L'auto elettrica è una totale idio.zia

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.667
Punti reazioni
1.372
Ve ne accorgerete presto, ecotalebani...al primo black out, quando andrete a piedi...:D
La dimostrazione che sia una totale idio.zia è che il liberista klaus, il principale fautore nel forum da mesi, gira con l'auto a motore termico. :D
 
Non è che sia un'idiozia, non è ancora economicamente conveniente.
E non è ancora ecologicamente pulita come ci vogliono far credere, a meno che l'energia che si utilizza sia da fonti rinnovabili. E uno strumento per spargere inquinamento dove ora non c'è.
 
Beh ma c'è chi ci crede ed ogni giorno inonda il fol di asserzioni ottimistiche (ed utopistiche) manco fosse l'EcoRenzi.
 
l'auto elettrica e' e deve essere il futuro. non diciamo sciocchezze e se come sembra il trend di acquisto rimane a queste velocità le industrie produttrici saranno costrette ad abbandonare la R&D su auto termiche e concentrarsi su quelle elettriche e finalmente potremmo sbizzarrirci a trovare sempre soluzioni innovative.
 
Ve ne accorgerete presto, ecotalebani...al primo black out, quando andrete a piedi...:D
La dimostrazione che sia una totale idio.zia è che il liberista klaus, il principale fautore nel forum da mesi, gira con l'auto a motore termico. :D

E' mia opinione che in effetti potrebbe essere idiozia a causa delle batterie troppo inquinanti e costose.

E' mia opinione che un'altra soluzione potrebbe essere l'idrogeno prodotto dall'acqua con energia elettrica da fonti rinnovabili.
Però c'è il problema del trasporto dell'idrogeno che è molto esplosivo, trasporto dalla produzione ai distributori e trasporto in auto.

C'è chi dice che l'aria compressa prodotta con energia elettrica da fonti rinnovabili è riserva di energia.
Mi sembra una bufala esplosiva anch'essa ma chissà...
 
Sogno un'auto elettrica autoalimentata da fotovoltaico ed eolico
 
Non ho capito perchè un blackout dovrebbe farti stare a piedi con l'auto elettrica.

Cmq uno degli aspetti sottovalutati dell'elettrica è 0 rumore, una città con solo auto/mezzi elettriche ridurrebbe l'inquinamento acustico in modo drammatico.
 
Non ho capito perchè un blackout dovrebbe farti stare a piedi con l'auto elettrica.

Cmq uno degli aspetti sottovalutati dell'elettrica è 0 rumore, una città con solo auto/mezzi elettriche ridurrebbe l'inquinamento acustico in modo drammatico.

è un aspetto molto pericoloso. Niente rumore significa rischiare di vedersela piombare addosso all'improvviso. Penso alle retromarce o alla normale circolazione viaria.
 
è un aspetto molto pericoloso. Niente rumore significa rischiare di vedersela piombare addosso all'improvviso. Penso alle retromarce o alla normale circolazione viaria.

con la gente presa da telefoni e cuffiette...praticamente e' un pari rischio :o
 
Ve ne accorgerete presto, ecotalebani...al primo black out, quando andrete a piedi...:D
La dimostrazione che sia una totale idio.zia è che il liberista klaus, il principale fautore nel forum da mesi, gira con l'auto a motore termico. :D

in effetti dopo aver letto certi 3d il sospetto che sia una mezza qaqata si sta facendo avanti
 
Sogno un'auto elettrica autoalimentata da fotovoltaico ed eolico

ci si arriverà ma per questo ci vorranno anni e anni perchè l'elettricità prodotta dall'eolico ed dal fotovoltaico non lo vendi
lo prendi gratis dal sole e dal vento
 
Non ho capito perchè un blackout dovrebbe farti stare a piedi con l'auto elettrica.

Cmq uno degli aspetti sottovalutati dell'elettrica è 0 rumore, una città con solo auto/mezzi elettriche ridurrebbe l'inquinamento acustico in modo drammatico.

Esattamente, per me fondamentale. L'altro giorno avevo una prius accanto, spettacolo zero rumore. NOn vedo l'ora che tutto il parco auto sia elettrico
 
Esattamente, per me fondamentale. L'altro giorno avevo una prius accanto, spettacolo zero rumore. NOn vedo l'ora che tutto il parco auto sia elettrico

la prius ha un motore a benzina 1800 degli anni 90 che emette più emissioni della mia 500....:D

prorpio un bell'esempio...:D
 
l'auto elettrica e' e deve essere il futuro. non diciamo sciocchezze e se come sembra il trend di acquisto rimane a queste velocità le industrie produttrici saranno costrette ad abbandonare la R&D su auto termiche e concentrarsi su quelle elettriche e finalmente potremmo sbizzarrirci a trovare sempre soluzioni innovative.

Parole sagge. In aggiunta vedrete che le batterie delle auto potranno essere usate per creare accumulo di energia sia a livello personale che locale. In pratica potremmo utilizzare quasi tutto quello che viene generato dalle fonti rinnovabili. E le auto elettriche, unite all'automazione, ci porteranno ad una gestione molto semplice.
Tenete conto che la manutenzione di un auto puramente elettrica (non una ibrida) può essere 1/4 di una a combustione.
 
L'unica soluzione intermedia intelligente è la macchina a metano, ma tutti la ignorano, preferiscono fantasticare sulle macchine elettriche o a idrogeno.
 
Ok, ma voglio vedere la % di auto elettriche e di quelle ibride.
Per me le ibride saranno la maggioranza e oggi come oggi sono il modo più veloce ed economico per tagliare le emissioni inquinanti in città

faranno auto ibride riciclando vecchi motori a benzina altamente inquinanti, esattamente come la toyota prius, che monta un motore a benzina 1800 degli anni 90 che in autostrada fa 13 a litro ed è un cassone che non supera i 160 orari....
niente a che vedere con i multijet e i twin air fiat...andatevi a vedere le emissioni di un multijet fiat da 120 cv...e le prestazioni...ma di che parliamo???? :asd:
 
Indietro