2 costi spedizione x 1 ordine

xmestessox

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
1.223
Punti reazioni
46
Non so se questa sia la sezione giusta per porre questo mio quesito ma non sapendo dove postare ho scelto questa sezione delle discussioni libere :D

Arrivo subito al sodo.
Ho acquistato in negozio Auchan 2 materassi singoli con spedizione a domicilio e al momento di effettuare l'ordine di ordini me e hanno fatto 2 distinti in pratica 1 ordine per ogni materasso in questo modo:

Nel primo ordine quantità 1 materasso, prezzo materasso, + 29€ spese di spedizione.
Nel secondo ordine quantità 1 materasso, prezzo materasso, + 15€ spese di spedizione.

Quindi mi hanno fatto 2 ordini con 2 costi di consegna anche se la consegna era unica. In oltre mi avevano promesso che i materassi usati venivano ritirati ma quando sono arrivati a consegnarmi i materassi acquistati il corriere mi ha detto che non sono autorizzati a ritirare l'usato. In oltre il corriere mi ha anche detto che gli è sembrato strano che mi sono stati fatti 2 ordini invece che 1. :eek:

Oggi vado a protestare in Auchan ma prima mi interessava anche un vostro parere. Ma vi sembra normale sta cosa?:confused:
 
Non so se questa sia la sezione giusta per porre questo mio quesito ma non sapendo dove postare ho scelto questa sezione delle discussioni libere :D

Arrivo subito al sodo.
Ho acquistato in negozio Auchan 2 materassi singoli con spedizione a domicilio e al momento di effettuare l'ordine di ordini me e hanno fatto 2 distinti in pratica 1 ordine per ogni materasso in questo modo:

Nel primo ordine quantità 1 materasso, prezzo materasso, + 29€ spese di spedizione.
Nel secondo ordine quantità 1 materasso, prezzo materasso, + 15€ spese di spedizione.

Quindi mi hanno fatto 2 ordini con 2 costi di consegna anche se la consegna era unica. In oltre mi avevano promesso che i materassi usati venivano ritirati ma quando sono arrivati a consegnarmi i materassi acquistati il corriere mi ha detto che non sono autorizzati a ritirare l'usato. In oltre il corriere mi ha anche detto che gli è sembrato strano che mi sono stati fatti 2 ordini invece che 1. :eek:

Oggi vado a protestare in Auchan ma prima mi interessava anche un vostro parere. Ma vi sembra normale sta cosa?:confused:


Per esserti servito dai francesi, come punizione mi sembra anche poca, Truffare lo credono un loro diritto.
 
dovresti chiedere a Salvo, lui è vicepresidente di una associazione di consumatori che ha imbastito decien di cause legali contro i costi di spedizione elevati e fraudolenti :yes:
 
Perché le spese di spedizione cambiano da un materasso all'altro? :confused:

Comunque c'è ancora un margine di trattativa... se l'addetto/a del banco reclami non si intestardisce, potrebbe rimborsarti tramite un buono-spesa da utilizzare lì. Magari proponilo tu. Più difficile che restituiscano cash, ma non si sa mai.

Certo che ti è andata ancora bene, pensa a quel tizio con la famiglia numerosa che ha comprato 6 materassi... :D
 
ah ecco allora lo confermate anche voi che c'è qualcosa di strano 😀 e lo avevo notato pure io e l'ho fatto notare ma l'addetto che compilava l'ordine mi aveva detto che la procedura è questa.

allora chiedo uno sconto sennò faccio il reso e si vengono a prendere i nuovi materassi ancora imballati a spese loro 😀 oppure do in mano i documenti al mio avvocato chiedendo pure i danni morali 😀

oggi vado e poi vi faccio sapere così vi sarà utile nel caso capitasse anche a voi.
 
Ultima modifica:
ah ecco allora lo confermate anche voi che c'è qualcosa di strano 😀


e ci stai ancora a riflettere ed ad avere dubbi ?....se l'ordine d' acquisto è uno, anche la spedizione è anche unica, questo è l'elemento importante se i materassi sono stati comprati con un unico ordine o meno, se le cose stanno in unico vai all' auchan, e fai un nuovo alesaggio al commesso, io imbastirei un bordello da fare arrivare anche i carabinieri, non per i soldi che sono una sciocchezza ma per la tentata e riuscita della presa per i fondelli. vaaai !
 
Ci sto andando adesso in Auchan con tutti i documenti. Vi faccio sapere e se riesco registro pure in incognito la conversazione :D
 
Sono appena tornato da Auchan ecco cosa è successo:

Spiego il problema del ritiro usato che non è stato effettuato e dell'anomalia del doppio ordine con doppio costo consegna.

La prima cosa che mi hanno detto sul doppio costo consegna è "ma lei ha firmato, lo sapeva che le venivano fatti 2 ordini e 2 costi consegna per i 2 colli. Io gli ho detto che anche se ho firmato non è molto corretto fare 1 ordine che poi vengono contati come 2 ordini anche se sono più di 1 collo".
Insomma per loro quindi ad ogni collo addebitano un ulteriore costo di spedizione.
E poi io ho aggiunto che ho firmato anche per il ritiro dei materassi usati che non è stato effettuato e quindi ho subito un disagio per un errore loro e per risarcire questo mio disagio ho proposto 3 soluzioni:

1 che qualcuno mi venga a ritirare gratis i miei materassi usati;
2 che mi facciano uno sconto magari di quei 15€ del costo di spedizione per il "secondo collo" chiudendo un occhio su sta pratica poco corretta, ma su questo han continuato a insistere dicendo che non è scorretto e che la spedizione la calcolano in base al numero dei colli;
3 mi rivolgo al mio legale per la questione del doppio costo di spedizione

Si son consultati un po' e poi mi hanno detto che di sicuro la direzione non avrebbe provveduto nè al ritiro gratis l'usato, nè tanto meno dato il rimborso di spedizione del secondo collo e io ho insistito chiedendo di provare a parlare con la direzione. Mi fanno aspettare 20 minuti, poi arriva il capo reparto, gli spiegano la situazione e poi senza battere ciglio il capo reparto accoglie la mia richiesta del rimborso dei 15€ :D

Adesso ho ottenuto i miei 15€ però ho solo il fastidio di chiamare qualcuno per venirsi a prendere sti benedetti vecchi materassi.
Non so a voi vi servono 2 vecchi materassi? No chiedo per caso :D

Non aggiungo altro lascio a voi i commenti :D
 
Ultima modifica:
Diciamo che i francesi sono stati falsi e pure scortesi :D
 
Lo smaltimento dei materassi è problematico...!!! Per via del volume soprattutto...!!! Poi va detto che un pony non può ritirare un materasso che contiene sostanze organiche... è vietato...!!! Lo devono fare persone specializzate con un protocollo sanitario ben definito...!!!
 
Lo smaltimento dei materassi è problematico...!!! Per via del volume soprattutto...!!! Poi va detto che un pony non può ritirare un materasso che contiene sostanze organiche... è vietato...!!! Lo devono fare persone specializzate con un protocollo sanitario ben definito...!!!

Allora questo in Auchan avrebbero dovuto saperlo! Sti francesi!
 
Allora questo in Auchan avrebbero dovuto saperlo! Sti francesi!

Pensa se su quel materasso vi è morto uno di una malattia infettiva... è chiaro che il prelievo... insacchettamento e smaltimento va fatto da ditte specializzate...!!! ;)
 
Sono appena tornato da Auchan ecco cosa è successo:

Spiego il problema del ritiro usato che non è stato effettuato e dell'anomalia del doppio ordine con doppio costo consegna.

La prima cosa che mi hanno detto sul doppio costo consegna è "ma lei ha firmato, lo sapeva che le venivano fatti 2 ordini e 2 costi consegna per i 2 colli. Io gli ho detto che anche se ho firmato non è molto corretto fare 1 ordine che poi vengono contati come 2 ordini anche se sono più di 1 collo".
Insomma per loro quindi ad ogni collo addebitano un ulteriore costo di spedizione.
E poi io ho aggiunto che ho firmato anche per il ritiro dei materassi usati che non è stato effettuato e quindi ho subito un disagio per un errore loro e per risarcire questo mio disagio ho proposto 3 soluzioni:

1 che qualcuno mi venga a ritirare gratis i miei materassi usati;
2 che mi facciano uno sconto magari di quei 15€ del costo di spedizione per il "secondo collo" chiudendo un occhio su sta pratica poco corretta, ma su questo han continuato a insistere dicendo che non è scorretto e che la spedizione la calcolano in base al numero dei colli;
3 mi rivolgo al mio legale per la questione del doppio costo di spedizione

Si son consultati un po' e poi mi hanno detto che di sicuro la direzione non avrebbe provveduto nè al ritiro gratis l'usato, nè tanto meno dato il rimborso di spedizione del secondo collo e io ho insistito chiedendo di provare a parlare con la direzione. Mi fanno aspettare 20 minuti, poi arriva il capo reparto, gli spiegano la situazione e poi senza battere ciglio il capo reparto accoglie la mia richiesta del rimborso dei 15€ :D

Adesso ho ottenuto i miei 15€ però ho solo il fastidio di chiamare qualcuno per venirsi a prendere sti benedetti vecchi materassi.
Non so a voi vi servono 2 vecchi materassi? No chiedo per caso :D

Non aggiungo altro lascio a voi i commenti :D

I materassi fatteli ritirare da un amico dei francesi.

Scrive in AP...se vuoi ti passo il nome. La parola d'ordine è Macron , tienilo a mente.
 
I materassi fatteli ritirare da un amico dei francesi.

Scrive in AP...se vuoi ti passo il nome. La parola d'ordine è Macron , tienilo a mente.

Uhhmmm! Mi è venuta una bella idea!
Vado a bardonecchia supero il confine, lascio ai francesi sti 2 materassi e me ne torno. Allo stesso modo di come hanno fatto loro a noi con i migranti. Ecco questa sarebbe una idea geniale.
 
Uhhmmm! Mi è venuta una bella idea!
Vado a bardonecchia supero il confine, lascio ai francesi sti 2 materassi e me ne torno. Allo stesso modo di come hanno fatto loro a noi con i migranti. Ecco questa sarebbe una idea geniale.

Sì, ma prima orinaci sopra.
 
A) Se lo avessi preso su Amazon avresti avuto meno sbattimenti ed avresti pagato di meno
B)I materassi portali in discarica (piattaforma ecologica)
C)Ecchisenefrega dell'Auchan e di 2 fottutissimi materassi
 
Indietro