Quotazione alluminio e ferro da riciclare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.437
Punti reazioni
1.095
Ciao a tutti.

Io sto cercando notizie circa la quotazione dell'alluminio e del ferro da riciclare.
Intendo dire: quanto pagano per una tonnellata di lattine di alluminio e di ferro, considerando che dovrebbero venire da me a prendersela?
Grazie a tutti in anticipo.

Andrea
 
Aggiungo:
qualcuni mi sa dire chi posso chiamare in zona Lago di Garda, per cui Verona-Brescia o limitrofe ?

Andrea
 
anch'io ho una piccola scorta di ottone da piazzare e mi sembra che lo paghino intorno a 2,5 euri (pulito) più o meno, idem per l'alluminio puro. i prezzi sono da verificare.
Di certo so che il rame sporco, cioè i fili rame+ guaina lo pagano 0,90-1 euro.
Per il prezzo del ferro bisogna stare in campana che negl'ultimi due mesi è cresciuto un botto e quindi se te lo pagano con la quotazione di qualche mese fa ci rimetti.

I prezzi dipendono dal ferrovecchio che si va, io a padova ne avevo trovato uno che pagava il 30% in più di rovigo perchè consegnava direttamente alle fonderie di milano.
 
anch'io ho una piccola scorta di ottone da piazzare e mi sembra che lo paghino intorno a 2,5 euri (pulito) più o meno, idem per l'alluminio puro. i prezzi sono da verificare.
Di certo so che il rame sporco, cioè i fili rame+ guaina lo pagano 0,90-1 euro.
Per il prezzo del ferro bisogna stare in campana che negl'ultimi due mesi è cresciuto un botto e quindi se te lo pagano con la quotazione di qualche mese fa ci rimetti.

I prezzi dipendono dal ferrovecchio che si va, io a padova ne avevo trovato uno che pagava il 30% in più di rovigo perchè consegnava direttamente alle fonderie di milano.


Ok, mi sapresti dare il link di qualcuno in zona Vr-Bs che ritiri alluminio e ferro?
Grazie.

Andrea
 
io ne ho venduto una cinquantino di quintali in giugno e ho preso 10 centesimi al kg................tutta roba di basso valore un mio vicino che ha una officina
che stampa lamiera deii ritagli prende molto di piu

ho pero letto che dopo lr ferie ai primi di settembre il prezzo dei rottami di ferro ha perso il 50% in due giorni

a Brisighella ci sono diversi demolitori
 
io ne ho venduto una cinquantino di quintali in giugno e ho preso 10 centesimi al kg................tutta roba di basso valore un mio vicino che ha una officina
che stampa lamiera deii ritagli prende molto di piu

ho pero letto che dopo lr ferie ai primi di settembre il prezzo dei rottami di ferro ha perso il 50% in due giorni

a Brisighella ci sono diversi demolitori

non so più cosa pensare, in effetti mi sembra che le materie prime hanno subito un calo ma il ferro no almeno quello estratto.
 
...

Brusco stop per l’extra rottame di Peiner Traeger. Il produttore ha infatti comunicato che il prezzo della componente aggiuntiva per ottobre sarà di 178 euro la tonnellata, con un decremento di 99 euro
 
.....eccezione.
Cattive notizie vengono dalla rete che lascia sul t erreno 90-100 euro la tonnellata. Perdite particolarmente consistenti anche per tondo e trafilato che scendono di 85/95 euro la tonnellata. In difficoltà anche la vergella, i laminati mercantili e le travi UPN che fanno registrare -50 euro/t rispetto a due settimane fa. Chiudono in negativo anche le travi IPN, IPE e HE che arretrano di 30 euro alla tonnellata.
 
.....eccezione.
Cattive notizie vengono dalla rete che lascia sul t erreno 90-100 euro la tonnellata. Perdite particolarmente consistenti anche per tondo e trafilato che scendono di 85/95 euro la tonnellata. In difficoltà anche la vergella, i laminati mercantili e le travi UPN che fanno registrare -50 euro/t rispetto a due settimane fa. Chiudono in negativo anche le travi IPN, IPE e HE che arretrano di 30 euro alla tonnellata.

ah! ma i tubolari non son mica citati, che sia perchè vanno via come il pane?
 
Salute a tutti .
Riprendo questo vecchio post per riproporre la domanda ...
Dove posso trovare le quotazioni per i rottami di ferro e plastica ?
Ne ho da smaltire una tonnellata per tipo , anche x il legno ...
Grazie e saluti
 
Qualcuno sa la quotazione dell'alluminio derivante dalla pulizia di componenti motoristiche?!? o eventualmente dove si possono trovare gli indici?
 
Le ultime di oggi: si aggira tra i 0.80/ 0.90 euro al kg
 
qualcuno sa le quotazioni del ferro in svizzera e romania?

grazie
 
:bow::bow: quando si dice serietà, mica si parla per sentito dire :D

io penso che il mio ottone resta la sotto il capanno.
Ma guarda come siamo ridotti male a fare i traders dei rottami :D:D quello ci rimane

Alla fine... come gli zingari...!!! :)
 
Il thread più letto in arena dagli zingari 😁
 
Indietro