Qui Svizzera: c'era un cinese in coma per due centiltri di whisky scozzese...

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Registrato
22/9/00
Messaggi
32.458
Punti reazioni
3.663
Uhmmm... a leggere invece sembra che abbia apprezzato:

St Moritz, venduto il whisky piu caro di sempre: 8733 euro per un bicchiere - IlGiornale.it

Un turista cinese in Svizzera ha pagato quasi 9 mila euro per un bicchiere di rarissimo whisky: il Macallan millésimé del 1878

È probabilmente il sorso di whisky più caro di sempre quello assaporato da questo turista a St. Moritz.
Per il privilegio di poter bere un bicchiere del rarissimo Macallan millésimé del 1878, un turista cinese ha sborsato ben 8733 euro euro. Si tratta di un whisky di 139 anni, che era stato imbottigliato nel 1905, dopo essere rimasto in botte 27 anni.
È successo al Devil's Bar :eek: del Walhaus hotel, un 5 stelle di lusso di Sils Maria, in Svizzera. Il giovane turista di nazionalità cinese è entrato nel bar, che ha in carta 2500 bottiglie da collezione, e ha chiesto specificamente di poter assaggiare il Macallan del 1878.
"Ho spiegato al cliente che il Macallan più antico non era in vendita", ha raccontato il titolare del locale, Sandro Bernasconi, a Afp, ripreso in Italia da La Repubblica. Ma il cinese ha insistito così tanto che alla fine il titolare ha chiamato il padre, che a sua volta aveva gestito l'hotel per 20 anni , per un consiglio. L'uomo gli ha detto di venderlo, a condizione che il cliente avesse pagato in anticipo.
E così è stato. Il turista ha pagato 9999 franchi svizzeri (8733 euro) per un totale di 2 centilitri, l'equivalente di un bicchiere di whisky, di Macallan millésimé del 1878. "Ero nervoso", ha riferito ancora Bernasconi, spiegando che temeva che il vecchio sughero del tappo potesse disintegrarsi. Invece tutto è andato per il meglio e la bottiglia è stata aperta senza problemi.
Il whisky è stato versato al cliente soddisfatto :yes: di poter assaporare il rarissimo liquido. “Ha un sapore che ricorda il Cognac e richiama anche un po' il Porto”, ha commentato il direttore dell’albergo che non è riuscito a resistere alla tentazione di assaggiarlo a sua volta (e te credo!!).

:D

8f-13a0-479.jpg
 
Si, avrà anche apprezzato.

Ma poi sarà andato a piangere dignitosamente in un angolo per i 1000 CHF lanciati nel cesso.

Io la prox settimana di ferie in Svizzera con 1000 CHF dovrei starci dentro (in 2).
 
Si, avrà anche apprezzato.

Ma poi sarà andato a piangere dignitosamente in un angolo per i 1000 CHF lanciati nel cesso.

Io la prox settimana di ferie in Svizzera con 1000 CHF dovrei starci dentro (in 2).

Mah, chi ti ha distratto?

8733 euro per un bicchiere
 
Si, avrà anche apprezzato.

Ma poi sarà andato a piangere dignitosamente in un angolo per i 1000 CHF lanciati nel cesso.

Io la prox settimana di ferie in Svizzera con 1000 CHF dovrei starci dentro (in 2).

manca 1 zero..azz mi sembrava strano che spendevi 9000 euro per 1 settimana :D
 
Si, avrà anche apprezzato.

Ma poi sarà andato a piangere dignitosamente in un angolo per i 1000 CHF lanciati nel cesso.

Io la prox settimana di ferie in Svizzera con 1000 CHF dovrei starci dentro (in 2).

Ma non si era detto che Titanino valeva mezzo Titano? :D :)
 
come al solito non capisce una minkia, parla a vanvera e non sa cosa dice.
pare il figlio di Frango.
 
Presto...i sali....10000 CHF...li spendo in 10 anni :D
 
come al solito non capisce una minkia, parla a vanvera e non sa cosa dice.
pare il figlio di Frango.

Eh beh....si parlava di Franchi svizzeri quindi siamo più che autorizzati :clap: :clap:
 
Comunque non avrebbe potuto pagare 10.000 CHF in contanti... il prezioso assaggio... anzi sì... avrebbe potuto... ma il problema è che se avesse pagato 10.000 CHF o più l'assaggio... in contanti... probabilmente è entrato in Swizzera con + di 9.999 CHF senza magari averli dichiarati... e sarebbe stato smascherato...!!! :D
 
Questo articolo per me lascia aperto un curioso retroscena possibile... anche perchè vuoi che abbia speso qualche moneta da qualche altra parte...??? Tipo per il parcheggio della macchina...??? :D
 
oh minghia! lo conosco!!!
si chiama HU.
ha una sorella che si chiama HA!.
 
Ma che bei pantaloni il cinese... Uno che spende 9000 euro falsi per un bicchiere di wiskie taroccato si veste da un grande sarto. Fake sarto.
 
Aho!!! Vatte a fidà de internette!!! Prima o poi quarcuno te sgama...

Wealthy Chinese man pays $10,000 for a whisky shot: Guess who? - CGTN

[FONT=pf_dintext_proregular]Under observation by Chinese Weibo followers, it was revealed the wealthy man was Zhang Wei, a famous online novelist in China. 36-years-old Zhang began writing novels online since 2004, and 4 times topped the list of China's Internet novelists. The Swiss media’s report also make him heat on the top of Chinese social networks research list.

[/FONT]
[FONT=pf_dintext_proregular]:asd: [/FONT]:D :clap: :censored: :o
 
Indietro