Domanda:

Rhodback

l'è tut un cinema
Registrato
8/11/05
Messaggi
33.958
Punti reazioni
2.297
avendo un conto bancario estero in un altro paese Ue
e un altro intestato a prestanome in Australia
in caso di emergenza
se trasferissi denaro dal mio conto su quello estero ue e subito dopo in australia
avrei delle grane ?
possono rispondere tutti anche i ©azzari:o
 
ho già segnalato il post alla Finanza...fai te. :o
 
sarò sicuramente tracciabile
ma intanto i soldi sono altrove o no?
gradito commento dei numerosi bancari più o meno accreditati:o
 
Chiedi consulto ad un fiscalista...
Un mio parente ha dovuto chiedere lumi perchè certe transazioni (regolari) riguardavano conti detenuti presso tax heaven ue...
Se ti muovi da solo magari rischi e non lo sai...
 
Ci sono innumerevoli siti internet che spiegano come si spostano i soldi. Spiegano tutto nei minimi dettagli
Ormai è una emorragia non più sanabile da quando le transazioni sono elettroniche. Una volta partivano con le valige...
 
avendo un conto bancario estero in un altro paese Ue
e un altro intestato a prestanome in Australia
in caso di emergenza
se trasferissi denaro dal mio conto su quello estero ue e subito dopo in australia
avrei delle grane ?
possono rispondere tutti anche i ©azzari:o

Se mandi tutto a un prestanome sei abbastanza protetto dal fisco italico.
Casomai dovessero contestarti qualcosa, e' sufficiente che tu non abbia altri beni al sole in Italia, che potrebbero essere pignorati.

La cosa migliore e' quella di investire in qualche staterello caraibico, per ottenerne la cittadinanza.
In molti posti bastano circa 300K euri, da investire in un immobile.
Però, anche in questo caso, non devi avere niente che ti leghi all'Italia, nemmeno la sim del telefonino.
Altimenti rischi di fare la fine di Valentino Rossi che aveva la cittadinanza inglese ma anche delle utenze in Italia, cosicchè il fisco itaiano lo ha fregato.
 
avendo un conto bancario estero in un altro paese Ue
e un altro intestato a prestanome in Australia
in caso di emergenza
se trasferissi denaro dal mio conto su quello estero ue e subito dopo in australia
avrei delle grane ?
possono rispondere tutti anche i ©azzari:o

In genere chi vuol far sparire i soldi al fisco fa trasferimento da conto A italiano a conto B europeo/estero poi dal conto B trasferisce al conto C estero da un altra parte e poi chiude il conto B.
 
Vincent Vеga;48300782 ha scritto:
ti verranno a prendere :D
caccia lì sordi :o

mannaggia Nerone:D
come diceva spesso mio Padre:o
 
In genere chi vuol far sparire i soldi al fisco fa trasferimento da conto A italiano a conto B europeo/estero poi dal conto B trasferisce al conto C estero da un altra parte e poi chiude il conto B.

può essere così semplice?
 
salterei proprio il passaggio intermedio, mandali direttamente in australia.
 
Indietro