Ora il comico di Zelig dorme in auto: "Io rovinato dalla separazione"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
Lissone, pignorata la partita Iva di Marco Della Noce per pagare gli alimenti all’ex moglie
Ora il comico di Zelig dorme in auto: "Io rovinato dalla separazione" - Cronaca - ilgiorno.it
Lissone (Monza Brianza), 19 ottobre 2017 - Dalle luci della ribalta al buio di una notte trascorsa all’interno della propria automobile, di fianco al marciapiede. Destino decisamente amaro per il cabarettista Marco Della Noce, il mitico capomeccanico in tuta rossa Ferrari che con i suoi irresistibili racconti era uno tra i più applauditi protagonisti della trasmissione televisiva Zelig.

Sfrattato nei giorni scorsi dalla sua abitazione di Lissone, in condizioni economiche decisamente precarie, Dalla Noce si è visto costretto a chiedere aiuto ai servizi sociali che nell’immediato non hanno però potuto aiutarlo lasciandolo di fatto in mezzo alla strada. «Mi hanno promesso– ha affermato il celebre cabarettista – che nei prossimi giorni cercheranno di trovare una sistemazione. Nel frattempo dovevo arrangiarmi. Mai avrei pensato che dopo trentacinque anni trascorsi a fare ridere la gente mi sarei trovato a piangere per una situazione veramente difficile che non auguro a nessuno». I guai per Marco Della Noce sono iniziati con la separazione dalla moglie che giustamente ha preteso gli alimenti per i due figlioli, arrivando a chiedere il pignoramento della partita Iva, dettaglio questo che ha fatto precipitare l’attore e doppiatore cinematografico in una spirale dalla quale non ha più potuto uscire. «Stavo girandi una scena con Massimo Boldi – ha confidato – quando mi comunicarono dell’avvenuto pignoramento. Un fulmine a ciel sereno. Un provvedimento che ha avuto conseguenze tanto che ha quasi azzerato la mia visibilità professionale. Le televisioni e le agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. Fortunatamente qualcuno mi è rimasto vicino. I giudici mi hanno segato il futuro lavorativo. Non potendo lavorare non posso neppure fare fronte alle richieste di mia moglie alla quale avevo chiesto anche di rivedere il mantenimento visto le condizioni in cui mi trovavo. Ai giudici ho presentato un ricorso di cui attendo ancora il responso». Senza soldi, senza un lavoro remunerativo e continuativo, e soprattutto senza la prospettiva di saltarci fuori, il ‘capo meccanico della Ferrari’ è andato in crisi: «Soffro di una depressione e in questo momento sono in cura presso l’ospedale di Niguarda. Sto vivendo un dramma interno che mi lacera. Fortunatamente ci sono i miei tre figli ai quali voglio un bene dell’anima. Sono loro la vera forza che mi fa andare avanti».

Un aiuto concreto gli è arrivato dai titolari e da alcuni avventori del Bar Real di Lissone: «Mi hanno prenotato una notte in un albergo della città. Non so proprio come ringraziarli. È la prima volta che mi trovo in una situazione del genere». Anche l’associazione Papà Separati Lombardia Onlus si è schierata con Della Noce: «Purtroppo – ha affermato il vicepresidente Renato Aprile – i papà separati rappresentano i nuovi poveri della nostra società. Mogli pretenziose e l’accanimento dei giudici creano delle situazioni veramente drammatiche. Quella vissuta da Marco Dalla Noce non è purtroppo che una delle tante vicende di cui ci occupiamo ogni anno». Nato nel 1958, Dalla Noce ha iniziato la sua carriera con il gruppo La Carovana. Notato da Antonio Ricci nel 1989 è entrato a fare parte di Drive In partecipando poi a numerose trasmissioni televisive L’apparizione a Zelig lo ha reso uno dei comici più noti del panorama nazionale.Tra i suoi personaggi più noti proprio il capomeccanico Oriano Ferrari che si diverte a fare scherzi a Sochmacher (storpiatura del cognome del grande pilota iridato della Ferrari).
 
«Purtroppo – ha affermato il vicepresidente Renato Aprile – i papà separati rappresentano i nuovi poveri della nostra società. Mogli pretenziose e l’accanimento dei giudici creano delle situazioni veramente drammatiche. Quella vissuta da Marco Dalla Noce non è purtroppo che una delle tante vicende di cui ci occupiamo ogni anno».
 
Questo finisce sul giornale perchè è conosciuto.
Ma di casi come il suo ce ne sono a migliaia in Italia.

Mai sposarsi. Convivere e basta.
 
Non si capisce perché nelle separazioni il marito, se non ha altra casa, non possa restare in una camera con uso di cucina, mica morde.
 
Non si capisce perché nelle separazioni il marito non possa restare in una camera con uso di cucina, mica morde.

La casa di proprietà puo essere venduta o la moglie avrà comunque diritto alla casa grande per intero?
 
Per della stupida ripicca, o cattiveria, la moglie non vedrà un euro... stupida 2 volte.
 
Questo finisce sul giornale perchè è conosciuto.
Ma di casi come il suo ce ne sono a migliaia in Italia.

Mai sposarsi. Convivere e basta.


come tutti i dx maschilista e amorale :p
 
Questo finisce sul giornale perchè è conosciuto.
Ma di casi come il suo ce ne sono a migliaia in Italia.

Mai sposarsi. Convivere e basta.

E con la convivenza ti risparmi gli alimenti ai figli ed eviti di fumarti la casa?..:D
 
Questo finisce sul giornale perchè è conosciuto.
Ma di casi come il suo ce ne sono a migliaia in Italia.

Mai sposarsi. Convivere e basta.

esatto di separazioni e divorzi ce ne sono tantissimi...

il problema è che le donne puntano al matrimonio sfruttando una legislazione a loro molto favorevole e ti ricattano...

o mi sposi altrimenti trovo un altro ***** che mi sposa...

il matrimonio è tutta una questione economica...
 
Grandissimo, me lo ricordo ancora :D:bow::clap:

 
esatto di separazioni e divorzi ce ne sono tantissimi...

il problema è che le donne puntano al matrimonio sfruttando una legislazione a loro molto favorevole e ti ricattano...

o mi sposi altrimenti trovo un altro ***** che mi sposa...

il matrimonio è tutta una questione economica...

beh che si accomodi la signora. E non manchi di inviare una bomboniera.
 
Scusate ma c'è qualcosa che non torna, non esiste che venga pignorata "la partita IVA", che vorrebbe dire? che significato giuridico ha?
 
Scusate ma c'è qualcosa che non torna, non esiste che venga pignorata "la partita IVA", che vorrebbe dire? che significato giuridico ha?

Probabilmente viene imposto il pignoramento di una frazione dei ricavi del coniuge
 
Tra l'altro marco della noce l'ho riconosciuto come la voce di uno dei personaggi di cars 3, film uscito da pochissimo, quindi sta ancora lavorando. E in film di primissimo livello.
 
Probabilmente viene imposto il pignoramento di una frazione dei ricavi del coniuge

Il che non tornerebbe in alcun modo con l'idea che questo ti impedisca di lavorare. Anche perchè ti pignorano prima la macchina del conto corrente.
 
Sochmacher era un grande. Povero cristo.
 
L'idallia è un paese ostile

Muoversi solo se si hanno spalle ultralarghe e portafogli no limits, altrimenti priorità è corazzarsi ed eliminare qualsiasi punto debole proprio e della propria vita
 
A breve vedrete... Ex mogli che con il mantenimento accolgono migrantes 😜
 
Questo finisce sul giornale perchè è conosciuto.
Ma di casi come il suo ce ne sono a migliaia in Italia.

Mai sposarsi. Convivere e basta.

Per un uomo è un rischio elevatissimo, dovrebbe essere possibile assicurarsi !

Per fortuna con la formula breve in meno di un anno puoi uscire dall'incubo, un mio amico mollato a maggio scorso a novembre sarà già "libero" e poi valuterà se pagare la mazzetta per eventuale annullamento
 
Indietro