Come avete iniziato?

Igor16

Nuovo Utente
Registrato
1/5/18
Messaggi
84
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, apro questo thread per chiedere un po' di informazioni su come, quando e con quanto avete iniziato a investire nel mondo della finanza, e come siete messi ora.
Sono curioso, perché ho 20 anni, prendo 1000 euro al mese(ancora per qualche mese, poi mi assumono), e vorrei entrare in questo mondo, il mio patrimonio totale è sotto ai 10000 euro, per ora, ma dato che tra qualche mese devo cambiare la macchina (perché quella che ho è durata un anno) scenderà sicuramente sotto i 5000.
Ho valutato ETF, PAC con MoneyFarm, azioni e Crypto, ma non sembrano fare al caso mio, almeno per la mia condizione attuale, come banca sono in Intesa e non posso cambiare, almeno per un po'.
Sto per lanciare un gioco per mobile insieme a due miei amici, con il quale potremmo fare un buon guadagno, ma ovviamente tutto dipenderà se il gioco funzionerà o meno.
Sto attualmente leggendo "Padre ricco, padre povero" e sinceramente mi sto rispecchiando in certi discorsi sul denaro, sui quali il mio pensiero era già passato, senza leggerli da nessuna parte.
Aspetto consigli, opinioni ed esperienze da gente che conosce il mondo degli investimenti e sa dirmi di più. Grazie in anticipo.
 
Io ho iniziato per curiosità, la mia insegnante di religione diceva di non farlo.
 
una volta per i nuovi nick c'era un comitato di benvenuto :'(
 
Avevo 40 milioni..........di lire eh ? :D :D oggi mi restano si e no 3/4 mila euro.:o :o

Li lascio lì.....ho rimosso mentalmente anche i titoli in cui li avevo messi. Dovessi ricominciare starei impallato davanti al video senza mollare mai. Al mio confronto chi fa scalping sarebbe anestetizzato ..
 
Indietro