Parliamoci chiaro: i dati annunciati oggi dalla Popolare di Vicenza su perdite, calo

La posizione (chiara e inequivocabile) del 5s in proposito quale è?

1. si fa bail in delle due venete
2. si liquidano
3. si usa il decreto del governo con i soldi pubblici come con mps

Non mi servono giri di parole solo opzione 1,2 o3?
 
La posizione (chiara e inequivocabile) del 5s in proposito quale è?

1. si fa bail in delle due venete
2. si liquidano
3. si usa il decreto del governo con i soldi pubblici come con mps

Non mi servono giri di parole solo opzione 1,2 o3?

Non capisco perché tirate fuori sempre il m5s:mad: hanno distrutto varie banche e nessuno paga e continuate con Il m5s :mad: non so la loro posizione:wall: io le farei diventare di stato, con confisca fino a 5 generazioni, galera a tutto i responsabili di questo disastro.
 
Non capisco perché tirate fuori sempre il m5s:mad: hanno distrutto varie banche e nessuno paga e continuate con Il m5s :mad: non so la loro posizione:wall: io le farei diventare di stato, con confisca fino a 5 generazioni, galera a tutto i responsabili di questo disastro.

Perché è il primo partito d'italia e quindi mi sembra necessario che indichi qual è la usa posizione in merito, non stiamo mica giocando. Non è che si può sempre giocare a nascondino sulle questioni basilari o fare il cerchiobottisti.

Per il resto sono da sempre concorde. Chi crea danno deve risponderne.

Ma tornando a noi qual è la posizione del m5s sulle venete? I 5s metterebbero i soldi dei contribuenti per salvarle?
 
La posizione (chiara e inequivocabile) del 5s in proposito quale è?

1. si fa bail in delle due venete
2. si liquidano
3. si usa il decreto del governo con i soldi pubblici come con mps

Non mi servono giri di parole solo opzione 1,2 o3?

Manca la 4 opzione la più importante. In galera tutti i responsabili di questa situazione con confisca di tutti i beni per 7 generazioni, questi ******** devono morire poveri
 
Manca la 4 opzione la più importante. In galera tutti i responsabili di questa situazione con confisca di tutti i beni per 7 generazioni, questi ******** devono morire poveri

ti ho già detto che sono d'accordo.

Però le salvate con i soldi dei contribuenti o le fate fallire? Caspita su una questione del genere il primo partito d'italia deve avere un'idea chiara.
 
ti ho già detto che sono d'accordo.

Però le salvate con i soldi dei contribuenti o le fate fallire? Caspita su una questione del genere il primo partito d'italia deve avere un'idea chiara.

Lo chiedi a me:D aspetto ancora la commissione voluta da Renzi su MPS:D
 
Ultima modifica:
Le banche falliscono? Colpa di grillo...:o
 
non sono banche sistemiche: liquidazione, fallimento, e libri in tribunale...ma siamo in italia e non si può fare...
 
non sono banche sistemiche: liquidazione, fallimento, e libri in tribunale...ma siamo in italia e non si può fare...

Non mi piace, nessuno parla di far pagare tutto ai dirigenti delle banche
 
Non mi piace, nessuno parla di far pagare tutto ai dirigenti delle banche

e chi lo dice?
tu?
il partito che voti?

o lo diciamo tutti ma qualcuno ha fatto qualche leggina a proprio favore favorendo anche tanti altri delinquenti.........per bene...mica ladri di appartamento borseggiatori o altro....

vivorrei anche ricordare che in questi ultimi anni sono stati ristrutturati tanti debiti aziendali....
esempi?
seat 3 miliardi di euro
poi.....zucchi
poi....astaldi
poi....

ecc
ecc

nel frattempo qualcuno ha dovuto riscadenziare tanti mutui su appartamenti e case di gente che ha perso il lavoro o altro....

ed in che modo e' suc.cesso?
 
il_gazzettino-2017-03-29-58dade010ceb4.jpg
 
e chi lo dice?
tu?
il partito che voti?

o lo diciamo tutti ma qualcuno ha fatto qualche leggina a proprio favore favorendo anche tanti altri delinquenti.........per bene...mica ladri di appartamento borseggiatori o altro....

vivorrei anche ricordare che in questi ultimi anni sono stati ristrutturati tanti debiti aziendali....
esempi?
seat 3 miliardi di euro
poi.....zucchi
poi....astaldi
poi....

ecc
ecc

nel frattempo qualcuno ha dovuto riscadenziare tanti mutui su appartamenti e case di gente che ha perso il lavoro o altro....

ed in che modo e' suc.cesso?

Quindi si continua con queste porcherie :mad:
 
lo stato di salute della bagnarola italia
lo vedremo presto : se troveranno i soldi per puntellare mps-banche venete e alitalia
qualche mese prima dell'arrivo della bufera.

il libero mercato non esiste piu'
altrimenti i tribunali fallimentari sarebbero oberati di lavoro...piu' di quanto lo sono gia'
si tira a campare con sempre meno soldi
fino all'inevitabile.

chi vuole governare con tutta sta m.erda sotto il tappeto
o e' ingenuo
o e' colluso
in entrambi i casi non ci sono scuse.
 
Va beh, gli italiani non vogliono vedere fallire nessuna banca. E non vogliono nemmeno vedere utilizzati i fondi pubblici.

Però una bella sparata sui managggers che non sono gggente non la leva nessuno.
 
Non mi piace, nessuno parla di far pagare tutto ai dirigenti delle banche

Ovvio, perchè le stock options, il meccanismo principale per rendere prudenti i managgggerz è stato cassato dal gentismo che si lamentava in tempi di bolla dei super stipendi e dei fringe benefits. Quindi la legislazione si è adeguata ed i managgggerz invece di incassare azioni con vincolo temporale, ovvero invece di essere toccati nel portafoglio se facevano mischiate, incassano i bonus in soldi sonanti (con vincoli di risultato ad un anno). E' la gggggente che lo vuole. La ggggente che non sa una mazza di diritto societario.
 
ti ho già detto che sono d'accordo.

Però le salvate con i soldi dei contribuenti o le fate fallire? Caspita su una questione del genere il primo partito d'italia deve avere un'idea chiara.
parlo per me.....se le salvo ME LE GESTISCO IO....con il capzo che ti do i soldi ad CAPZUM....
 
ti ho già detto che sono d'accordo.

Però le salvate con i soldi dei contribuenti o le fate fallire? Caspita su una questione del genere il primo partito d'italia deve avere un'idea chiara.

E confiscare i beni fino alla 7° generazione dei furbetti che non restituiscono i soldi ricevuti, magari perchè cedono la società a teste di legno dopo averle svuotate prima di fallire, o perchè da tutte toscane e al femminile sono poi diventate di altri liguri e maschili, no ? :mmmm:
 
Va beh, gli italiani non vogliono vedere fallire nessuna banca. E non vogliono nemmeno vedere utilizzati i fondi pubblici.

Però una bella sparata sui managggers che non sono gggente non la leva nessuno.

Non falliscono ma si fondono e i soci vengono azzerati
è praticamente la stessa cosa però meno bancari finiscono licenziati
 
Ma popVI ha perso il 14% di depositi in breve tempo?
 
Indietro