l'altra sera sono stato ad una piccola sagra di paese qui nell'entroterra

mifi

Nuovo Utente
Registrato
1/2/16
Messaggi
9.204
Punti reazioni
81
e le 4 stradine di accesso alle porte del centro storico erano protette dalle barriere anti
car-jihad.
c'eran + militari che turisti.
tra le mani dei presenti , ho visto + mitra che piadine con salsiccia e cipolla.

nn c'è un ***** da dire, noi non siamo in grado di reagire.
han vinto loro.
 
entroterra di dove?
 
ah, per un attimo ho temuto parlassi dell'entroterra di nuoro.
 
Io ho pensato all'entroterra ligure ed alla terra dei fuochi :o
 
Ormai le piadine si trovano in molti luoghi d'Italia (comprese le feste campestri) o pensi che sia una gelosa ricetta custodita esclusivamente in Romagna con sconfinamento eccezionale a Gabicce Mare e Gradara??:o;)
 
in alto adige non ho mai visto piadine.
ho mangiato però delle ottime pizze.
piadine mai.
penso sia una questione di affinità.
 
comunque io domani vado nell'entroterra ligure e verifico se ci sono sagre con più militari che piadine.

 
in compenso però consumano della gran salsiccia.

Ogni luogo ha le sue specialità, bello potersi fare un giro per l'Italia e conoscere le varie gastronomie regionali.

Noi abbiamo lo speck ed i vari insaccati affumicati (Kaminwurst), i Wurstel classici con gli stand specifici che servono il classico wurstel (frankfurter, meraner ecc.) con panino e senape, i canederli, il pane nero, crauti, fino ai dolci Strudel, Kaiserschmarren, anche se a mio avviso la gastronomia locale tirolese non è molto varia.

Confermo, poi dipende sempre dal locale e dal pizzaiolo, generalmente fanno delle buone pizze.
 
in alto adige son ultranazionalisti e conservatori, le piadine le usano per il tiro al piattello.

:D non hai tutti i torti ma non sono tutti così comunque, poi si, è una realtà diversa (in senso sia positivo che anche negativo)
 
in alto adige non ho mai visto piadine.
ho mangiato però delle ottime pizze.
piadine mai.
penso sia una questione di affinità.
Ti sbagli, da noi ci sono le PIADINEN ripiene di crauti e salsiccia + senape :o
 
Ogni luogo ha le sue specialità, bello potersi fare un giro per l'Italia e conoscere le varie gastronomie regionali.

Noi abbiamo lo speck ed i vari insaccati affumicati (Kaminwurst), i Wurstel classici con gli stand specifici che servono il classico wurstel (frankfurter, meraner ecc.) con panino e senape, i canederli, il pane nero, crauti, fino ai dolci Strudel, Kaiserschmarren, anche se a mio avviso la gastronomia locale tirolese non è molto varia.
è vero la gastronomia tirolese non ti fa superare la settimana (poi non sai più che mangiare..)
però hai ragione ho assaggiato dei canderli monto diversi fra loro e quasi tutti mi sono piaciuti (tranne quelli con quasi solo pane usati come accompagnamento) ma i canederli sia in brodo e asciutti se fatti in casa sono buonissimi.
purtroppo non sono riuscito a mangiare i ravioli con gli spinaci che ho visto parecchie volte, ma sono stato distratto.
in particolare al ristorante all'arrivo della funivia che porta al corno del Renon mi sono passati sotto il naso certi ravioli con il pesto di pino mugo che mi sare scofanato volentieri. (avevo i famosi panini con lo speck da fare fuori)
inoltre il pane con la segale e il cumino mi faceva impazzire, a volte le chiamano coppiette perchè le cuociono accoppiate anche se singole.
diciamo che comunque dopo setto otto giorni hai voglia di altro.


Confermo, poi dipende sempre dal locale e dal pizzaiolo, generalmente fanno delle buone pizze.

okkakkio ho scritto nel posto sbagliato, vabbè spero si capisca.
 
Le "coppiette" sono i famosi "Paarl" Paarl (pagnotta) della Val Venosta – Un pane ricco di storia

Certo si capisce :)

PS: A me il paarl piace solo a colazione con burro e miele oppure come panino da portarsi durante la scampagnata, altrimenti a pranzo e cena preferisco il pane bianco classico. Poi a furia di mangiare la "solita" gastronomia ti stufi e non disdegni le novità di altre regioni.IMHO
 
Indietro