Ho notato una cosa su Facebook

stai sereno

Nuovo Utente
Registrato
6/5/17
Messaggi
1.861
Punti reazioni
60
I miei compagni di classe (di un tempo) piu' bravi non hanno un account, man mano che si scende verso la mediocrita' appaiono gli account e sono sempre piu' attivi con foto di mogli, mariti, figli e "mi piace" alle cose piu' improbabili e banali.
Sara' un caso?
 
te quanti ne hai di account?
 
A PARTE LE BATTUTE, è una interessante considerazione che mi vede completamente quasi d'accordo.

Non avendo un profilo o account o dir si voglia su facebook, però vado sulla fiducia.
cioè, penso che le persone che fanno carriera e sono in gamba ma che sono legati ad un modo di relazionarsi col mondo vecchio stile non sentono la necessità di essere presenti su facebook, non ne trovano il tempo o giudicano il tempo passato sul social tempo sprecato.
buona parte di quelli molto presenti invece o sono presenti per delega se molto danarosi, oppure compensano i contenuti concreti con le comparsate e i messaggi su twitter o facebook, riempendo così il vuoto del loro agire utile e pratico con azioni virtuali.
come se ci fossero due sfere uguali per dimensione, o due statue se preferite, una di marmo pieno scolpito a mano e rifinito con maestria, l'altra un multiplo fatta di latta, vuota dentro.
saluti.
 
secondo me se si facesse uno studio ne uscirebbe una correlazione inversa tra frequenza di attivita' su facebook e QI
 
a me viene la nausea.
 
e quelli che continuano a chiedermi di mettersi nella mia rete su Linkedin?

..... manco fossi Brizzi.

avrò una rete di manco 30 persone.
e non mi fila nessuno, perchè questi sconosciuti vogliono entrare nella mia rete?
gente di altre regioni, che si occupa anche di altro....
Tipo, l'altro giorno mi ha contattato uno che ha lavorato per 18 anni alla Brown editore...... ma che vuole, che spera?
 
I miei compagni di classe (di un tempo) piu' bravi non hanno un account, man mano che si scende verso la mediocrita' appaiono gli account e sono sempre piu' attivi con foto di mogli, mariti, figli e "mi piace" alle cose piu' improbabili e banali.
Sara' un caso?

Giusta riflessione. Io per esempio non ho facebook...
 
io ce l'ho ma farlocco
 
io ciò un account su Facebook molto semplice, non posto quasi nulla ogni tanto qualche notizia mediamente interessante qualche foto ma proprio insignificante, c'è l'ho solo nel caso dovessi fare qualche minchionata, cosi la gente andrà su Facebook e dirà a non può essere stato lui è un ragazzo così educato e a modo:o
 
bella idea.
peccato che i vicini di casa diranno peste corna.
"quello non lo poteva sopportare nessuno, sgozzava i maialini in casa a mezzanotte! Ahioh! c'è il regolamento di condominio che parla chiaro! i maialini si sgozzano solo fra le 10 e le 13 dei giorni festivi! Inoltre teneva in cantina le pezze di pecorino andato a male da vendere d'estate in spiaggia! Il regolamento parla chiaro anche qua: le pezze di pecorino marcio non si possono tenere in quantità oltre i 200 kg nelle cantine. E' pericoloso! può produrre gas esplosivi! Era un vero pericolo per la comunità. Ci avrei giurato che prima o poi avrebbe fatto qualcosa di brutto, certo non pensavo che addirittura potesse legare il motorino al passaggio a livello."
 
I miei compagni di classe (di un tempo) piu' bravi non hanno un account, man mano che si scende verso la mediocrita' appaiono gli account e sono sempre piu' attivi con foto di mogli, mariti, figli e "mi piace" alle cose piu' improbabili e banali.
Sara' un caso?
no :o
 
bella idea.
peccato che i vicini di casa diranno peste corna.
"quello non lo poteva sopportare nessuno, sgozzava i maialini in casa a mezzanotte! Ahioh! c'è il regolamento di condominio che parla chiaro! i maialini si sgozzano solo fra le 10 e le 13 dei giorni festivi! Inoltre teneva in cantina le pezze di pecorino andato a male da vendere d'estate in spiaggia! Il regolamento parla chiaro anche qua: le pezze di pecorino marcio non si possono tenere in quantità oltre i 200 kg nelle cantine. E' pericoloso! può produrre gas esplosivi! Era un vero pericolo per la comunità. Ci avrei giurato che prima o poi avrebbe fatto qualcosa di brutto, certo non pensavo che addirittura potesse legare il motorino al passaggio a livello."

Qui in Sardegna i vicini si fanno i quazzi loro:yes:
 
ognuno ha le proprie sicurezze.
pensa un po', che io ero convinto che il panettone era tipico di Milano.
 
Indietro