"Non tutti i lavori sono uguali !" ... ehm... ovvero: "Dividi et impera" !!!!

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.966
Punti reazioni
251
"Non tutti i lavori sono uguali !" ... ehm... ovvero: "Dividi et impera" !!!!

Non capisco !

... che vantaggio ha il Sindacato a dividere i lavoratori ? :cool:
 
... vediamo se in sindacato riuscirà ad inanellare un altro successo ! :rotfl:
 
Scusa, ma secondo te uno che ha fatto 30 anni di altoforno e che ha un'aspettativa di vita
nettamente piu' bassa, dev'essere trattato come l'impiegato fanca**ista del comune?
 
Scusa, ma secondo te uno che ha fatto 30 anni di altoforno e che ha un'aspettativa di vita
nettamente piu' bassa, dev'essere trattato come l'impiegato fanca**ista del comune?

gli impiegati fancapzisti del comune esistono ancora, ma i lavori effettivamente usuranti forse non rappresentano nemmeno l'1% del totale

se poi uno s'è sfondato a forza di birre e salsicce, lo possiamo dire che sono capzi suoi?

io lavoro nel settore edile e vedo quotidianamente gente che dimostra tranquillamente 10 anni in più dell'età reale, ma ormai è colpa più dello stile di vita che del tipo di lavoro

comunque la cosa più giusta da fare sarebbe una visita medica accurata per determinare l'effettiva usura del lavoratore, ma il problema è che il nostro è un paese dove abbiamo ciechi che ci vedono benissimo e percepiscono la loro bella pensioncina d'invalidità e medici che hanno avallato tutto ciò
 
gli impiegati fancapzisti del comune esistono ancora, ma i lavori effettivamente usuranti forse non rappresentano nemmeno l'1% del totale

se poi uno s'è sfondato a forza di birre e salsicce, lo possiamo dire che sono capzi suoi?

io lavoro nel settore edile e vedo quotidianamente gente che dimostra tranquillamente 10 anni in più dell'età reale, ma ormai è colpa più dello stile di vita che del tipo di lavoro

comunque la cosa più giusta da fare sarebbe una visita medica accurata per determinare l'effettiva usura del lavoratore, ma il problema è che il nostro è un paese dove abbiamo ciechi che ci vedono benissimo e percepiscono la loro bella pensioncina d'invalidità e medici che hanno avallato tutto ciò

Ma di che parliamo? Ci sono statistiche consolidate in merito.
Anche un'assicurazione privata ragionerebbe in base a quella.
Nella siderurgia l'aspettativa di vita e' nettamente piu' bassa,
ergo, lo stato risparmia con le pensioni di quei poveri cristi.

Finiamola di fare demagogia, che qua siamo l'unico paese a non avere
niente di serio sui lavori usuranti perche' c'e' sempre qualche categoria di buffoni
che vuole inserirsi e qualche furbo che per motivi clientelari che gli da corda.

Chi ha aspettative di vita piu' basse e' giusto che riceva pensioni
piu' alte o che vada in pensione prima. Lo farebbe anche un'assicurazione
privata.
 
Ma di che parliamo? Ci sono statistiche consolidate in merito.
Anche un'assicurazione privata ragionerebbe in base a quella.
Nella siderurgia l'aspettativa di vita e' nettamente piu' bassa,
ergo, lo stato risparmia con le pensioni di quei poveri cristi.

Finiamola di fare demagogia, che qua siamo l'unico paese a non avere
niente di serio sui lavori usuranti perche' c'e' sempre qualche categoria di buffoni
che vuole inserirsi e qualche furbo che per motivi clientelari che gli da corda.

Chi ha aspettative di vita piu' basse e' giusto che riceva pensioni
piu' alte o che vada in pensione prima. Lo farebbe anche un'assicurazione
privata.

La siderurgia è uno dei settori più sovvenzionati

Ci andrei piano a parlare di vantaggi da parte dello Stato

Detto questo, all'Ilva (faccio un nome a caso), non tutti fanno lavori particolarmente usuranti

Il progresso è arrivato anche nelle acciaierie ed è arrivato a livelli tali da, guarda un po', compromettere i livelli occupazionali
 
Scusa, ma secondo te uno che ha fatto 30 anni di altoforno e che ha un'aspettativa di vita
nettamente piu' bassa, dev'essere trattato come l'impiegato fanca**ista del comune?
ottimo intervento!
qui sembra quasi che più qualcuno faccia un lavoro usurante e meno considerazione meriti a confronto di gente con le unghie pulite e gli abiti stirati in ufficio
i lavori usuranti pericolosi e svolti nelle ore notturne dovrebbero avere un salario minimo più alto e una conta maggiore a fini pensionistici
 
La siderurgia è uno dei settori più sovvenzionati

Ci andrei piano a parlare di vantaggi da parte dello Stato

Detto questo, all'Ilva (faccio un nome a caso), non tutti fanno lavori particolarmente usuranti

Il progresso è arrivato anche nelle acciaierie ed è arrivato a livelli tali da, guarda un po', compromettere i livelli occupazionali

Ma cosa cavolo c'entra con l'aspettativa di vita che e' un dato oggettivo?

Qui si parla di rendimento dei contributi versati.
Se ho 40 anni di contributi ma le statistiche dicono che in media uno come me muore 10 anni
prima, e' giusto prezzarlo.
 
Ma cosa cavolo c'entra con l'aspettativa di vita che e' un dato oggettivo?

Qui si parla di rendimento dei contributi versati.
Se ho 40 anni di contributi ma le statistiche dicono che in media uno come me muore 10 anni
prima, e' giusto prezzarlo.

Sulla carta il tuo ragionamento è giusto, ma nella realtà non c'è nessuna statistica dettagliata a tal punto

Però è pieno di gente che firmerebbe carte false per dichiarare di essere lavoratore usurato

Allora, come ho già scritto, meglio la visita medica, ma resta l'incognita dell'onestà dei medici
 
Sulla carta il tuo ragionamento è giusto, ma nella realtà non c'è nessuna statistica dettagliata a tal punto

Però è pieno di gente che firmerebbe carte false per dichiarare di essere lavoratore usurato

Allora, come ho già scritto, meglio la visita medica, ma resta l'incognita dell'onestà dei medici

E che visita fai ad uno per rilevare l'aumento di probabilita' di beccarsi un cancro causa
fumi ad esempio?
 
E' il peccato originale del sindacato: che rende ridicolo ogni tentativo di "redenzione" parziale e successiva.

Ma come, .... prima consentono che i contributi vengano sottratti a tutti i legittimi proprietari. Poi incominciano a "lottare" perché vengano restituiti, in tempo utile, solo a certe categorie:
- i sindacalisti;
- i politici,;
- i militari;
- i poliziotti;
- i giornalisti;
- i bancari;
- .... e adesso anche "chi ha fatto 30 anni di alto forno" ?

A parte la distonia di quest'ultima categoria rispetto alle altre .... ( ma, ad esempio, questi fokomelici di sindacalisti hanno mai pensato di valutare quanto usurante sia stata la carriera delle persone: ... in base al numero di rapporti di lavoro subordinato che hanno avuto ? ) ... non è stato usurante dovere cercare 20-25 posizioni di lavoro; .... invece della sola che ha avuto, per 30 anni, l'operaio di Marcegaglia ?
 
Ultima modifica:
E che visita fai ad uno per rilevare l'aumento di probabilita' di beccarsi un cancro causa
fumi ad esempio?

Vallo a sapere 😁 al panettiere che visita facciamo ? Spaceman ha delirato dai.
 
E quelli che lavorano in certe aziende chimiche? Alla pensione prorio non arrivano
 
Non capisco !
... che vantaggio ha il Sindacato a dividere i lavoratori ? :cool:

Forse la medesima logica che li ha portati ad accettare la contrapposizione tra generazioni ( cavallo di battaglia della Fornero: quanto sottolineava il "privilegio" di avere 60anni ed essere "vicino" alla pensione, ... mentre ai giovani il paese non è in grado di offrire lavoro ).
 
Ultima modifica:
Esatto

Un parà della Legione Straniera penso abbia un' età biologica inferiore del coetaneo Maresciallo del distretto militare...

esempi deliranti, si parla di lavori diffusi ora cosa c'entra la legione straniera.
La vergonga è che la Camusso si è venduta per l'ennesima volta, non inserire i lavoratori notturni tra i mestieri usuranti è l'ennesima vergogna.
 
Scusa, ma secondo te uno che ha fatto 30 anni di altoforno e che ha un'aspettativa di vita
nettamente piu' bassa, dev'essere trattato come l'impiegato fanca**ista del comune?

Mio nonno ha fatto 40 anni di altoforno senza problemi di salute.
Quello che fa ridere sono le maestre con lavoro usurante.
 
esempi deliranti, si parla di lavori diffusi ora cosa c'entra la legione straniera.
La vergonga è che la Camusso si è venduta per l'ennesima volta, non inserire i lavoratori notturni tra i mestieri usuranti è l'ennesima vergogna.

mi correggo in quanto erano già inseriti e speriamo che non li tolgano.
 
Mio nonno ha fatto 40 anni di altoforno senza problemi di salute.
Quello che fa ridere sono le maestre con lavoro usurante.

Non conta il caso singolo, ci sono le statistiche oggettive, quello conta.
 
Non capisco !

... che vantaggio ha il Sindacato a dividere i lavoratori ? :cool:

La settimana scorsa ho parlato con un dipendente della SDA a sciopero concluso.
Gli ho chiesto se le cose vanno meglio dopo lo sciopero.
Mi ha detto grossomodo: "la nostra cooperativa ha dovuto licenziare il 25% dei dipendenti perchè è crollato il numero dei pacchi da consegnare, e adesso ho più lavoro da fare perchè chi è rimasto ha dovuto dividersi i Comuni dove questi consegnavano".

Quindi lo sciopero ha portato a:
1) licenziamenti
2) aumento del carico di lavoro

Ci sarebbe da fare uno sciopero. :o
 
Indietro