Questa sera è venuto a mancare NANO SIGFRID LANCILLOTTO.

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.249
Punti reazioni
5.410
All'età di quasi 16 anni, nato il 7 agosto 2001, è venuto a mancare quello che ho sempre considerato un membro della famiglia... NANO SIGFRID LANCILLOTTO. Ha avuto un cuore forte... in tutti i sensi... nonostante la malattia... fino all'ultimo.
Ora giace in giardino... lungo la bordura della siepe... nel punto dove amava tanto prendere il fresco.
 
Ho avuto anche io un micio e so quanto sia doloroso il momento del distacco. Ci son voluti tanti mesi per accettare di non vederlo più girare per casa.

P.S. Anomalo brutto insensibile che non sei altro. Stanotte ti avranno sicuramente ciulato le batterie dell'auto. È il karma.
 
Ho avuto anche io un micio e so quanto sia doloroso il momento del distacco. Ci son voluti tanti mesi per accettare di non vederlo più girare per casa.

P.S. Anomalo brutto insensibile che non sei altro. Stanotte ti avranno sicuramente ciulato le batterie dell'auto. È il karma.

In questi mesi si è spento piano piano... serenamente... nonostante la somministrazione degli enzimi pancreatici e tanto altro... in pratica da Pasqua aveva smesso di alimentarsi da solo ed adeguatamente per il fabbisogno minimo giornaliero e negli ultimi due mesi almeno la maggior parte del cibo (omogeneizzati) gli è stato somministrato con siringoni. Ogni tanto da solo riusciva a mangiare un filetto di tacchino o una fetta di carpaccio. Le ultime prelibatezze che si è concesso da solo sono state un pezzo di salsiccia e degli sfilaccetti di tacchino, venerdì pomeriggio scorso.
Stante le sue condizioni critiche ma stabili, visto che si muoveva ancora da solo fino ieri pomeriggio, non pensavo che la sua situazione tracollasse così velocemente.
Ho visto che la sua stanchezza generale aveva raggiunto il punto tale da giustificare l'eutanasia (io sono contrario finchè si è vigili e ci si muove da soli, i bisogni fino al giorno prima li faceva in un vaso - non capivo dove li facesse perchè la casa era pulita - ), con mia sorella abbiamo deciso di portarlo al Pronto Soccorso per somministrargli l'iniezione.
Siamo arrivati ieri sera alle 21:30 circa, appena entrati nell'ingresso di colore blu, si è accorto che era un ambiente nuovo per lui, forse si è agitato un pochino senza averne le forze, dopo circa 5 minuti, il tempo di entrare all'ambulatorio si è addormentato da solo.
Era troppo stanco, ha combattuto per almeno 4 mesi una malattia subdola che lo ha fatto comunque restare sereno, bello e presente fino all'ultimo.
 
hai fatto tutto quello che potevi fare per lui. e questo è amore.

ciao ciao micione :bye:
 
Ho avuto anche io un micio e so quanto sia doloroso il momento del distacco. Ci son voluti tanti mesi per accettare di non vederlo più girare per casa.

P.S. Anomalo brutto insensibile che non sei altro. Stanotte ti avranno sicuramente ciulato le batterie dell'auto. È il karma.

qua è tutto un giro di karma.
tu pensi di essere esente dal tuo karma?
da dove pensi che vengano i tuoi problemi?
Ognuno ha il suo mucchio!
adesso mi devo dare una karmata che mi sale pressione.
 
qua è tutto un giro di karma.
tu pensi di essere esente dal tuo karma?
da dove pensi che vengano i tuoi problemi?
Ognuno ha il suo mucchio!
adesso mi devo dare una karmata che mi sale pressione.

:o
 
Nonostante avesse perso 2 Kg e mezzo circa in 5 mesi, che per i gatti sono come due anni di vita nostri, è rimasto bello e presente fino alla fine, nonostante tutto.
Ieri mattina, dal veterinario, in attesa che ultimasse la visita precedente con altro cliente, nell'atrio dell'ambulatorio è entrata una signora e vedendolo nella gabbietta ha esclamato: "Che bel gattone".
Ma accadeva sempre così, non dimostrava gli effetti della malattia, sempre su di morale ed attivo, quello che mi mancherà di lui è la sua particolare e fuori dal comune - avendo sempre avuto gatti longevi in passato - affettuosità e giocosità, era speciale, non dimostrava per niente i suoi anni.
Sua mamma, che ha 17 anni, in questi mesi lo evitava, non lo calcolava, probabilmente in modo innato tra animali ci si distanzia quando si vede che uno del gruppo non sta bene, lo si isola.
Questa notte, alle 2:30, era seduta sul muretto del balcone di casa mia che miagolava molto forte guardando verso il giardino (non le ho fatto vedere che l'ho seppellito), forse si è resa conto che non lo vedrà più.
Per lei è più semplice farsene una ragione, forse è più naturale.
Per noi umani, almeno per alcuni, è motivo di riflessione su come il tempo scorra veloce, 16 anni, sembrava ieri che lo vidi nascere con parto podalico, sembrava morto, era l'ultimo dei tre cuccioli, poi si è rianimato e decidemmo di tenere lui fra i tre, gli altri due li presero due famiglie, il fratellone (sembrava un norvegese lo prese una famiglia con bambini, la sorellina simile a lui una signora di mezza età).
Il tempo è volato nel frattempo, nacque il mese precedente l'attacco alle Torri Gemelle, se ci pensate, sembra ieri.
Tanto tempo volato così in fretta, per lui l'equivalente di 80 anni dei nostri, ci ha dato davvero tanto, molto più di quanto abbiamo dato a lui.
Mi piace ricordarlo così, è una foto di un mese fa, non sembra colpito da alcunchè, forse è stata la forza del suo cuore a mantenerlo bello e vivace come è sempre stato.
 

Allegati

  • 20170625_224849RR.jpg
    20170625_224849RR.jpg
    122,5 KB · Visite: 13
Che sguardo fiero....il nome gli si addiceva proprio OK!
 
Che bel gattone!

I miei due, Nerone :yes: e Pallettoni :censored:, li ho seppelliti entrambi in giardino scavando per loro una piccola fossa...

:(

Gli altri, Coriandolo e Bokassa, hanno trovato da soli il luogo dove riposare per sempre...

:(
 
Nano Lancillotto da piccino, a una quindicina di giorni circa, con fratello, sorella e la mamma nella cuccia, il suo sguardo era emblematico già da piccolo. Il parto è avvenuto nella cabina armadio in montagna, mi ricordo ancora quando partimmo la sera di inizio agosto con lei incinta ed erano quei giorni in cui aspettava di partorire, mi ricordo ci fermammo praticamente ogni stazione di servizio... poi partorì 3 giorni dopo il nostro arrivo in Trentino.
Anche sua mamma è molto bella, nonostante l'età avanzata!
 

Allegati

  • _DSC0156R.jpg
    _DSC0156R.jpg
    195,7 KB · Visite: 13
  • _DSC9349R.jpg
    _DSC9349R.jpg
    126,8 KB · Visite: 32
  • SuperNani1400.jpg
    SuperNani1400.jpg
    156,1 KB · Visite: 12
Miaomiao NSL

in questi mesi lo evitava, non lo calcolava, probabilmente in modo innato tra animali ci si distanzia quando si vede che uno del gruppo non sta bene, lo si isola.
Come noi col tossico di quartiere.
 
Che bel gattone!

I miei due, Nerone :yes: e Pallettoni :censored:, li ho seppelliti entrambi in giardino scavando per loro una piccola fossa...

:(

Gli altri, Coriandolo e Bokassa, hanno trovato da soli il luogo dove riposare per sempre...

:(

Coriandolo è un nome stupendo...!!! :) Bokassa mi sa che era tutto nero...!!! :)
 
Frida, sua mamma, sente che manca, perchè guarda nei punti dove di solito stava, ed in particolare guarda nei posti dove negli ultimi giorni lo vedeva stazionare e riposare. Secondo me lo evitava per via del fatto che lo sentiva ammalato, ma a lei forse bastava sapere che era comunque a casa, che c'era.
E' molto strano il suo comportamento di oggi.
Non posso/voglio darle una nuova compagnia perchè è anziana, ha 17 anni, se non la prende bene potrebbe secondo me risentirne più che giovarne.
Ho già l'esperienza di una gatta rossa nata nel 1984 e morta il 31 gennaio 2000, anche lei a 15 anni e mezzo per una malattia simile a quella che ha colpito Nano Lancillotto, nel luglio 1997 qualcuno che doveva partire in ferie mise nel mio giardino la piccola Frida I, piccolissima, appena svezzata. La portammo con noi in Trentino per svezzarla completamente e curarla da una brutta congiuntivite... mi ricordo pioveva tantissimo... sarebbe stato da delinquenti lasciarla in giardino.
Alla fine la tenemmo perchè ci si affeziona.
Ne fece però le spese Micia, la gatta rossa ormai a mezza età over 13 anni... che divenne gelosa... ed alla fine non poteva vedere il nuovo arrivo.
Per questo motivo non prenderò per ora un nuovo gattino da affiancare a Frida, anche se potrebbe giovarne dal punto di vista dei modelli comportamentali.
Il Nano Lancillotto non mi ha mai sporcato in casa in vita sua... tranne ieri che si è lasciato andare facendo la pipì sul tappeto in bagno. Fece il suo bisogno netta notte tra venerdì e sabato in un vaso alto 30 cm., pur di non sporcare in giro, neppure la lettiera che gli avevamo preparato.
Veramente un gatto unico, educato, pulito, non si è mai in vita sua dimostrato scontroso, aveva un carattere d'oro.
 
E BASTAA!!
va bene tutto ma qua in Arena queste cose non si possono tollerare per troppo tempo!!
va bene ti è mnorto il gatto!
e allora?
quando ti nuore la zia o la mamma cosa fai?
magari niente.
insomma adeguamoci.
mi dispiace per il tuio bel gatto ma menare il torrone così a lungo ti fa sembrare un invertrerebrato!
raddrizza la schiena e cammina aventi verso il futuro!
che poi ci stai pure ad annoiare...
 
E BASTAA!!
va bene tutto ma qua in Arena queste cose non si possono tollerare per troppo tempo!!
va bene ti è mnorto il gatto!
e allora?
quando ti nuore la zia o la mamma cosa fai?
magari niente.
insomma adeguamoci.
mi dispiace per il tuio bel gatto ma menare il torrone così a lungo ti fa sembrare un invertrerebrato!
raddrizza la schiena e cammina aventi verso il futuro!
che poi ci stai pure ad annoiare...

Eh ma....che caratteraccio !!

Mi sa che tu non hai mai avuto un animaletto di compagnia. Si soffre sai ?
 
Eh ma....che caratteraccio !!

Mi sa che tu non hai mai avuto un animaletto di compagnia. Si soffre sai ?

....è lui l'animaletto da compagnia...del suo capufficio :o

....e quando sporca fuori dalla lettiera, gli toglie l'adsl :D
 
quando mi è morto il pesce rosso e avevo aperto un thread disperato mi avete perculato tutti.
allora adesso mi vendico.
 
Coriandolo è un nome stupendo...!!! :) Bokassa mi sa che era tutto nero...!!! :)

Bokassa era sostanzialmente tutto nero, ma aveva anche delle chiazze bianche... :)

Non era il nostro gatto ma girava per la strada davanti a noi e inevitabilmente saliva le scale e si faceva un giro...

Noi alla fine l'abbiamo preso per fame ovviamente :D

Lo chiamavamo Bokassa perché per la strada comandava lui, era un gatto non tanto grosso ma tozzo e robusto, con uno sguardo arcigno...

:yes: OK!
 
Bokassa era sostanzialmente tutto nero, ma aveva anche delle chiazze bianche... :)

Non era il nostro gatto ma girava per la strada davanti a noi e inevitabilmente saliva le scale e si faceva un giro...

Noi alla fine l'abbiamo preso per fame ovviamente :D

Lo chiamavamo Bokassa perché per la strada comandava lui, era un gatto non tanto grosso ma tozzo e robusto, con uno sguardo arcigno...

:yes: OK!

Qualche anno fa i miei avevano accettato la presenza di un micetto simpaticissimo... veniva tutti i giorni dall'isolato vicino per stare in compagnia dei miei gatti... cosa strana... la mia gatta molto gelosa del territorio... lo accettava pienamente... aveva davvero un bel musino e un bel carattere... avrà avuto un annetto...!!!
Quando l'affittuario (padrone del micio) lasciò casa... non si vide più... se lo portò con sè... peccato perchè era davvero di compagnia... era più da noi che a casa sua... pulitissimo...!!!
Lo chiamammo Trincetto per via dei denti aguzzi che aveva...!!! :)
 
Questa mattina è venuta a mancare anche sua mamma Frida... si è chiusa un'era... non pensavo se ne andasse così in fretta...!!! :(
Aveva 17 anni e 1 mese... il 20 ottobre era scomparsa e ho impiegato più di un giorno a cercarla... anche lungo il fiume... percorrendolo con gli stivali in mezzo all'alveo. Eppure apparentemente era in forma... il 21 ottobre la trovai nel sottoscala, quindi era in casa... in silenzio... probabilmente stava cercando un posto dove morire... perchè loro lo sentono quando si avvicina il momento.
Come suo figlio è stata una splendida ed intelligente... fin da piccola... quanti ricordi...!!!
La scelsi io che aveva 1 mese neanche... in un vivaio... dove davano via i gattini... la scelsi per la sua curiosità... fuori dalla gabbia allungò il collo guardando in giro... le unghie erano microscopiche e trasparenti... la commessa mi ricordo le disse... "andrai a vivere bene"... e così in fondo è stato...!!!
17 anni splendidi... ci hai regalato tuo figlio... un gatto fantastico e dal carattere davvero docile e mai aggressivo... sono stati 17 anni davvero belli in tua compagnia...!!!
Dopo il ritrovamento la corsa dal veterinario... gli esami del sangue... la scoperta della forte anemia... il veterinario che ci ha detto che è una situazione complicata... drammatica... potrebbe vivere pochi giorni come settimane... una cura con cortisone... ferro... ecc. ed una dieta corposa... ma non è bastato... è sempre comunque stata bene... per quello non pensavo se ne andasse via così... questa mattina a casa...
Se non altro a casa e non in giro... se ne è andata improvvisamente... restando bella come lo è sempre stata...!!!
Suo figlio ha combattuto di più... almeno 4 mesi che per noi sono 2 anni equivalenti... forse lei ha sofferto la mancanza di suo figlio... un riferimento...
Se esiste un aldilà... ora sono insieme.
 

Allegati

  • 20171022_120751R.jpg
    20171022_120751R.jpg
    189 KB · Visite: 11
Indietro