Cina: target economici sotto pressione, focus sui dati di questa notte
Nuvole grigie si addensano sulla Cina. Per la seconda economia mondiale si prospetta un autunno ricco di sfide, in cui sarà cruciale per il governo di Pechino il raggiungimento dei target economici fissati ad inizio anno.  Con l'econ...
Bce: debolezza inflazione fa scattare l'allarme, cosa aspettarsi dalla prossima riunione
La debolezza dell'inflazione nell'Eurozona, emersa dai dati pubblicati oggi dall'Eurostat, potrebbe far scattare l'allarme sullo stato di salute dell'economia e mettere sotto pressione la Banca centrale europea (Bce), in vista del prossimo meeting, i...
Unicredit: mercato promuove la cura Mustier, balzo del 34% dai minimi di luglio
Il cambio di marcia di Unicredit con l'arrivo del nuovo amministratore delegato Jean Pierre Mustier è ben visibile dall'andamento del grafico del titolo: in meno di due mesi è risalito con decisione dai minimi storici con un balzo nell'ordine del 3...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

L'avatar di andrea65trader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Quotazione alluminio e ferro da riciclare

Ciao a tutti.

Io sto cercando notizie circa la quotazione dell'alluminio e del ferro da riciclare.
    Intendo dire: quanto pagano per una tonnellata di lattine di alluminio e di ferro, considerando che dovrebbero venire da me a prendersela?
    Grazie a tutti in anticipo.

Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Aggiungo:
    qualcuni mi sa dire chi posso chiamare in zona Lago di Garda, per cui Verona-Brescia o limitrofe ?

Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anch'io ho una piccola scorta di ottone da piazzare e mi sembra che lo paghino intorno a 2,5 euri (pulito) più o meno, idem per l'alluminio puro. i prezzi sono da verificare.
    Di certo so che il rame s*****, cioè i fili rame+ guaina lo pagano 0,90-1 euro.
    Per il prezzo del ferro bisogna stare in campana che negl'ultimi due mesi è cresciuto un botto e quindi se te lo pagano con la quotazione di qualche mese fa ci rimetti.

I prezzi dipendono dal ferrovecchio che si va, io a padova ne avevo trovato uno che pagava il 30% in più di rovigo perchè consegnava direttamente alle fonderie di milano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Glamour Visualizza Messaggio
    anch'io ho una piccola scorta di ottone da piazzare e mi sembra che lo paghino intorno a 2,5 euri (pulito) più o meno, idem per l'alluminio puro. i prezzi sono da verificare.
    Di certo so che il rame s*****, cioè i fili rame+ guaina lo pagano 0,90-1 euro.
    Per il prezzo del ferro bisogna stare in campana che negl'ultimi due mesi è cresciuto un botto e quindi se te lo pagano con la quotazione di qualche mese fa ci rimetti.

I prezzi dipendono dal ferrovecchio che si va, io a padova ne avevo trovato uno che pagava il 30% in più di rovigo perchè consegnava direttamente alle fonderie di milano.

Ok, mi sapresti dare il link di qualcuno in zona Vr-Bs che ritiri alluminio e ferro?
    Grazie.

Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io ne ho venduto una cinquantino di quintali in giugno e ho preso 10 centesimi al kg................tutta roba di basso valore un mio vicino che ha una officina
    che stampa lamiera deii ritagli prende molto di piu

ho pero letto che dopo lr ferie ai primi di settembre il prezzo dei rottami di ferro ha perso il 50% in due giorni

a Brisighella ci sono diversi demolitori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andrea65trader Visualizza Messaggio
    Ok, mi sapresti dare il link di qualcuno in zona Vr-Bs che ritiri alluminio e ferro?
    Grazie.

Andrea
    spiacente non ho contatti da quelle parti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonmau Visualizza Messaggio
    io ne ho venduto una cinquantino di quintali in giugno e ho preso 10 centesimi al kg................tutta roba di basso valore un mio vicino che ha una officina
    che stampa lamiera deii ritagli prende molto di piu

ho pero letto che dopo lr ferie ai primi di settembre il prezzo dei rottami di ferro ha perso il 50% in due giorni

a Brisighella ci sono diversi demolitori
    non so più cosa pensare, in effetti mi sembra che le materie prime hanno subito un calo ma il ferro no almeno quello estratto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ...

Brusco stop per l’extra rottame di Peiner Traeger. Il produttore ha infatti comunicato che il prezzo della componente aggiuntiva per ottobre sarà di 178 euro la tonnellata, con un decremento di 99 euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonmau Visualizza Messaggio
    quando si dice serietà, mica si parla per sentito dire

io penso che il mio ottone resta la sotto il capanno.
    Ma guarda come siamo ridotti male a fare i traders dei rottami quello ci rimane

Accedi