Un saluto a tutti.... Moderazione compresa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poirino

Nuovo Utente
Registrato
14/11/03
Messaggi
16.991
Punti reazioni
689
Al terzo ban ricevuto, dal 28.04.2017 al 02.05.2017, mi e' sembrata doverosa da parte mia una pausa di riflessione.
In data 04-05-17 ho chiesto lumi ai moderatori ( BlackM, Foster, IlCassettista, stefm ) per comprenderne le motivazioni ma senza risultato.
Ringrazio per le risposte, ed il tempo dedicatomi, BlackM piu' scherzoso, Foster ed IlCassettista piu' professionali/istituzionali.
Nessuno di loro aveva emesso il ban.
stefm non pervenuto.

Tutti e tre hanno ribadito che l'evento del ban e' un fenomeno quasi normale e quindi da non prendere troppo sul serio e mi hanno ricordato che esistono moderatori di livello superiore, con nick a loro ignoti, che ogni tanto intervengono senza fornire spiegazioni del loro operato.

Ap attraverso i suoi moderatori, conosciuti e non, giustamente scrive ed applica le regole che gli aggrada e pertanto non mi sento sicuramente una vittima se non sono stato io in grado di comprendere anche cio' che nelle regole non e' scritto ma che avrei comunque dovuto intuire/immaginare.
Se decido di andare a vivere in Corea del Nord, ammettendo che anche loro abbiano la piu' bella costituzione del mondo, e decido di tenere un taglio dei capelli non consono a quanto praticato dagli altri giustamente saranno problemi miei.

Continuare a scrivere su Ap sarebbe da parte mia un'ammissione di colpa (una colpa di cui ad oggi non ho avuto indicazioni precise e per la quale mi e' stata di conseguenza rifiutata la possibilita' di difesa), accettazione del fatto che io possa essere "impallinato" da un':bow:entita' superiore:bow: che agisce nell'ombra ed aspetto piu' importante lasciandosi guidare da qualche nick del forum che privo delle necessarie capacita' dialettiche per una civile discussione preferisce colpire nell'ombra.
Mi rendo conto che siamo troppo distanti dal concetto che io ho di democrazia (Con tutti i limiti insiti nella democrazia stessa essa e' e rimane la forma piu' tollerabile per una convivenza civile).
Ho sempre rimproverato a molti nick mancanza di coerenza e, di conseguenza, non posso disattendere io stesso dal principio di coerenza adeguandomi a queste regole non scritte.


Accettando quest'ordine di idee da fantasmino Fantasma_01.jpg quale sono, libero pensatore, mi ritroverei ad essere mio malgrado una mummia Mummia_00.jpg

Ho sempre pensato ad Ap come ad uno spaccato della nostra societa', un laboratorio, in cui tutti noi potevamo confrontarci e crescere.
Probabilmente non avevo compreso bene io oppure Ap rispecchia la nostra societa', ed in tal caso, e' bene porci qualche domanda.



Un caloroso saluto a tutti quelli con cui ho potuto discutere, ridere, passare qualche momento piacevole.
Non redigo l'elenco perche' sarebbe molto lungo e non vorrei dimenticarne qualcuno.


Un saluto freddo, ed un messaggio, ai "portatori di verita' indiscusse", ai partigiani di qualunque ideologia che di Francois-Marie Arouet ( Voltaire ) hanno fatto loro la prima delle citazioni che gli vengono attribuite
Voltaire - Wikiquote
"Calunniate, calunniate, qualcosa restera'"
mentre sarebbe stato piu' opportuno avessero adottato la terza
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma difendero' fino alla morte il tuo diritto a dirlo"


Restero' quindi un fedele lettore di Ap, senza intervenire, con l'eccezione di auguri per Natale e Pasqua e risposte in questo thread, rispondendo ad eventuali MP, ed in tal modo i "portatori di verita' indiscusse" e la moderazione non saranno piu' disturbati dalla mia presenza.


.............. il fantasmino Fantasma_01.jpg saluta tutti e va a svolazzare altrove
 
fai male a smettere di postare perchè cosi facendo chi ti ha segnalato per le tue opinioni contrarie alle sue la ha vinta
praticamente la ha vinta senza manco combattere
dovresti semmai rimanere e continuare a sostenere quello che sostieni assicurandoti di non dare margine di sanzione
 
Appì e la droga...

... non riuscirai a smettere! :asd:

E poi... se l'italia fosse fatta da "persone serie" avremmo già fatto la rivoluzione... so... take it easy! ;) :D
 
l'errore è cercare di ragionare con gli sgabuzzeros, è tempo perso
 
Ma che ti frega, continua a postare, è sempre un piacere leggerti
 
fregatene ,
nel mondo parallelo di AP la moderazione è un'entità indecifrabile ,
per tutti :D

è come le tre ciliege alla slot machine , non sai quando uscirà a tagliarti la testa :D



400_F_60139320_tl0nbeQcSIcXMbSNvtRzmqUJrxpfqbHa.jpg
 
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma difendero' fino alla morte il tuo diritto a dirlo"

quindi devi restare.

:D
 
Molti ban molto onore, diceva qualcuno una volta.
 
Ecco perché non ho visto i tuoi interventi su Roma
 
Al terzo ban ricevuto, dal 28.04.2017 al 02.05.2017, mi e' sembrata doverosa da parte mia una pausa di riflessione.
In data 04

Ecco, quello che avevo già intuito e supponevo, esistono moderatori di livello superiore e per noi è facile criticare loro ma noi al posto dei vari Black cosa faremmo? Mettiamoci sempre nei loro panni nella consapevolezza che abbiamo dei validi moderatori che spesso ci consentono anche di andare OT se dimostriamo di gestire l'OT. Evitiamo di offenderci e rimaniamo a scrivere, dobbiamo salvaguardare questi moderatori, metti mai che li invitassero a rinunciare, chi verrebbe dopo?
 
Come ti ho già detto...non approvo e voglio che tu resti a battagliare :)
Però la decisione è tua, ovviamente. AL massimo ci sentiremo per quella famosa bottiglia di Grignolino.
Comunque è vero, la bannatura temporanea è come uno sculaccetto al bimbo, non significa censura ecc, non è che stiamo qui a decidere i destini del mondo, checché ne dica qualche utente invasato. Siamo qui al bar a raccontarci le nostre quazzate, pensando di cambiare il mondo (alcuni), per passare un po' il tempo a quazzeggiare (io e tanti altri) o per esprimere idee e battagliare (sempre io e tanti altri).

Ci sentiamo presto, abbracciooooooooooo :)


P.S. Tu tornerai presto....tu tornerai presto...
beppe-grillo-casaleggio-sicilia-m5s-morte-595x240.jpg


:D
 
anche se a volte sei notevolmente rompi@@ come ai tempi della campagna del programmillo
e della fattoria :p hai accumulato un gap di bocce di grignolino tale che mi dispiacerebbe non
ci fosse piu modo di mettersi a pari :)

pertanto, se riesci a mediare un pò la tua posizione e restare sarebbe meglio OK!
 
Futttenn, non prendere le cose troppo sul serio.
AP poi, non mi sembrerebbe proprio il caso di pensarci troppo.
Resta e continua a postare.
 
Non bisogna mai prenderla troppo sul serio la vita in generale, se poi è un forum di finanza a maggior ragione.

Fogati, ossessionati, haters, troll, spazzatura varia ci saranno sempre. Se smetti di scrivere la darai vinta a questi decerebrati.
 
mi mancherà il tuo reverse engineering....

ripensaci e

Futtitinne (cit.)

L.Falco un amico.....
 
Di solito quando mi hanno bannato una motivazione, seppur succinta, c'è sempre stata. in AP i moderatori dovrebbero essere meno pignoli visto che è scontata la polemica ma no ci si dovrebbe risentire quando capita lo stop.

Pero' sta storia dei moderatori in incognito e di livello superiore mi sembra na cazz.ata. Per quale motivo non si dovrebbe dichiarare chi è che regola la discussione e chi è che ti banna?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro