E io che credevo il salgemma fosse il piu puro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vuoi vedere che ora il sale dell'Hymalaya fa davvero bene perchè viene estratto dalle cave? :D
 
Il sale rosa è zeppo di cadmio
 
e che palpebre

allora diteci quale fa meno male, il meno peggio... :D

mxb
 
Mi pare che nell'articolo si parli di sale marino, non di salgemma

C’è anche l’Italia in questo ultimo studio, con tre tipi di sale: due presi dal mare, e uno da salgemma, le concentrazioni sono di quattro, venti e trenta pezzetti di microplastica per chilo di sale.
 
non mi intendo della cosa , ma se la salgemma è praticamente un minerale da estrarre , sotto altri strati di roccia o sedimenti , come fa a contenere microplastica ? non esisteva la plastica quando si è formata la salgemma
 
non mi intendo della cosa , ma se la salgemma è praticamente un minerale da estrarre , sotto altri strati di roccia o sedimenti , come fa a contenere microplastica ? non esisteva la plastica quando si è formata la salgemma

...gli eVro/eKotalebani se le inventano tutte...

...l'eKotaleban/eVroPPesimo è l'ultima bufala che cercano di sfruttare per raccattar voti e potere...
 
non mi intendo della cosa , ma se la salgemma è praticamente un minerale da estrarre , sotto altri strati di roccia o sedimenti , come fa a contenere microplastica ? non esisteva la plastica quando si è formata la salgemma

la microplastica è dappertutto :)
in questo caso, nell'acqua di processo per la pulizia del sale
comunque, se anche trovassi del sale senza microplastica, sarebbe comunque presente nell'acqua in cui butti la pasta o con cui lavi l'insalata
soprattutto se la fai passare in un filtro osmotico per "purificarla"
inoltre se metti il sale senza microplastica in un barattolo di plastica, lo riempi di microparticelle di plastica, dal momento che è abrasivo :D

inutile preoccuparsi della microplastica negli alimenti, non si può evitare :yes:
 
che ce ne sia più che in quello marino mi pare strano , se nell'acqua per pulire ce n'è più che in quella del mare allora inutile preoccuparsi del sale visto che beviamo litri di acqua al giorno contro grammi di sale al giorno
 
che ce ne sia più che in quello marino mi pare strano , se nell'acqua per pulire ce n'è più che in quella del mare allora inutile preoccuparsi del sale visto che beviamo litri di acqua al giorno contro grammi di sale al giorno

ad occhio e croce direi che nella nostra alimentazione il sale sia tra le minori fonti di microplastiche :D
 
Indietro