Pace fiscale, cosa fare?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

breakgian

Nuovo Utente
Registrato
22/9/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno,
So che non è ancora completamente definita, ma se possibile avrei bisogno di qualche indicazione per prepararmi al meglio per la possibile pace fiscale.
Ero un piccolo artigiano che a causa della crisi intorno al 2010 ha accumulato debiti con l' agenzia delle entrate (precedenti al 2014).
Nel 2015 sono andato in pensione, ma a causa dell' ammontare dei debiti e quindi delle rate che devo pagare ho deciso di continuare a lavorare come dipendente.
Ad oggi quindi il mio reddito e composto dalla pensione e dallo stipendio, per un totale di circa 4000 euro al mese, con i quali pago a mala pena le rate.
Ho recentemente sentito parlare della pace fiscale e vorrei approfittarne perché non penso di poter continuare a lavorare e ho ancora buona parte dei debiti da pagare.
Il mio dubbio principale riguarda il fatto che, se ho ben capito, la quota che dovrò pagare è funzione del mio reddito l'anno precedente. In tal caso, forse non mi conviene continuare a lavorare perché rischio di pagare una quota maggiore. O mi sbaglio? La realtà è che sto lavorando solo per pagare i debiti, il mio reddito sarebbe la sola pensione se non avessi debiti.
Nel caso forse potrei non pagare alcune rate, il rischio è che il debito passi ad Equitalia, in tal caso non so come funzioni la pace fiscale.
Grazie per il supporto, se avete link ad articoli che spiegano meglio questa manovra, lasciateli pure nei commenti.
PS.
Secondo voi quanto è realistico pensare che questa manovra verrà effettivamente implementata? Nel caso, quali potrebbero essere i tempi per arrivare allo stralcio effettivo delle cartelle?
 
Forse loro ti potrebbero rispondere, ma da come si son ridotti, non so se vogliono far pace
 

Allegati

  • 20180923_102014.jpg
    20180923_102014.jpg
    147,7 KB · Visite: 10
Aho...e che è....devo girare il pc per vedere la foto ?

Non sai che è severamente vietato dal disclaimer ?

Mò lo dico a Carletto....
 
Aho...e che è....devo girare il pc per vedere la foto ?

Non sai che è severamente vietato dal disclaimer ?

Mò lo dico a Carletto....

Mo' la raddrizzo :)
Facciamo pace ?:D
 

Allegati

  • 20180923_104938.jpg
    20180923_104938.jpg
    200,1 KB · Visite: 9
Vabbè....richiamo Carletto :D
 
un plauso a Repubblichella allora, e al pilota dell'aereo destinato a missioni atte a contrastare il contrabbando e cercò di rifiutarsi di trasportare pesce fresco per il capo della guardia di finanza in montagna con parenti e amici.
bravo Titano mi hai fatto conoscere una bella storia.
quasi quasi ti bollo.
 
Buongiorno,
So che non è ancora completamente definita, ma se possibile avrei bisogno di qualche indicazione per prepararmi al meglio per la possibile pace fiscale.
Ero un piccolo artigiano che a causa della crisi intorno al 2010 ha accumulato debiti con l' agenzia delle entrate (precedenti al 2014).
Nel 2015 sono andato in pensione, ma a causa dell' ammontare dei debiti e quindi delle rate che devo pagare ho deciso di continuare a lavorare come dipendente.
Ad oggi quindi il mio reddito e composto dalla pensione e dallo stipendio, per un totale di circa 4000 euro al mese, con i quali pago a mala pena le rate.
Ho recentemente sentito parlare della pace fiscale e vorrei approfittarne perché non penso di poter continuare a lavorare e ho ancora buona parte dei debiti da pagare.
Il mio dubbio principale riguarda il fatto che, se ho ben capito, la quota che dovrò pagare è funzione del mio reddito l'anno precedente. In tal caso, forse non mi conviene continuare a lavorare perché rischio di pagare una quota maggiore. O mi sbaglio? La realtà è che sto lavorando solo per pagare i debiti, il mio reddito sarebbe la sola pensione se non avessi debiti.
Nel caso forse potrei non pagare alcune rate, il rischio è che il debito passi ad Equitalia, in tal caso non so come funzioni la pace fiscale.
Grazie per il supporto, se avete link ad articoli che spiegano meglio questa manovra, lasciateli pure nei commenti.
PS.
Secondo voi quanto è realistico pensare che questa manovra verrà effettivamente implementata? Nel caso, quali potrebbero essere i tempi per arrivare allo stralcio effettivo delle cartelle?

in effetti con 4.000 euro al mese si fa fatica a vivere, mica poi bisogna anche pagare i debiti, no?
in pratica ti becchi la pensione ma non hai pagato i debiti.
io ti avrei bloccato il versamento della pensione fino al momento della compensazione con il debito, ovviamente addebitando gli interessi.
 
un plauso a Repubblichella allora, e al pilota dell'aereo destinato a missioni atte a contrastare il contrabbando e cercò di rifiutarsi di trasportare pesce fresco per il capo della guardia di finanza in montagna con parenti e amici.
bravo Titano mi hai fatto conoscere una bella storia.
quasi quasi ti bollo.

orpo se mi dicono che devo altri utenti di te vuol dire che bollo proprio poche persone.
è il destino.
 
Ma la pace dei sensi invece? I militari senza bromuro come facevano?
 
in due minuti si addormantavano come angioletti
 
con la o non avrebbero dormito
 
Hanno raggiunto un accordo, pare.

Non si capisce se si potrà pagare anche coi buoni del mercatino.
 
Ma il tizio che continua ad apparire nelle foto in mutande è il testimonial ?
 
Ultima modifica:
azz ha imparato subito :D
 
Indietro