Lavoro : LE PROPOSTE DI RENZI

bambino30

Nuovo Utente
Registrato
17/11/08
Messaggi
2.501
Punti reazioni
81
La Bozza sul lavoro di Renzi anche se per ora è solo una serie di titoli , manca il dettaglio per me nel complesso mi sembra BUONA è quello che la maggioranza del pololo vorrebbe senza i condizionamenti di interessi particolari e alti burocrati ministeriali che in questi anni hanno beneficiato di provvedimenti ad personam a dismisura dopo la legge Bassanini che li ha istituiti .
Sono da appoggiare e condividere :
I dirigenti a tempo 1 2 anni e poi a casa .( la legge prevede l'assunzione a tempo indeterminato solo per i lavoratori );
legge sulla rappresentanza sindacale ( con potere di veto sull'organizzazione del lavoro );
nomina nei consigli di amministrazione e nella dirigenza dei rappresentanti dei lavoratori .
se queste sono le intenzioni del nuovo segretario del partito democratico sul mondo del lavoro per me è OK :yes::clap:
 
renzi chi? quello che diceva che sotto i 2mila sei un morto di fame? e che proprio per questo oltre alle messe in mora ai suoi dipendenti taglia ulteriori indennità facendo scendere molti stipendi sotto soglia 1200 euro al mese se non ci sono figli?
 
I soldi dove si prendono? Oltre ad un generico impegno su nuove tassazioni delle rendite (ossia aumento della patrimoniale sui depositi), non si vede altro.
 
e bene che non si faccia vedere per i corridoi di palazzo vecchio, eh ..
si sa mai che caschi per sbaglio un faldone, ci si soffi il naso o si scivoli
 
renzi chi? quello che diceva che sotto i 2mila sei un morto di fame? e che proprio per questo oltre alle messe in mora ai suoi dipendenti taglia ulteriori indennità facendo scendere molti stipendi sotto soglia 1200 euro al mese se non ci sono figli?

Crescendo avrà messo giudizio se vuole arrivare a costruire qualche cosa di buono , se poi vuole solo sfasciare .......
come suggerimento per i dipendenti pubblici per tutti i livelli limite allo stipendio mensile di euro 3000 così per le pensioni ( per tutte le categorie magistrati, avvocati dello stato, primari direttori generali dirigenti ecc..)
A chi non sta bene a Casa ..... c'è la fila dei giovani disoccupati per fare quello che stanno facendo e poi non c'è nulla da inventare la macchina funziona meglio senza azzeccagarbugli :cool:
 
Di proposte buone negli anni ne ho sentite parecchie, perfino da Berlusconi. :D

Il problema è quello che poi si fa veramente...
 
I soldi dove si prendono? Oltre ad un generico impegno su nuove tassazioni delle rendite (ossia aumento della patrimoniale sui depositi), non si vede altro.

rientro immediato dei soldati italiani impegnati nelle missioni all'estero , disdetta dei contratti per nuove armi ecc... riduzione a livello dei paesi più poveri del contributo alla comunità europea pena l'uscita immediata dall'euro .
 
ricordo che la riforma fornero fu considerata buona , rivoluzionara(al pari delle premesse e degli auspici della legge treu salva lavoro giovanile:pinterinale)....

apprezzata da media politica merkel

e persini i sindacati a cernobbio...

risultati assicurati..
Fornero ospitata a porta a porta e ballaro' come una statista ...a porta a porta a conversare pure con dei giovani del pubblico che la veneravano :De gli facevano domande sul loro futuro finalmente apprezzato dal governo (dei tecnici)..

;)solo una figura oscura e cupa, landini:D, dubitava in tv della riforma fornero...voce fuori dal coro in un piazza pulita che lo vide persino concorde con il tremonti in studio...
tempo al tempo...
 
rientro immediato dei soldati italiani impegnati nelle missioni all'estero , disdetta dei contratti per nuove armi ecc... riduzione a livello dei paesi più poveri del contributo alla comunità europea pena l'uscita immediata dall'euro .

nel nuovo anno si sono appena aggiunti 5 miliardi di spese x acquisto armi
 
Crescendo avrà messo giudizio se vuole arrivare a costruire qualche cosa di buono , se poi vuole solo sfasciare .......
come suggerimento per i dipendenti pubblici per tutti i livelli limite allo stipendio mensile di euro 3000 così per le pensioni ( per tutte le categorie magistrati, avvocati dello stato, primari direttori generali dirigenti ecc..)
A chi non sta bene a Casa ..... c'è la fila dei giovani disoccupati per fare quello che stanno facendo e poi non c'è nulla da inventare la macchina funziona meglio senza azzeccagarbugli :cool:

e secondo te c'è la fila per prendere 1150 euro in comune se qui devi viverci e metter su famiglia? è la prima, dicasi prima, città d'italia per costo medio immobiliare, la terza per locazioni
va bene se sei giovane, prendi una stanza ìn condivisione
bella crescita della pa, ricambio continuo, niente esperienza, gente che viene solo perché non ha di meglio
che poi secondo te a ste cifre posso permettermi il caffè al bar? devo tagliare pure sto sfizio, come se ne avessi tanti altri
e sono soldi in meno che girano
continuate così
poi se chiudete zitti, eh
io comincio a fare i conti dal prossimo mese
e a sto punto l'ipotesi roma che avevo scartato nel caso mi chiamassero (a 1500 non a 1150) forse per quanto faticosa, magari in ottica provvisoria va ripresa in considerazione
vi saluto
volete le nozze con i fichi secchi tenetevi le nuove leve, che le vedo, eh ..
o pensate che la gente in gamba lavori per un tozzo di pane con carriera azzerata per anni e anni?
va bene giusto per iniziare, meglio in comune che precario, va bene se sei invalido o malato per avere diritti senza perdere il lavoro, va bene se vuoi fare un figlio e prendere maternità . ovvero per mungere .. come passaggio esistenziale transitorio, allora è colpo di ****** poterci entrare
ma in tutti gli altri casi vi si saluta proprio
se poi il livello dei servizi scivola in basso .. affari vostri, purtroppo anche miei, visto che i servizi li uso .. ma almeno io potrò dire che non me la sono cercata
 
rientro immediato dei soldati italiani impegnati nelle missioni all'estero , disdetta dei contratti per nuove armi ecc... riduzione a livello dei paesi più poveri del contributo alla comunità europea pena l'uscita immediata dall'euro .
il gran capo , il re , ha impedito al parlamento di votare sugli f35.....approvato il budget dal consiglio di stato competente..:rolleyes: su questo versante è molto duro tagliare, sono giochi di un livello piu' elevato della politica parlamentare e si arriva pure a bypassare la costituzione per ragioni di sicurezza nazionale..


F35, monito dal Consiglio Supremo di Difesa. "Parlamento non ha diritto di veto" - Repubblica.it
 
Secondo me Renzie vi farà venire il fegato grosso come una balena :yes:
 
la macchina funziona meglio senza azzeccagarbugli? chi? chi lavora a contatto con il cittadino? la vostra interfaccia con la PA?
ma se stanno esternalizzando tutto .. la qualità scende, almeno nel mio settore
han defenestrato, ed era nel privato, già essendo parte del servizi esternalizzato, la colonna portante
lo vedo il livello ora .. bravi .. perché le hanno impedito alcune cose e tagliato lo stipendio
al che ha deciso di dire arrivederci oltre ad aver fatto causa per demansionamento
ora lei era dip. privata ma non è che chi è dip. pubblica faccia ragionamenti differenti
che capzo me ne faccio di uno stipendio sicuro se sto stipendio è anche la sicurezza per la fame
a firenze non ci vivi con ste cifre
 
e secondo te c'è la fila per prendere 1150 euro in comune se qui devi viverci e metter su famiglia? è la prima, dicasi prima, città d'italia per costo medio immobiliare, la terza per locazioni
va bene se sei giovane, prendi una stanza ìn condivisione
bella crescita della pa, ricambio continuo, niente esperienza, gente che viene solo perché non ha di meglio
che poi secondo te a ste cifre posso permettermi il caffè al bar? devo tagliare pure sto sfizio, come se ne avessi tanti altri
e sono soldi in meno che girano
continuate così
poi se chiudete zitti, eh
io comincio a fare i conti dal prossimo mese
e a sto punto l'ipotesi roma che avevo scartato nel caso mi chiamassero (a 1500 non a 1150) forse per quanto faticosa, magari in ottica provvisoria va ripresa in considerazione
vi saluto
volete le nozze con i fichi secchi tenetevi le nuove leve, che le vedo, eh ..
o pensate che la gente in gamba lavori per un tozzo di pane con carriera azzerata per anni e anni?
va bene giusto per iniziare, meglio in comune che precario, va bene se sei invalido o malato per avere diritti senza perdere il lavoro, va bene se vuoi fare un figlio e prendere maternità . ovvero per mungere .. come passaggio esistenziale transitorio, allora è colpo di ****** poterci entrare
ma in tutti gli altri casi vi si saluta proprio
se poi il livello dei servizi scivola in basso .. affari vostri, purtroppo anche miei, visto che i servizi li uso .. ma almeno io potrò dire che non me la sono cercata

chi lavora e ti dà i servizi nella pa è gente come me che prende 1300 euro al mese non sono certo i dirigenti da 4000 euro che non fanno una mazza (solo potere e poco lavoro )?
 
guarda che a gente di livello medio basso tagliano gli stipendi
te ne se accorto ? non ti han tagliato niente? produttività? buono pasto? indennità?
se non ti hanno ancora tagliato niente ritieni fortunato
a quanto pare io dal prossimo mese sono ad una mesata in meno di soldi rispetto solo due anni fa
non so se ci si rende conto
e non ho da rendere niente
perché se ero pure messa in mora non so quanto prendevo .. mille euro?
poi chiaro che l'ictus viene a bersani, renzi lo fa venire agli altri
 
la macchina funziona meglio senza azzeccagarbugli? chi? chi lavora a contatto con il cittadino? la vostra interfaccia con la PA?
ma se stanno esternalizzando tutto .. la qualità scende, almeno nel mio settore
han defenestrato, ed era nel privato, già essendo parte del servizi esternalizzato, la colonna portante
lo vedo il livello ora .. bravi .. perché le hanno impedito alcune cose e tagliato lo stipendio
al che ha deciso di dire arrivederci oltre ad aver fatto causa per demansionamento
ora lei era dip. privata ma non è che chi è dip. pubblica faccia ragionamenti differenti
che capzo me ne faccio di uno stipendio sicuro se sto stipendio è anche la sicurezza per la fame
a firenze non ci vivi con ste cifre
sono d'accordo con te la privatizzazione del lavoro pubblico con le cooperative è stato voluto dalla dirigenza per risparmiare ai danni di chi lavora e per aumentarsi i premi
comunque 3000 euro al mese mi sembra più che dignitoso per un capo ufficio , l'impiegato a 1300 che cosa deve dire .
lo schifo sono gli stipendi con i soldi di tutti di 8000 -euro al mese
 
per creare lavoro

occorre

creare consumi e crescita stime dei fatturati
(occorre detassare ...armonizzare l'italia al resto della competitività europea...l'iva deve essere al 19 come quella francese e tedesca...ma su questo fronte non ci vogliono sentire ed il consumatore interno è sempre meno propenso ad acquistare con quel poco che risparmia )

automaticamente gli imprenditori mettono a budget ed assumono....


Se c'è bisogno di forza lavoro e struttura per far fronte ad un'improvvisa crescita del fatturato con ottime aspettative non si perdono certo le commesse per star dietro alle paure di assunzione....
Colloqui a gogo e visita in banca con piano industriale per avere subito un finanziamento per acquistare nuovi impianti...
 
Indietro