Indice libertà fiscale. Italia ovviamente ultima, massima oppressione!

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.568
Punti reazioni
2.451
Ricordate sempre che l'Italia è un regime duro senza alcuna libertà.
Prima ovviamente la Suisse.
Svizzera primissimo mondo, Italia quarto mondo.

Indice-Liberta-Fiscale.jpg
 
fìga, mi viene da piangere
 
Se in Estonia, Romania, Bulgaria ecc sono così liberi come mai non sono tutti straricchi e non hanno un PIL della madonna? :wtf:
 
Se in Estonia, Romania, Bulgaria ecc sono così liberi come mai non sono tutti straricchi e non hanno un PIL della madonna? :wtf:

Hanno un divario enorme da colmare dopo decenni su decenni di comunismo.
Vediamo tra 30 anni, io sono sicuro l'Estonia davanti all'Italia come benessere.
Che poi sono stato abbastanza recentemente in Polonia e già adesso è più vivibile dell'Italia, zero clandestini, zero africani, zero musulmani un paese tranquillissimo, perfetto per viverci se non fosse per la lingua impossibile da imparare.
 
Se in Estonia, Romania, Bulgaria ecc sono così liberi come mai non sono tutti straricchi e non hanno un PIL della madonna? :wtf:

Perché il punto di arrivo dipende anche dal punto di partenza?
Comunque se guardi le dinamiche del PIL pro capite negli ultimi 20 anni ti accorgi che entro 10 anni molti paesi dell'est europeo ci sorpasseranno, cechi e sloveni in primis, ma anche slovacchi probabilmente.
A parità di potere d'acquisto il PIL pro capite italiano è 36800$, mentre quello estone è 29300$. I paesi menzionati più sopra sono tra 31 e 33000.
 
beh, non è un caso che durante il boom economico avevamo uno Stato molto più leggero...
 
L'espressione "libertà fiscale" riferita all'Italia è irresistibile:D

Nel nostro caso separerei il concetto di "pressione" fiscale da quello di libertà..:D
 
Hanno un divario enorme da colmare dopo decenni su decenni di comunismo.
Vediamo tra 30 anni, io sono sicuro l'Estonia davanti all'Italia come benessere.
Che poi sono stato abbastanza recentemente in Polonia e già adesso è più vivibile dell'Italia, zero clandestini, zero africani, zero musulmani un paese tranquillissimo, perfetto per viverci se non fosse per la lingua impossibile da imparare.

È solo autodifesa una lingua del genere....

Grzegorz Brzęczyszczykiewicz

:D
 
Hanno un divario enorme da colmare dopo decenni su decenni di comunismo.
Vediamo tra 30 anni, io sono sicuro l'Estonia davanti all'Italia come benessere.
Che poi sono stato abbastanza recentemente in Polonia e già adesso è più vivibile dell'Italia, zero clandestini, zero africani, zero musulmani un paese tranquillissimo, perfetto per viverci se non fosse per la lingua impossibile da imparare.

Se esistesse il Tribunale del Buon Gusto ti condannerebbe a morte:D

Un italiano che giudica la Polonia un posto perfetto per viverci, se lo racconti in giro non ci credono: per suicidarsi senza rimpianti, casomai:D
 
Perché il punto di arrivo dipende anche dal punto di partenza?
Comunque se guardi le dinamiche del PIL pro capite negli ultimi 20 anni ti accorgi che entro 10 anni molti paesi dell'est europeo ci sorpasseranno, cechi e sloveni in primis, ma anche slovacchi probabilmente.
A parità di potere d'acquisto il PIL pro capite italiano è 36800$, mentre quello estone è 29300$. I paesi menzionati più sopra sono tra 31 e 33000.

Purcazz, ma veramente? :eek:

va beh, delirio.
 
È solo autodifesa una lingua del genere....

Grzegorz Brzęczyszczykiewicz

:D

Il polacco dietro solo al bergamasco.
Se il bergamasco fosse lingua nazionale dell'Italia non ci sarebbero sbarchi.

Bergamasco
Il dialetto bergamasco
U, u if? - A ó a öa. E u? - A ó a ì. (14 vocali e 1 consonante se non è record questo:D)
Voi, dove andate? - Vado a raccogliere l'uva. E voi? - Io vado a bere il vino.

N'if gna' ü gna' u? A gh'n'o gna' ü gna' a' mé.
Non avete nessun soldo neanche voi? Non ne ho nemmeno io.
 
Il polacco dietro solo al bergamasco.
Se il bergamasco fosse lingua nazionale dell'Italia non ci sarebbero sbarchi.

Bergamasco
Il dialetto bergamasco
U, u if? - A ó a öa. E u? - A ó a ì.
Voi, dove andate? - Vado a raccogliere l'uva. E voi? - Io vado a bere il vino.

N'if gna' ü gna' u? A gh'n'o gna' ü gna' a' mé.
Non avete nessun soldo neanche voi? Non ne ho nemmeno io.

Come avete fatto a svilupparvi con una lingua del genere? :D
 
Purcazz, ma veramente? :eek:

va beh, delirio.

Ma infatti secondo me tra qualche anno conviene prendere baracca e burattini e trasferirsi a Brno oppure Česke Budejovice. Se ci faranno ancora entrare. Oh, dalla Toscana saranno 7 ore di macchina.
 
Ma infatti secondo me tra qualche anno conviene prendere baracca e burattini e trasferirsi a Brno oppure Česke Budejovice. Se ci faranno ancora entrare. Oh, dalla Toscana saranno 7 ore di macchina.

Se hanno quel PIL procapite, a questo punto...
 
L'est ha già superato il sud italia. Tempo 10 anni e supera anche la media italiana. I grafici li ho postati innumerevoli volte, sono agghiaccianti
 
Indietro