La Consob non deve consentire la quotazione di Unieuro

Jerome Kerviel

Nuovo Utente
Registrato
25/1/08
Messaggi
20.361
Punti reazioni
386
un pó di storia

Farinetti rifila Unieuro agli inglesi di Dixon.

Gli Inglesi capito il pacco la controrifilano a un fondo "Inglese"

Il fondo inglese fa il matrimonio con Marcopolo Expert.

dopo le nozze cambia il logo, parte pubblicità a tutto spiano e sopratutto una corsa FOLLE al Price Dumping su qualsiasi cosa.

nonostante prezzi che non consentirebbero a NESSUNO di stare in piedi fanno segnare record su record e addirittura Bilancio in utile nonostante TUTTA l'elettronica di con sumo sia in perdita.

Saranno bravi questi "inglesi"

La banca più esposta è Unicredit che è anche l'advisor della quotazione.

Penso di aver detto tutto
 
Grazie della spiegazione, non conoscevo la vicenda.
 
manca un poezzo .

han acquisito Monclick
 
ma infatti
se l'azienda fosse profittevole col cacchio che chi la possiede la divederebbe con altri
e poi Amazon è imbattibile, ha la parte e-commerce in perdita e pareggia con i servizi web service... non c'è storia
 
Cosa fanno la mettono al posto di BMPS :D
Bisogna essere presenti su tutte le fascie' di prodotti.
 
ma infatti
se l'azienda fosse profittevole col cacchio che chi la possiede la divederebbe con altri
e poi Amazon è imbattibile, ha la parte e-commerce in perdita e pareggia con i servizi web service... non c'è storia

appunto Amazon ha la parte e-commerce in perdita ( guadagnando con altro ) e Unieuro compra Monclick per abbellirsi.

Tra l'altro unieuro ha un sito e-commerce ( che fa pena ) quali sarebbero le sinergie con monclick?
 
appunto Amazon ha la parte e-commerce in perdita ( guadagnando con altro ) e Unieuro compra Monclick per abbellirsi.

Tra l'altro unieuro ha un sito e-commerce ( che fa pena ) quali sarebbero le sinergie con monclick?


Unieuro
ci vado spesso, negozio ad una pisciata di cane da casa mia

Vai al negozio, prezzo prodotto 100
lo ordini sul loro sito, mentre sei li in piedi davanti al prodotto, a volte ho visto sconti del 30%!

ti arriva conferma istantanea sulla mail
vai in cassa e dici che hai prenotato il prodotto, al prezzo di 70
la commessa verifica, gli mostro la mail sul cellulare, mi prendono il prodotto e me lo consegnano

Non poche volte
rotfl
 
Porca miseria, mi dispiace un sacco di non avere approfittato dell'offerta no iva di unieuro su un televisore LG OLED 55B6V 55" che veniva venduto a poco più di 1.500 €!!!! :'(

Oggi è di nuovo a 1960!:wall:
 
Porca miseria, mi dispiace un sacco di non avere approfittato dell'offerta no iva di unieuro su un televisore LG OLED 55B6V 55" che veniva venduto a poco più di 1.500 €!!!! :'(

Oggi è di nuovo a 1960!:wall:

allora il 30% che sconti dal sito e ritiri in negozio poi al negoziante glielo rimborsano dalla sede centrale non ti credere che fa beneficenza.
il no iva c'e ogni primavera..selre a smaltire le scorte...compreso oled dato che fra poco esce la serie 7.non mi strapperei i capelli ne faran altri e sicuro lo faran per il black friday
 
allora il 30% che sconti dal sito e ritiri in negozio poi al negoziante glielo rimborsano dalla sede centrale non ti credere che fa beneficenza.
il no iva c'e ogni primavera..selre a smaltire le scorte...compreso oled dato che fra poco esce la serie 7.non mi strapperei i capelli ne faran altri e sicuro lo faran per il black friday

E' che lo avevo scoperto per puro caso perché mi serviva proprio uno smart 55"e quel tv mi era capitato di vederlo all'opera in un negozio, circa sei mesi fa, quando costava più di 2500 euro. Secondo la mia opinione la qualità dell'immagine è sbalorditiva. 1.500 euro li valeva tutti!
 
mah, magari sei eccessivo, in ogni caso io azioni Unieuro non ne compro :)

Per raggiungere 2 mld di fatturato.

monclick 11mln siamo alla follia.

pagata 11mln ma ne fattura un centinaio


comunque quel che è certo è che i soldi non ne fanno neanche online

servono grandissimi volumi e senza prezzi da battaglia, servizi, servizi, servizi.
 
Unieuro
ci vado spesso, negozio ad una pisciata di cane da casa mia

Vai al negozio, prezzo prodotto 100
lo ordini sul loro sito, mentre sei li in piedi davanti al prodotto, a volte ho visto sconti del 30%!

ti arriva conferma istantanea sulla mail
vai in cassa e dici che hai prenotato il prodotto, al prezzo di 70
la commessa verifica, gli mostro la mail sul cellulare, mi prendono il prodotto e me lo consegnano

Non poche volte
rotfl

sai quanti me lo dicono? una roba ridicola... è come se volessero dimostrare quanto guadagnano.
 
mah, magari sei eccessivo, in ogni caso io azioni Unieuro non ne compro :)



pagata 11mln ma ne fattura un centinaio


comunque quel che è certo è che i soldi non ne fanno neanche online

servono grandissimi volumi e senza prezzi da battaglia, servizi, servizi, servizi.

può guadagnare Amazon ma che qualcuno guadagni nell'ecommerce di prodotti di elettronica di consumo non ci credo manco se lo vedo.
 
Unieuro
ci vado spesso, negozio ad una pisciata di cane da casa mia

Vai al negozio, prezzo prodotto 100
lo ordini sul loro sito, mentre sei li in piedi davanti al prodotto, a volte ho visto sconti del 30%!

ti arriva conferma istantanea sulla mail
vai in cassa e dici che hai prenotato il prodotto, al prezzo di 70
la commessa verifica, gli mostro la mail sul cellulare, mi prendono il prodotto e me lo consegnano

Non poche volte
rotfl

Fatto anche io.
 
Fatto anche io.

sarà un metodo per abbellire i conti. Quel buono per avere il 30% non sarà contabilizzato come sconto monetario ma come qualcos'altro ( commissione pubblicitaria ? ). Io non ci vedo alcuna strategia sensata se non il patetico tentativo di retrocedere una parte dei costi o dei Ricavi da qualche altra parte.....
 
ma infatti
se l'azienda fosse profittevole col cacchio che chi la possiede la divederebbe con altri
e poi Amazon è imbattibile, ha la parte e-commerce in perdita e pareggia con i servizi web service... non c'è storia

e quindi amazon perchè l'hanno quotata?
 
Indietro