Prelievo forzoso dai conti correnti italiani

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cottone

CLUB
Registrato
29/4/06
Messaggi
3.825
Punti reazioni
126
qualcuno inizia a parlarne...

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/544421_586325658046805_460450356_n.jpg

Why today’s Cyprus bailout could be the start of the next financial crisis ARTICOLO DAL WASHINGTON POST The European Central Bank will now be on high alert, monitoring activity in Greece, Spain and beyond for evidence that the Cyprus precedent will result in new runs on those nations’ banks. Expect a flood of central bank liquidity into those nations if there is any hint that depositors across Europe seem to be thinking that Cyprus is the new normal and that their seemingly safe bank deposits could be reduced 10 percent without warning. The best the rest of the world can hope for is that Cyprus’s case is sufficiently unique that it won’t spark panic in Athens and Madrid (or in Lisbon, Dublin and Rome).
 
In the early hours of Saturday, Cyprus agreed to a "bailout" with the EU and IMF that is very controversial because it imposes an immediate one-time tax on everyone with money in a Cypriot bank before banks reopen on Tuesday (Monday is a holiday).
The deal still needs to be passed by Parliament and that's not a sure thing.
Ekathimerini has this report:
The Cypriot government is now sweating over a possible rejection by the island’s parliament of the shocking set of measures imposed on Nicosia for the eurozone to bail its economy out of a likely default, announced in the early hours of Saturday.
The Cypriot government is preparing the bill to be tabled in Parliament probably on Sunday in an emergency session, as everything will have to be voted by Monday night for Cypriot banks to open on Tuesday.
IN PRATICA L'EUROPA HA OBBLIGATO CIPRO AL SALVATAGGIO DELLE BANCHE E DELLO STATO IN CAMBIO DELL'ESPROPRIO DEI SOLDI DEI CONTI CORRENTI DEI CITTADINI CIPRIOTI

IL PRESIDENTE DI CIPRO AVVISA DI UN PROBABILE COLLASSO FINANZIARIO E DELLA POSSIBILITA' DI UNA USCITA DAL''EURO IN CASO L'OPERAZIONE NON DOVESSE ESSERE APPROVATA DAL PARLAMENTO
 
A cipro faranno cosi:

Il prelievo consisterà in un'imposta unica del 9,9% su tutti i depositi superiori a 100.000 euro e del 6,75% per quelli inferiori, e dovrà essere approvato dal Parlamento che si riunirà in sessione straordinaria domenica.

Le banche effettueranno i prelievi martedì mattina, dopo la festività religiosa e bancaria del cosiddetto 'Lunedì pulito', l'equivalente ortodosso del Mercoledì delle Ceneri, ma hanno già ricevuto disposizioni di 'congelare' l'ammontare dell'imposta qualora l'intestatario del conto volesse trasferire il denaro all'estero.

Agli istituti è stato inoltre imposto di bloccare durante questo fine settimana la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro via internet.
 
A cipro faranno cosi:

Il prelievo consisterà in un'imposta unica del 9,9% su tutti i depositi superiori a 100.000 euro e del 6,75% per quelli inferiori, e dovrà essere approvato dal Parlamento che si riunirà in sessione straordinaria domenica.

Le banche effettueranno i prelievi martedì mattina, dopo la festività religiosa e bancaria del cosiddetto 'Lunedì pulito', l'equivalente ortodosso del Mercoledì delle Ceneri, ma hanno già ricevuto disposizioni di 'congelare' l'ammontare dell'imposta qualora l'intestatario del conto volesse trasferire il denaro all'estero.

Agli istituti è stato inoltre imposto di bloccare durante questo fine settimana la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro via internet.


ok, dopo questo precedente, i prossimi siamo noi...
 
Una roba del genere rimane in mente a chi la vede.

Ovvio che in tv fino ad ora non sia passato nulla...
 
Una roba del genere rimane in mente a chi la vede.

Ovvio che in tv fino ad ora non sia passato nulla...

censura di stato, neanche in urss i media erano cosi' controllati
 
Questi li prenderanno anche, ma sicuramente un'altra fetta maggiore prenderá il volo giá da mercoledì dopo questa mossa

Tutti sappiamo dove andranno anche i soldi dei ciprioti

Bella questa Europa
 
tutti quelli che hanno portato i soldini all'estero comnciano a cahare unpo'....
comunque rimangono sempre le cayman singapore hong kong
 
penso che nella situazione in cui ci troviamo con gente incazzata che a stento trattiene la rabbia repressa da anni e anni di fancazzismo politico istituzionale se facessero da noi una cosa del genere scoppierebbe una guerra civile di rabbia selvaggia contro banche e potere costituito :o
 
penso che nella situazione in cui ci troviamo con gente incazzata che a stento trattiene la rabbia repressa da anni e anni di fancazzismo politico istituzionale se facessero da noi una cosa del genere scoppierebbe una guerra civile di rabbia selvaggia contro banche e potere costituito :o

Penso anch'io, sfidiamoli, sarà rivoluzione completa in italia con destituzione del potere costituito e uscita dall'euro
 
penso che nella situazione in cui ci troviamo con gente incazzata che a stento trattiene la rabbia repressa da anni e anni di fancazzismo politico istituzionale se facessero da noi una cosa del genere scoppierebbe una guerra civile di rabbia selvaggia contro banche e potere costituito :o

Non credo proprio perchè la gente deve essere organizzata...
guarda i sindacati con berluska erano in piazza un giorno si e l'altro pure
adesso dove c.zzo sono... SPARITI.. manco fanno dichiarazioni ...
non mi dire che la disoccupazione cala.....:wall::wall: KO!
 
Non credo proprio perchè la gente deve essere organizzata...
guarda i sindacati con berluska erano in piazza un giorno si e l'altro pure
adesso dove c.zzo sono... SPARITI.. manco fanno dichiarazioni ...
non mi dire che la disoccupazione cala.....:wall::wall: KO!
Sacrosanta verità.
 
Penso anch'io, sfidiamoli, sarà rivoluzione completa in italia con destituzione del potere costituito e uscita dall'euro

che vuol dire che dopo il prelievo forzoso gli italiani subiranno un altro decurtamento dei loro risparmi:D
certo non tutti, solo quelli che risparmi in italia:D
 
Non credo proprio perchè la gente deve essere organizzata...
guarda i sindacati con berluska erano in piazza un giorno si e l'altro pure
adesso dove c.zzo sono... SPARITI.. manco fanno dichiarazioni ...
non mi dire che la disoccupazione cala.....:wall::wall: KO!

la kamussa e' andata in letargo...
 
scopro che la richiesta iniziale della Germania del prelievo forzoso a Cipro era del 40% !!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Cipro: la richiesta iniziale della Germania e del FMI era di un taglio dei depositi del 40% - Economia - Investireoggi.it

ITALIA...SVEGLIA!!!!!....la Germania ha dichiarato guerra ai PIGS!!!!!

video merkel, è giusto che i cittadini paghino x la crisi... :censored:

Da Eurogruppo 10 miliardi a Cipro e tassa sui depositi, sull'isola è corsa agli sportelli - YouTube
 
Non credo proprio perchè la gente deve essere organizzata...
guarda i sindacati con berluska erano in piazza un giorno si e l'altro pure
adesso dove c.zzo sono... SPARITI.. manco fanno dichiarazioni ...
non mi dire che la disoccupazione cala.....:wall::wall: KO!

tabella-a-un-anno-da-titolo-fate-presto.jpg
 
Indietro