L'EROE e il DELINQUENTE

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.507
Punti reazioni
1.513
Due storie con molti punti in comune e con esiti e conseguenze diametralmente opposte .

la prima storia vede un esercente sorprendere un ladro a rovistare nei suoi cassetti , estrae l'arma e mentre il ladro scappa prende la mira ad altezza schiena e lo uccide .
Questo è l'EROE

L'altra storia vede un poliziotto che sorprende quattro ultras che si picchiano con altri tifosi avversari e incuranti dell'alt entrano in macchina e scappano . Il poliziotto spara da grande distanza e uccide uno dei quattro

Il finale della storia è il seguente

Il primo ucciso dimenticato da tutti , l'Eroe subisce un processo pro forma e viene scarcerato . Nessun risarcimento alla famiglia

Il secondo ucciso viene ricordato a distanza di 20 anni dalle televisioni . L'assassino è stato condannato a 9 anni e deve risarcire la somma di un milione e mezzo a titolo personale ai famigliari della vittima che è la meta' di un maxi risarcimento di 3 milioni che si accolla lo Stato
 
si ma la pallottola è stata deviata dalla rete :o
 
Cito: “Nessun risarcimento alla famiglia.”


È già finita la discussione per quanto mi riguarda
 
Due storie con molti punti in comune e con esiti e conseguenze diametralmente opposte .

la prima storia vede un esercente sorprendere un ladro a rovistare nei suoi cassetti , estrae l'arma e mentre il ladro scappa prende la mira ad altezza schiena e lo uccide .
Questo è l'EROE

L'altra storia vede un poliziotto che sorprende quattro ultras che si picchiano con altri tifosi avversari e incuranti dell'alt entrano in macchina e scappano . Il poliziotto spara da grande distanza e uccide uno dei quattro

Il finale della storia è il seguente

Il primo ucciso dimenticato da tutti , l'Eroe subisce un processo pro forma e viene scarcerato . Nessun risarcimento alla famiglia

Il secondo ucciso viene ricordato a distanza di 20 anni dalle televisioni . L'assassino è stato condannato a 9 anni e deve risarcire la somma di un milione e mezzo a titolo personale ai famigliari della vittima che è la meta' di un maxi risarcimento di 3 milioni che si accolla lo Stato

Belanda detto senza animosità, di grazia cancella questa porcheria, se non vuoi lascialo pure però fa veramente schifo.

:):):)
 
Non ho capito a cosa fa riferimento?
 
Belanda detto senza animosità, di grazia cancella questa porcheria, se non vuoi lascialo pure però fa veramente schifo.

:):):)

Se tu mi spieghi dov'è la porcheria sono lieto di continuare la diuscussione .

Io ho presentato dei fatti e volendo essere un po' partigiano potrei anche dire che uno ha deliberatamente ucciso l'altro non si sa , dice di essere scivolato e in ogni caso la volonta' di uccidere proprio quella persona sicuramente non c'era.
Potrei parlare anche delle differenze sociali .
Se i fatti non sono stati spiegati esattamente correggimi pure
 
sta delirando mischiando cose assurde tra di loro come l'episodio del tifoso della lazio ucciso sull'autostrada. ;)
uno dei due fatti immaginavo facesse riferimetno a sandri ma l'altro e poi che c'entrano?
 
sta delirando mischiando cose assurde tra di loro come l'episodio del tifoso della lazio ucciso sull'autostrada. ;)

Non è perche' usi la parola " assurdo " le due vicende non abbiano qualcosa in comune
 
potrei sbagliare, Ma Mi sembra di ricordare che il tifoso ucciso non c'entrava niente con la rissa
 
non capisco cosa abbiano in comune i due casi

in uno è stato ammazzato un delinquente che rubava

nel secondo è stato ammazzato da un poliziotto un ragazzo che non faceva niente di male

dove si vuole andare a parare?
 
Dove voglio andare a parare è semplicemente questo :

il primo è un omicidio volontario
il secondo al massimo è pretrerintenzionale

il primo assassinato era un poveraccio senza arte ne' parte
il secondo proveniva da una famiglia bene

Il primo non era autorizzato a sparare
il secondo , per la sua funzione ,è abilitato anche a sparare ( ovviamente in questo caso è andato ben al di la' dei regolamenti sull'uso delle armi )

Insomma la morale della storia è che entrambi sono stati uccisi , entrambi non meritavano certo di essere uccisi , entrambi meritano la nostra pieta' .

Cosa c'è di diverso ??

Diverso è il trattamento che l'opinione pubblica i media e la stessa giustizia hanno avuto in un caso e nell'altro.

Tutto qui
 
in effetti quello che ha accoppato il ladro doveva chiedere il risarcimento della pallottola alla famiglia del delinquente :o
 
in effetti quello che ha accoppato il ladro doveva chiedere il risarcimento della pallottola alla famiglia del delinquente :o

Spero , anzi sono convinto che la linea del tuo partito non sia quella che tu stai esponendo
 
vabbè sentiamo un'altra storia
 
Spero , anzi sono convinto che la linea del tuo partito non sia quella che tu stai esponendo

non me ne può fregar di meno

è la mia linea ovvero quello che farei io se becco delinquente a rubarmi in casa
 
non me ne può fregar di meno

è la mia linea ovvero quello che farei io se becco delinquente a rubarmi in casa

Allora hai sbagliato partito , forse Casa pound Forza Nuova La Lega Fratelli d'Italia sono piu' vicini alla tua sensibilita'
 
In subordine mi chiedo qual'è il criterio che la giustizia usa nei risarcimenti .

Sia nel caso di Cucchi che nel caso di Sandri risarcimenti che equivalgono a mantenere una famiglia senza lavorare dai 20 anni fino alla morte ed avanza parecchio anche per figli e nipoti .

In altri casi si parla di cifre sull'ordine di qualche decina di migliaia di euro .

E' solo una domanda .
Il clamore mediatico c'entra qualcosa ?' Spero di no

ma tu hai qualche parente?

figli nipoti ecc ecc

che forse hanno un valore se qualcuno te li ammazza pure se non hanno fatto nulla di male?

non esiste cifra al modo che possa ripagarli

come capzo si fa a paragonarlo col caso di un delinquente che viene accoppato mentre ti ruba in casa lo sai solo te
 
Indietro