Club Auto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

1966

Nuovo Utente
Registrato
18/2/08
Messaggi
3.676
Punti reazioni
372
Mi pare sia un lunedì più che di puro godimento che altro! :)

Essendo così esposto verso l'azionario, sia tu che anche altri utenti, come vi regolate con le voci di corridoio che indicano i mercati azionari in bolla? osservando dow jones e s&p 500 si può notare come l'ultimo periodo sia stato particolarmente bull.

io sto pensando di estrarne una parte e concedermi una vettura sportiva con il guadagno; con il resto continuo come da strategia man mano che arrivano i dividendi reinvesto
 
io sto pensando di estrarne una parte e concedermi una vettura sportiva con il guadagno; con il resto continuo come da strategia man mano che arrivano i dividendi reinvesto

Da collezionista di rosse, non posso che condividere. Ora scappo a dopo m.
 
Da collezionista di rosse, non posso che condividere. Ora scappo a dopo m.

OrsoYogi tu sei ad un livello ben superiore al mio!! Per me sarebbe la prima volta che mi concedo una vettura sportiva e non è neppure detto che ceda alla tentazione, dopotutto vivo nella oscura cacolandia, terra di cacciatori di streghe dalla fiscalità espropriativa di stampo social-catto-comunista.
 
OrsoYogi tu sei ad un livello ben superiore al mio!! Per me sarebbe la prima volta che mi concedo una vettura sportiva e non è neppure detto che ceda alla tentazione, dopotutto vivo nella oscura cacolandia, terra di cacciatori di streghe dalla fiscalità espropriativa di stampo social-catto-comunista.

Le ho prese come investimento ma mio babbo ormai andrebbe in depressione se le rivendessi: erano i sogni della sua vita e anche le mie bimbe, ormai.
Spero tu te la compri e te la goda, non necessariamente come investimento ma per il tuo piacere. “Cacolandia” permettendo. :rolleyes:

Buonanotte a te e a tutti. OK!
 
compratevi un auto ibrida
è tutto un altro mondo ;)

l'ideale sarebbe l'elettrica
ma in Italia siamo ancora un pò indietro

Buongiorno alfa71, buongiorno Signori. :bow:

Ci sto pensando, anche se in città giro solo in bici o a piedi. Ma non una Tesla. :D
 
Buongiorno alfa71, buongiorno Signori. :bow:

Ci sto pensando, anche se in città giro solo in bici o a piedi. Ma non una Tesla. :D

No...Tesla no :D
Se va avanti così a breve dovrebbe entrare nell'elenco delle specie estinte

Io ho da poco preso una Toyota Hybrid...sono davvero soddisfatto....una guida completamente diversa.

Comunque adesso, diverse case automobilistiche stanno lanciando modelli ibridi/elettrici anche per clientela target di lusso.
Oltre a Lexus, nei prossimi anni ci sarà l'imbarazzo della scelta.


Audi dira addio ai motori tradizionali nel 2025: dopo, solo ibride ed elettriche - La Stampa
 
No...Tesla no :D
Se va avanti così a breve dovrebbe entrare nell'elenco delle specie estinte

Io ho da poco preso una Toyota Hybrid...sono davvero soddisfatto....una guida completamente diversa.

Comunque adesso, diverse case automobilistiche stanno lanciando modelli ibridi/elettrici anche per clientela target di lusso.
Oltre a Lexus, nei prossimi anni ci sarà l'imbarazzo della scelta.


Audi dira addio ai motori tradizionali nel 2025: dopo, solo ibride ed elettriche - La Stampa

Pensavo infatti a una Lexus, per ora “finisco” l’Audi di mio babbo (a benzina).
 
compratevi un auto ibrida
è tutto un altro mondo ;)

l'ideale sarebbe l'elettrica
ma in Italia siamo ancora un pò indietro

Dunque, avresti colto nel segno. Io sono alla mia seconda Lexus e quello che ho in mente è la nuova GT della casa.
 
Dunque, avresti colto nel segno. Io sono alla mia seconda Lexus e quello che ho in mente è la nuova GT della casa.

Toyota/Lexus al momento sono al top per quanto riguarda la tecnologia ibrida......affidabilissime.
Prima di acquistare la mia Toyota ho fatto un giro di interviste tra i tassisti milanesi possessori di Hybrid per sondare il terreno....tutti soddisfattissimi ed hanno avuto zero problemi. Piacerebbe anche a me una Lexus ma per mie esigenze (non ho figli piccoli, traffico cittadino, parcheggi etc.) ho bisogno di un auto dalle dimensioni contenute...e la più piccola della gamma Lexus (la CT) per me è fin troppo grande.
 
compratevi un auto ibrida
è tutto un altro mondo ;)

l'ideale sarebbe l'elettrica
ma in Italia siamo ancora un pò indietro
In Italia purtroppo siamo indietro in tutto, anche nella cultura generale su questi innovativi automezzi.
Vediamo di fare un po' di chiarezza, ne esistono diversi tipi:

Auto ibrida
Locomozione generata da motore a combustione con supportata da motore elettrico.
Autonomia in elettrico 0-1 Km
Il vantaggio consiste in un minore consumo di carburante, minor inquinamento e maggiore potenza.

Auto ibrida plug-in
Locomozione generata da motore a combustione con supportata da motore elettrico.
Autonomia in elettrico 20-50 Km
Il vantaggio consiste in minore consumo di carburante, minor inquinamento e maggiore potenza.

Auto elettrica con estensore di autonomia
Locomozione generata esclusivamente da motore elettrico. Una volta esaurita la carica della batteria entra eventualmente in funzione un motore compatto a combustione per la ricarica.
Autonomia in elettrico 50-100 Km
Il vantaggio consiste bassissimo consumo di carburante e bassissimo inquinamento.

Auto elettrica
Locomozione generata esclusivamente da motore elettrico.
Autonomia 100-500 Km
Il vantaggio consiste in consumo di carburante zero inquinamento zero.
 
...e dopotutto anche l'auto ibrida o elettrica rappresenta un investimento :)
si risparmiano soldi di benzina, soldi di tassa sul bollo e soldi di manutenzione
 
...e dopotutto anche l'auto ibrida o elettrica rappresenta un investimento :)
si risparmiano soldi di benzina, soldi di tassa sul bollo e soldi di manutenzione

Per una toyota Yaris ibrido l anno scorso chiedevano 3-4000 euro in più rispetto a un benzina.
Ci puoi anche risparmiare il bollo per qualche anno e qualche euro di benzina ma definirlo conveniente mi sembra un abominio.Poi vorrei capire perché dici che spendi meno di manutenzione,non me ne intendo ma se hai 2 motori anziché 1 mi viene da dire che spendi di più.
 
OT Auto ibride

Io ho una Lexus, la mia seconda, a me piace proprio il comfort di guida di queste automobili. Vero che venivo da quelli che oggi definisco trattori di lusso, quindi con tutte le sgradevoli vibrazioni del motore a gasolio ma oggi non mi curo del fatto se consumano uguale o di meno, mi piacciono e va bene così.
 
Per una toyota Yaris ibrido l anno scorso chiedevano 3-4000 euro in più rispetto a un benzina.
Ci puoi anche risparmiare il bollo per qualche anno e qualche euro di benzina ma definirlo conveniente mi sembra un abominio.Poi vorrei capire perché dici che spendi meno di manutenzione,non me ne intendo ma se hai 2 motori anziché 1 mi viene da dire che spendi di più.

La mia Yaris ibrida l'ho pagata circa 2k in più rispetto ad una benzina normale.
Come consumi questa estate sono arrivato a toccare i 30km/litro, adesso che fa più freddo sono sui 25km/litro.
Alcune regioni offrono l'esenzione totale dal bollo per i primi anni, quella dove vivo io no. In ogni caso , ho 100cv totali di potenza (all'incirca) ma come bollo pago solo quelli del benzina (70cv) poichè quelli elettrici al momento non vengono tassati. Pago meno adesso di bollo di quando avevo la precedente auto turbodiesel a 90 cv (con la quale se andava bene arrivavo a 16km/litro)

Il motore elettrico (5 anni di garanzia) non ha bisogno di nessuna manutenzione, i motori elettrici durano parecchio ben oltre la vita dell'auto. Le batterie di trazione vengono coperte dalla garanzia Toyota per 10 anni a patto le sottoponi ogni anno ad un check presso officine Toyota. In caso dovessero danneggiarsi (es. andare in corto) te le sostituiscono gratis. In ogni caso eventi di corto delle batterie o danneggiamenti vari sono molto rari.
Se così non fosse, Toyota avrebbe avuto grosse difficoltà a diffondere questi veicoli sul mercato

L'unica manutenzione da fare rimane quella del motore benzina come tutti gli altri motori benzina delle auto tradizionali. I tagliandi relativi al motore benzina sono l'unico appunto che faccio a Toyota poichè, essendo questo coadiuvato dall'elettrico, lavora di meno rispetto ad un auto tradizionale quindi dovrebbe avere un programma di manutenzione ridotto.

L'auto ibrida ha la frenata rigenerativa (quando freni il motore elettrico diventa una sorta di dinamo e ricarica le batterie) quindi l'usura di pastiglie e dischi dei freni è molto limitata. Inoltre ha meno parti meccaniche rispetto ad una auto tradizionale come ad esempio frizione, alternatore, cinghie con pulegge varie.
 
Ultima modifica:
compratevi un auto ibrida
è tutto un altro mondo ;)

l'ideale sarebbe l'elettrica
ma in Italia siamo ancora un pò indietro

Comprate una bella coupé sportiva. Unirete l'utile al dilettevole, date retta al Magus ;) Le auto elettriche, comode, silenziose, a impatto ambientale zero lasciatele agli ultraottantenni. (Che, tra parentesi, l'inquinamento globale deriva in maggioranza da industrie e impianto di riscaldamento/condizionamento, se parliamo di polveri sottili e CO2).
 
Comprate una bella coupé sportiva. Unirete l'utile al dilettevole, date retta al Magus ;) Le auto elettriche, comode, silenziose, a impatto ambientale zero lasciatele agli ultraottantenni. (Che, tra parentesi, l'inquinamento globale deriva in maggioranza da industrie e impianto di riscaldamento/condizionamento, se parliamo di polveri sottili e CO2).

Per sicurezza le mie sono del ‘62 e del ‘63, per essere sicuro di inquinare come il Titanic. :D però sono gluten-free :p

Ma vogliamo parlare del metano prodotto dagli allevamenti intensivi di mucche? :D
 
Ultima modifica:
Il 3d è diventato motoristico? :eek:
 
Comprate una bella coupé sportiva. Unirete l'utile al dilettevole, date retta al Magus ;) Le auto elettriche, comode, silenziose, a impatto ambientale zero lasciatele agli ultraottantenni. (Che, tra parentesi, l'inquinamento globale deriva in maggioranza da industrie e impianto di riscaldamento/condizionamento, se parliamo di polveri sottili e CO2).

Quoto.
Senza contare che le ibride inquinano uguale alle altre, solo che spostano l'inquinamento dal tubo di scarico dell'auto a quello della centrale elettrica, (magari a carbone).
Se poi partono le batterie (l' estensione di anno in anno della garanziaToyota é a loro discrezione) costa meno comprare una macchina nuova.
 
Indietro