Alitalia in perdita dal 1974...costo 7mld...

Giustamente i sindacati non vogliono tagli agli stipendi...sia mai...hanno sempre guadagnato in base al valore aggiunto prodotto

:wall:
 
E non solo ma il personale di bordo, mi riferisco a stewart e hostess sono i più antipatici arroganti e scostumati di tutti
 
E non solo ma il personale di bordo, mi riferisco a stewart e hostess sono i più antipatici arroganti e scostumati di tutti

già...è molto meglio emirates, tanto per citarne una...

e ci lavorano parecchi italiani...

gli alitaliani sono arroganti ma vivono con i nostri soldi da 43 anni...
 
già...è molto meglio emirates, tanto per citarne una...

e ci lavorano parecchi italiani....

questa affermazione dovrebbe farti capire che gli stipendi citati nel tuo secondo post non c'entrano un capzo

il problema è altro....e faceva/fa comodo a molti.....a cominciare dagli incapaci (per non dire altro) che si sono succeduti alla guida della compagnia, passando per i sindacati la cui unica mission e avere quanti più tesserati possibili (è sai bene che se il dipendente sta bene non ha necessità di appoggiarsi al sindacato
...leggi tra le righe) finendo agli assunti clientelari/parentali
 
Ecco i grillocomunisti nel loro splendore, un'po anche socialbelrluschini.

E questo sarebbe il nuovo che avanza? :clap:

Alitalia, Di Maio: Stato deve avere di nuovo governance azienda
| Prima Pagina
| Reuters

Scusa, ma se deve essere foraggiata sempre da soldi pubblici, allora che torni azienda pubblica al 100%. Se no che cazz di capitalismo eh??? Il solito all'italiana. Capitalisti senza il becco di un quattrino.
20 miliardi per le banche? Si però diventano mie! Altro che 20 miliardi e continuate a farvi i quazzi vostri. Ma che capitalismo è??? :wtf:
 
Giustamente i sindacati non vogliono tagli agli stipendi...sia mai...hanno sempre guadagnato in base al valore aggiunto prodotto

:wall:

i famosi dipRendenti ...

Altro che evasione fiscale, quanti soldi che questi dipRendenti hanno rubato al capitale
 
Il m5s vuole nazionalizzare Alitalia ....

.... ho detto tutto.

Vade retro satana
 
Ahahahahah

FENOMENALE


I grillini .... !!!

Ma capite perche' sono peggio del PD e PDL assieme!!??


E adesso arriva BlackM a dire, eh ma al governo ci siete voi ... e' vero, ma se ci va il m5s E' PEGGIO!!!!

No ho già risposto, nel merito della questione, senza tirare fuori le solite battute sui nostri politicanti.
 
Scusa, ma se deve essere foraggiata sempre da soldi pubblici, allora che torni azienda pubblica al 100%. Se no che cazz di capitalismo eh??? Il solito all'italiana. Capitalisti senza il becco di un quattrino.
20 miliardi per le banche? Si però diventano mie! Altro che 20 miliardi e continuate a farvi i quazzi vostri. Ma che capitalismo è??? :wtf:

Io sono contrario a far si che cdp ci metta 200 milioni, sia molto chiaro questo. Ma avere la governance statale e' peggio, molto peggio che un prestito della cdp (prestito da evitare).
 
queste sono le conseguenze del negare il reddito di cittadinanza per poi intestardirsi a salvare con soldi pubblici aziende stradecotte. KO!
 
Io sono contrario a far si che cdp ci metta 200 milioni, sia molto chiaro questo. Ma avere la governance statale e' peggio, molto peggio che un prestito della cdp (prestito da evitare).

Si beh anche secondo me eh. Tutto ciò che è pubblico in Italia fa schifo. Quasi tutto dai.
Però è chiaro che se devi foraggiare e poi non contare nulla...troppo comodo. Se sei un'azienda privata ti reggi per i quazzi tuoi. Altrimenti chiudi.
Se invece devo cacciare miliardi di soldi presi dalle tasse dei cittadini allora ci metto becco anch'io. Oppure non te li do proprio.
 
Si beh anche secondo me eh. Tutto ciò che è pubblico in Italia fa schifo. Quasi tutto dai.
Però è chiaro che se devi foraggiare e poi non contare nulla...troppo comodo. Se sei un'azienda privata ti reggi per i quazzi tuoi. Altrimenti chiudi.
Se invece devo cacciare miliardi di soldi presi dalle tasse dei cittadini allora ci metto becco anch'io. Oppure non te li do proprio.

NOn vanno messi i soldi pubblici e basta. L'opzione darli e poi avere un posto nel CDA non e' da prendere in considerazione.


I politici nei CDA fanno solo danni su danni.
 
Scusa, ma se deve essere foraggiata sempre da soldi pubblici, allora che torni azienda pubblica al 100%. Se no che cazz di capitalismo eh??? Il solito all'italiana. Capitalisti senza il becco di un quattrino.
20 miliardi per le banche? Si però diventano mie! Altro che 20 miliardi e continuate a farvi i quazzi vostri. Ma che capitalismo è??? :wtf:

il famoso capitalismo con il 'ulo degli altri

comunque dovrebbe essere un principio basilare che ad ogni euro di aiuto pubblico ad una azienda privata corrisponda il trasferimento allo stato di pari valore in azioni, se alla fine è comunque carta straccia pazienza ma se gli aiuti funzionano anche lo stato e non solo i privati deve averne benefici
 
grillo al solito cerca voti facili tra i dipendenti alitalia, 11000 più familiari, un 50000 voti circa
50 di qua, 50 di la', punta al 40%

tanto che gli frega, mica paga lui, per ora, poi se andrà al governo se ne laverà le mani, a lui interessa il potere che gli importa di alitalia...

l'importante è fare facile propaganda
 
Indietro