Vorrei dare un consiglio a chi viene in vacanza in Sardegna.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

davos

member
Registrato
12/11/02
Messaggi
38.791
Punti reazioni
1.607
Dativi numerosi casi verificatisi di cui sono venuto a conoscenza. Ora c'è molta gente che viene in vacanza in Sardegna e molti di questi sono amanti del pecorino. Beh non fatevi fregare,vil pecorino buono e a buon prezzo si trova dappertutto. Non fatevi fregare da quelli che dicono questo pecorino è il migliore e ci convincono a comprarlo appena sbarcati sull'isola con 10 giorni di vacanza ancora da fare. Quel pecorino li dopo 10 giorni passati a girare la Sardegna lasciato in macchina sotto il sole raggiunge lo status di arma chimica. Se lo dovete comprare compratelo l'ultimo giorno e fratello sigillare sotto vuoto.:o
 
Pure la pecora avrà dimenticato nel bagagliaio :asd: :asd:
 
Chissenefrega...sono per la libertà di opinione, io :o
 
Io nel bagagliaio pecore non ne metto, mi serve vuoto per i sequestri di persona lampo.:o
 
comunque buon consiglio. anche se in effetti perchè uno dovrebbe girare per dieci giorni col pecorino in macchina?
se sta tutti quei giorni spero bene si sia preso una sistemazione con un frigorifero.
forse è solo una trovata per non avere ospiti in auto.
al posto dell'arbre magic alla vaniglia, una mezza pezza di pecorino. costa un po' di più ma ti assicuri un anno di persistente essenza di sardegna.
 
comunque buon consiglio. anche se in effetti perchè uno dovrebbe girare per dieci giorni col pecorino in macchina?
se sta tutti quei giorni spero bene si sia preso una sistemazione con un frigorifero.
forse è solo una trovata per non avere ospiti in auto.
al posto dell'arbre magic alla vaniglia, una mezza pezza di pecorino. costa un po' di più ma ti assicuri un anno di persistente essenza di sardegna.

No. Sto fenomeni girano un giorno qui uno li 2 qua 1 la. Tra il chekout alle 11 e il check-in alle 19 dopo il mare, il formaggio in macchina raggiunge 70-80 gradi. :D
 
bho, veramente?
gente isterica.
io faccio 3 giorni qui e 2 lì.
tra il checkout alle 11 e il check in alle 15 ci metto il viaggio e appena arrivo mi sparo in camera al fresco, metto il pecorino nel frigo, e poi mi fiondo in spiaggia.
a proposito se sono ancora vivo l'anno prossimo quasi quasi vengo in sardegna.
ritira fuori questo thread ad aprile, che così penso alle prenotazioni.
ovviamente voglio vedere di che faccia sei fatto.
potrei avere una base a santa teresa e forse un'altra a cala regina vicino cagliari. mi manca il terzo posto.
 
Che cappero ci fai a cala regina?
La trovo un po sbagliata sta cosa. Se uno fa massimo 10 giorni per me è meglio scegliere. Nord Sardegna o costa est o costa ovest. 1 settimana restringersi ancora le tappe
 
Che cappero ci fai a cala regina?
La trovo un po sbagliata sta cosa. Se uno fa massimo 10 giorni per me è meglio scegliere. Nord Sardegna o costa est o costa ovest. 1 settimana restringersi ancora le tappe


Ma ancora gli dai retta ?

Guarda che è un *******, le ferie le fa tutti gli anni in pensione completa ad Ospedaletti....ma quale Sardegna....:D
 
fine settembre so che va in ritiro con la squadra della bocciofila dell'asl

beh qui abbiamo campi ottimi di bocce, oltre al fatto che a settembre con le spiagge vuote ci si può allenare con le bocce in spiaggia
 
Ma ancora gli dai retta ?

Guarda che è un *******, le ferie le fa tutti gli anni in pensione completa ad Ospedaletti....ma quale Sardegna....:D

sei sicuro?

Non è di quelli che stanno rintanati in casa per far credere di esere in ferie?:asd:
 
ok lo avete voluto voi!!

e adesso vi beccate un sunto delle mie ultime ferie:
Maiorca
Tenerife
giro di francia
ultima sosta annoscorso in villa in costa azzurra.
siccome quest'anno ci ritorno vi beccherete altre foto.
eccheccazz!!
mi avete provocato mo' ve magno!

iniziamo..... mettetevi comodi e non lamentatevi:
 
oopps! mi è venuta dentro una foto che sicuramente charles conosce bene, un pezzo del sentiero che dalla valle di ledro porta a riva del garda. con relativo gelato pienamente meritato dopo la fatica.
gelateria ottima, vicino imbarcadero.
 
ecco mi ero dimenticato di mettere la mia foto mentre mi trastullo nella piscina coperta del residence di Maiorca a Camp de Mar.
 
oopps! mi è venuta dentro una foto che sicuramente charles conosce bene, un pezzo del sentiero che dalla valle di ledro porta a riva del garda. con relativo gelato pienamente meritato dopo la fatica.
gelateria ottima, vicino imbarcadero.

scusa ma questa famigliola felice è la tua??
P.S Al giro di francia a quanto distacco da froome sei arrivato:confused:
 
ok adesso passiamo alla mia ospedaletti:immagini di Puerto de la cruz al nord di Tenerife, strana valle piena di queste costruzioni di pietre, vista dalla terrazza dell'hotel del Teide, in una delle rare volte in cui non era avvolto dalle nuvole, entrata dell'hotel dove tutti i giorni spargevano dei fiori freschi di diverso colore, e non mi ricordo più..ah sì lo stupendo albero chiamato el drago del sur. un albero di oltre 1200 anni e gigantesco. un bel posto.
 
Ultima modifica:
e ne ho ancora di quelle bellissime!!
per esempio a las vistas nel sud della isola di Tenerife il tabellone al mio passaggio mi invitava a fare il bagno.

e forse c'è anche la foto della teleferica che porta in sommità al vulcano, meno male che quel giorno c'era troppo vento, se no mi toccava spendere 60 euro almeno per poter salire.
ma comunque arrivare anche solo dove parte la teleferica ha il suo perchè. sono circa 2.300 metri sul livello del mare la telferica arriva a 3.500. e il vulcano tocca i 3.718.
 
Indietro