... E perchè ci sarà la Grande Moria delle Vacche .... rimaste ultime.

Deep

Liberale Premium ...
Registrato
5/5/00
Messaggi
7.800
Punti reazioni
632
Lo so siete tutti intenti nel trading, distratti ... nei giochini.

Nel 2006 annunciai la Prima Grande Moria del 2008.

http://www.finanzaonline.com/forum/...he-ci-sara-una-grande-moria-delle-vacche.html

Indi il gatto morto che rimbalzava ... Sono 10 anni che siamo sospesi in questo rimbalzo.

Ora le metastasi ci ricordano che esse esistono.

La parabola del sistema si concluderà defitivamente ? Auguriamocelo, perchè basta davvero.

Il sistema è morto. Come si cambia ? Diceva Mao Tse Tung che la rivoluzione è un fatto violento.

Alcuni grandi cambiamenti a volte richiedono forti traumi, non necessarimente violenti dal punto di vista fisico.
 
Non ho capito molto. Ci dobbiamo toccare le balle o no:mmmm:
 
Beh... se ci spostiamo verso area 8.500/11.000 punti di FTSE MIB non può che fare bene per il trading... se rimanesse in quel range per una decina d'anni... io ci metto la firma...!!! ;)
 
in tal caso uscirò dal solaio le ciaspole da fango
 
Non ho capito molto. Ci dobbiamo toccare le balle o no:mmmm:

Si
Ora prendiamo nota ad esempio dei 6800 mld di tossici in pancia alle banche francesi e tedesche per il 70%. Soprattutto tedesche tipo Deutsche Bank che viaggia graficamente dal 2008 come la vecchia Lehman Brothers...
 
Si
Ora prendiamo nota ad esempio dei 6800 mld di tossici in pancia alle banche francesi e tedesche per il 70%. Soprattutto tedesche tipo Deutsche Bank che viaggia graficamente dal 2008 come la vecchia Lehman Brothers...

un mio personale augurio di vederle schiattare nel 2019...........non ho preferenze fra le due, meglio se assieme nello stesso giorno, oggi mi sento ancora buono come a natale.
 
Si
Ora prendiamo nota ad esempio dei 6800 mld di tossici in pancia alle banche francesi e tedesche per il 70%. Soprattutto tedesche tipo Deutsche Bank che viaggia graficamente dal 2008 come la vecchia Lehman Brothers...

ma scherziamo DB ha 48000 miliardi di titoli tossici dice qualcuno :rolleyes:
dai siamo seri, pretendere che la storia si ripeta tale e quale...db uguale lehman Brothers quindi oggi uguale 2008
 
ma scherziamo DB ha 48000 miliardi di titoli tossici dice qualcuno :rolleyes:
dai siamo seri, pretendere che la storia si ripeta tale e quale...db uguale lehman Brothers quindi oggi uguale 2008

Ah vabbè ... le sorpese non finiranno mai ...
 
Una nota meritano ancora le "agenzie" i Fondi Monetari e i soloni di Bruxelles e quant'altro orfani di terra e zappa. Da l'estate scorsa la Germania ha messo il piedino nella zona recessiva. Contrazione del PIL (-0,2%) e dell'export, con conferme nel quarto trimestre. Ci sta sicuro di mezzo la guerra commerciale USA - Cina. Non è che ci volesse tanto a farsi venire un idea negativa. Stucchevole la discussione dei paranoici economici della Commissione UE impegnati contro l'Italia con i loro zero virgola sta ceppa ... Mentre c'erano i segnali suddetti ed il continente si avviava verso la parte bassa della sua stagnazione decennale. Perchè è dal 2008 che la zona EU è un cadavere. Scopriamo poi che i tedeschi si sono dati un pò da fare con la spesa pubblica, per avere a dicembre zero crescita invece che certificare serenamente la loro recessione ed il fallimento delle loro politiche mercantilistiche con condimento neo liberista.
 
Ci sta sicuro di mezzo la guerra commerciale USA - Cina.
Incidentalmente, tra uno -0,2 di qua e uno 0,caz_zi di là, è partita una guerra, tutt'altro che commerciale, partita a suon di brevetti e culminata con rapimenti, arresti, boicottaggi di aziende.
E' in ballo il 5G, ovvero il controllo completo dei dati personali di miliardi di persone e il possibile utilizzo esclusivo in caso di guerra.
Il 2008 è stato solo uno dei tanti crolli della finanza. Ora la finanza è la punta dell'iceberg. Si stanno delineando due schieramenti, la guerra lentamente sta ripartendo.
 
sara ma tutte ste chiacchere servono a poco

perché vendere quando si puo tenere... magari il futuro ci riserva nuovi massimi. Staremo a vedere io certezze non ne ho, ma negli ultimi mesi ho sempre manifestato un mio scetticismo nei confronti di un crollo imminente

te che dici?

ovviamente prima o poi si scenderà questo e sicuro. E allora anche i terracrollisti avranno il loro spicchio di fama

ola.nic
 
Incidentalmente, tra uno -0,2 di qua e uno 0,caz_zi di là, è partita una guerra, tutt'altro che commerciale, partita a suon di brevetti e culminata con rapimenti, arresti, boicottaggi di aziende.
E' in ballo il 5G, ovvero il controllo completo dei dati personali di miliardi di persone e il possibile utilizzo esclusivo in caso di guerra.
Il 2008 è stato solo uno dei tanti crolli della finanza. Ora la finanza è la punta dell'iceberg. Si stanno delineando due schieramenti, la guerra lentamente sta ripartendo.

:terrore: :eekk: :ops:

ola.nic
 
Deutsche Bank dai .... fai il botto, così la finiscono di rompere i ******** con le letterine ed escono dalla Caverna di Platone ....
 
Indietro