Ultime modifiche al regolamento di AP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlCassettista

Ladro? => Galera!!!!
Registrato
25/3/04
Messaggi
41.648
Punti reazioni
1.760
Le trovate su questo thread:
Alcune importanti indicazioni per chi desidera partecipare in Arena Politica
che vi invito a rileggere con attenzione.

Le novità sono riassunte di seguito:
1) Restrizioni sul numero di thread (discussioni) aperti in un giorno

Ogni utente non può aprire più di 3 thread al giorno. I thread devono riguardare argomenti che non siano già in discussione in altri thread. Il titolo di ogni thread deve essere correlato al contenuto dello stesso. Un 4° thread viene tollerato solo se riporta notizie interessanti e che non siano già state oggetto di altro thread, altrimenti l'utente viene sospeso (ban) per un giorno. Il 5° thread viene sempre rimosso e l'utente prende ban di 1 giorno. In caso di recidiva il periodo di ban può essere aumentato a discrezione dei moderatori.
Oltre alle azioni che verranno intraprese autonomamente dai moderatori si chiede agli utenti di buona volontà di segnalare comportamenti scorretti.

2) Insulti

La tolleranza verso gli insulti (piddocchio, grullino, servo, ecc) anche quando sono generalizzati (tutti i piddini sono corrotti, tutti i grillini sono incapaci, tutti i berluschini sono ladri) viene ridotta a zero.
Verrà sanzionato maggiormente anche il poco rispetto sia degli altri in generale che di categorie di persone. Troppe volte abbiamo tollerato messaggi che vanno contro il disclaimer e contro il normale vivere civile.
Messaggi (post) contenenti insulti provocheranno il ban immediato e, a discrezione dei moderatori, la rimozione del post o la chiusura o la cancellazione del thread.

3) Segnalazioni di comportamenti scorretti

Tutti gli utenti sono invitati a segnalare i comportamenti scorretti motivando adeguatamente la scorrettezza rilevata, usando il tasto apposito o mandando PM a un moderatore (in questo caso linkando il thread incriminato). Siete anche pregati di non abusare delle segnalazioni per futili motivi.

4) Discussioni inerenti alla categoria "Coronavirus"

Siete tutti gentilmente invitati a discutere di tale argomento SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sottosezione di Arena Politica > COVID-19 per una questione di ordine, pulizia e rispetto per la sezione generica di politica inter/nazionale.

Ricordiamo che i moderatori svolgono questo servizio su base VOLONTARIA e GRATUITAMENTE, quindi abusare del loro tempo per qualsiasi motivo è di per sé un comportamento scorretto.
Contiamo sulla vostra collaborazione per aiutarci a rendere AP un ambiente più vivibile e più adatto allo scambio di idee e di notizie.
 
Ma per "giorno" si intende da mezzanotte a mazzanotte?
 
Perché bannare chi apre un thread a sproposito.
Non basta avvisare e cancellare/unire il thread ?
 
Anche se spesso non sarebbe necessario riterrei utile che il "bannato" ricevesse un MP con le motivazioni della bannatura.
Grazie.:o
 
Interessante.... e non improbabile che i promotori di queste modifiche ne siano le prime vittime:p:D
 
io mi sarei limitato al punto uno .... con 1 applicazione quasi meccanica....

apri 3 3d (anche doppioni) ok ...... ne apri 4... Ban di 1 giorno .... recidivi 1 volta... Ban di (3 gg o 1 settimana) ... recidivi per la 2 volta... ban definitivo....

le sanzioni per gli ev insulti o cmq sul contenuto dei 3d, si prestano troppo al giudizio discrezionale di chi Segnala e del mod a cui viene fatta la segnalazione... ma se cosi' vi piace cosi' sia...

io avrei limitato anche le segnalazioni a solo 3 3d al gg .... con il Ban ai Segnalatori troppo "Solerti" ....
 
Io piuttosto sono contraria a chi apre thread sibillini, che fanno riferimento a non si sa cosa come se tutti leggessero ogni testata o vivessero incollati alla TV...
Di questo vizio è campione un dei due mod, non ricordo se Stef o Greenfee perché li confondo un po'.

Questa è una cosa che mi dà veramente fastidio
 
concordo .... danno al Cazzo pure a me.... quei 3d .... tipo .... ORA IN TV ... . ora ... che.... quale Tv .... quale argomento ... ??
 
Interessante.... e non improbabile che i promotori di queste modifiche ne siano le prime vittime:p:D

La fattoria di Orwell sta li a Dimostrarlo... !!! ihhiihihih

Limitare le esternazioni di certi motorini..... pero' nn ha prezzo .....

Certo possono aggirare l'ostacolo usando dei Multinik ...... :):):)
 
Ottimo, ma sul punto 1) occhio ai multinick, che peraltro sono spesso evidenti:D

Sono convinto che eliminando la marea di haters, fake e multinick deliranti vari alla lunga tornerebbe un forum interessante dove si torna a parlare di politica, non a fare propaganda becera e sfogare rabbie personali
 
concordo .... danno al Cazzo pure a me.... quei 3d .... tipo .... ORA IN TV ... . ora ... che.... quale Tv .... quale argomento ... ??

è come parlarsi nell'orecchio tra gli astanti in salotto !
 
Vediamo se sarà ancora tollerato il "Pensionati ladri " che spesso qualche nick usa su tale argomento. :o :cool:
 
io mi sarei limitato al punto uno .... con 1 applicazione quasi meccanica....

apri 3 3d (anche doppioni) ok ...... ne apri 4... Ban di 1 giorno .... recidivi 1 volta... Ban di (3 gg o 1 settimana) ... recidivi per la 2 volta... ban definitivo....

le sanzioni per gli ev insulti o cmq sul contenuto dei 3d, si prestano troppo al giudizio discrezionale di chi Segnala e del mod a cui viene fatta la segnalazione... ma se cosi' vi piace cosi' sia...

io avrei limitato anche le segnalazioni a solo 3 3d al gg .... con il Ban ai Segnalatori troppo "Solerti" ....

C'è stato un lungo dibattito, prima su questo forum e poi fra i mod.
 
Io piuttosto sono contraria a chi apre thread sibillini, che fanno riferimento a non si sa cosa come se tutti leggessero ogni testata o vivessero incollati alla TV...
Di questo vizio è campione un dei due mod, non ricordo se Stef o Greenfee perché li confondo un po'.

Questa è una cosa che mi dà veramente fastidio

Se mi mandi PM vedo di cambiare i titoli
 
Chiuque venga bannato riceve una motivazione

Sì ma un ban se uno apre un thread in più (ripensatici a questa assurda limitazione please) mi sembra fuori luogo.

Se mi mandi PM vedo di cambiare i titoli

Alla prossima occasione. Devo dire che l'interessato, cioè il mod che ha questo vizio, non ha mai dato retta alle mie rq di spiegazione in chiaro, cioè inviate sul thread.
Ma chi banna un mod ? !!
 
Sì ma un ban se uno apre un thread in più (ripensatici a questa assurda limitazione please) mi sembra fuori luogo.
C'era chi proponeva 3/4 thread a settimana, chi ne voleva almeno 4 al giorno.
3 al giorno credo sia un numero ragionevole, oltre al fatto che nulla impedisce di scrivere nei thread di argomento simile di altri.
Ci sono utenti che arrivano alle 17, non guardano nemmeno quali thread sono aperti e spammano i loro 5 o 6 thread su argomenti che esistono già su AP, dimostrando non solo di non aver nemmeno consultato quel che c'è in giro, ma anche di imporre il loro punto di vista.



Ma chi banna un mod ? !!
Wild e Foster hanno potere assoluto su ogni forum.
 
è come parlarsi nell'orecchio tra gli astanti in salotto !

+ che altro e' pensare che tutto il mondo sia sintonizzato su di te... e sappia che ti sta passando in qual momento nel cervello ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro