Colosso dei giocattoli dichiara fallimento e si arrende al boom delle vendite on line

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.829
L’ultima vittima del boom delle vendite online è la catena di negozi Toys R’ Us. Il colosso dei giocattoli americano ha depositato la documentazione per il Chapter 11, la bancarotta assistita.

La riorganizzazione tramite il Chapter 11 della maggiore catena di giocattoli americana è l’ultimo segnale, in ordine temporale, della crisi dell’industria delle vendite al dettaglio che risente dell’ascesa di Amazon. Con il Chapter 11 Toys R’ Us punta a ristrutturare i suoi 400 milioni di dollari di debito in scadenza il prossimo anno.

L’ipotesi di una bancarotta aleggia da giorni e ha spinto le agenzie di rating a tagliare la loro valutazione sulla società, riflettendo le attese del mercato. Nelle ultime ore Standard & Poor’s e Fitch hanno rivisto al ribasso il rating di Tots R’ Us in seguito alla crescente possibilità di una ristrutturazione del debito.


Il re dei giocattoli Toys R’ Us dichiara fallimento e si arrende al boom delle vendite online - La Stampa


Che tristezza! Non si vedranno più negozi di giocattoli in giro.
 
qual era il rating di questa azienda 5 minuti prima che si accorgessero che stava per fallire ?? 😁😁😁
 
Rimarranno i piccoli negozi a conduzione familiare. Quelli che "hanno un po' di tutto e anche la roba vecchia".
Le grosse catene con decine di dirigenti da decine di migliaia di Euro di stipendio(direttore, vicedirettore, responsabile magazzino, responsabile vendite, responsabile acquisti, responsabile informatico, responsabile ecc...) e 2 commesse in croce :D sono destinati tutti a chiudere.:yes:
 
.....peccato.....
 
Per far concorrenza alle vendite on-line l'unica sarebbe abbassare gli affitti ai negozi altrimenti sarà sempre impossibile fare concorrenza ad un magazzino situato in una qualsiasi zona industriale.
 
Sono articoli che non necessitano della prova di persona, vedi il funzionamento online e compri

L'Azienda è passata per un leverage buyout, ne capite qualcosa di LBO?
 
Per far concorrenza alle vendite on-line l'unica sarebbe abbassare gli affitti ai negozi altrimenti sarà sempre impossibile fare concorrenza ad un magazzino situato in una qualsiasi zona industriale.

Bisogna tassare a bestia gli immobili commerciali non locati lasciati vuoti mentre quelli locati vanno tassati al minimo
 
Per far concorrenza alle vendite on-line l'unica sarebbe abbassare gli affitti ai negozi altrimenti sarà sempre impossibile fare concorrenza ad un magazzino situato in una qualsiasi zona industriale.
dici che sono gli affitti a incidere maggiormente sul costo finale?
 
Per far concorrenza alle vendite on-line l'unica sarebbe abbassare gli affitti ai negozi altrimenti sarà sempre impossibile fare concorrenza ad un magazzino situato in una qualsiasi zona industriale.

Penso che per certi settori come appunto i giocattoli, la fine sia segnata, e non solo per le vendite online che sono il vero nemico, ma anche perchè sempre più giovani e giovanissimi sono orientati ad un altro tipo di gioco: consolle, tablet, pc......il classico giocattolo attrae sempre meno.
Settori che "meritano" avere il negozio fisico stanno diventando sempre meno.
 
Penso che per certi settori come appunto i giocattoli, la fine sia segnata, e non solo per le vendite online che sono il vero nemico, ma anche perchè sempre più giovani e giovanissimi sono orientati ad un altro tipo di gioco: consolle, tablet, pc......il classico giocattolo attrae sempre meno.
Settori che "meritano" avere il negozio fisico stanno diventando sempre meno.

Anche la demografia non "gioca" a loro favore, i bimbi nei paesi ricchi sono sempre meno
 
....già.....
 
Sono articoli che non necessitano della prova di persona, vedi il funzionamento online e compri

L'Azienda è passata per un leverage buyout, ne capite qualcosa di LBO?

l'han comprata emettendo debito. in c. se la prende chi ha il debito...
 
a parte tutto io non riesco ancora a capire come fanno a stare in piedi catene come euronics, trony, unieuro... se compri online risparmi da 10% in su. Io in quei negozi compro solo quando scontano i prodotti a prezzo simile alla rete
 
a parte tutto io non riesco ancora a capire come fanno a stare in piedi catene come euronics, trony, unieuro... se compri online risparmi da 10% in su. Io in quei negozi compro solo quando scontano i prodotti a prezzo simile alla rete

Innanzitutto siamo un paese di anziani che ancora preferisce il negozio; poi "l'instant gratification" da noi regge ancora parecchio complice un servizio postale non sempre al massimo.
 
Per far concorrenza alle vendite on-line l'unica sarebbe abbassare gli affitti ai negozi altrimenti sarà sempre impossibile fare concorrenza ad un magazzino situato in una qualsiasi zona industriale.
bisogna tassare a sangue gente come amazon e cosi facendo si fanno respirare i piccoli negozi

Bisogna tassare a bestia gli immobili commerciali non locati lasciati vuoti mentre quelli locati vanno tassati al minimo
tassare pesante i locali sfitti e ancora più pesantemente i colossi come amazon

a parte tutto io non riesco ancora a capire come fanno a stare in piedi catene come euronics, trony, unieuro... se compri online risparmi da 10% in su. Io in quei negozi compro solo quando scontano i prodotti a prezzo simile alla rete
Perchè ci va la gente pigra e ignorante che pensa che la roba del negozio sia meglio di quella di "internet"
è la stessa gente che compra azioni di banche rosse ma dice che il bitcoin è rischioso
 
Indietro