in italiano per cui un utente nuovo imparerebbe con più facilità
1)ti registri
2)ti fai abilitare e mandi i documenti che ti chiedono
3)dal tuo conto in banca fai un bonifico sul tuo conto sull'exchange
4)compri e vendi quello che ti interessa
5)ti ribonifichi i guadagni dall'exchange al tuo conto in banca
5a)trasferisci le tue criptovalute ad altri exchange di tuo gusto e torni al punto 4
 
Perché il riciclaggio è una cosa seria
 
c'è una sezione dedicata proprio qui sul FOL
non capisco il senso di aprire un 3d qui sinceramente
cmq il problema oggi e la prassi per l'autenticazione negli exchage(io fatta 2 sett addietro ancora nulla per ora mi pare)
poi è come trdare in borsa
io comq punterei piu su altra "valuta"
 
c'è una sezione dedicata proprio qui sul FOL
non capisco il senso di aprire un 3d qui sinceramente
cmq il problema oggi e la prassi per l'autenticazione negli exchage(io fatta 2 sett addietro ancora nulla per ora mi pare)
poi è come trdare in borsa
io comq punterei piu su altra "valuta"
il bitcoin è un fenomeno politico ed economico non è una cosa da smanettoni che si esaurisce in una sezione frequentata solo da chi già lo ha
basti pensare alle ripercussioni politiche per uno stato di non battere più moneta
 
Indietro