Dove conviene trasferirsi in italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vincemil

Nuovo Utente
Registrato
29/1/17
Messaggi
273
Punti reazioni
3
Mi rivolgo a voi che siete ben informati

Ho deciso di smettere di lavorare e trasferirmi in una regione dove gli affitti nn sono cari ,il clima e' buono ,ci sia il mare e possa portare con me mia madre di 91 anni che ha una buona pensione retributiva di oltre 2000 eu al mese
Magari da dove si possa raggiungere Rm facilmente e Bologna ( ist Rizzoli ) dato che soiffre di dolori al ginocchio destro
Preferibilmente un posto nn umido


Avete delle indicazioni interessanti?
 
Massa, o più in generale tra la zona tra La Spezia e Livorno.
 
Ho deciso di smettere di lavorare e trasferirmi in una regione dove gli affitti nn sono cari ,il clima e' buono ,ci sia il mare e possa portare con me mia madre di 91 anni che ha una buona pensione retributiva di oltre 2000 eu al mese
Magari da dove si possa raggiungere Rm facilmente e Bologna ( ist Rizzoli ) dato che soiffre di dolori al ginocchio destro
Preferibilmente un posto nn umido

Ma sei serio quando poni le domande?

Ben collegato a Roma ma anche a Bologna, località di mare ma che non sia umida, affitti non cari.... :wall:

Scegli tra La Spezia, Toscana, Lazio, Marche ed Abruzzo.......per zone di mare non umide ci stiamo attrezzando ...
 
Mi auguro che tu abbia fato bene i conti con le necessità finanziarie. Inoltre, mi sa che gran parte delle richieste sono in conflitto tra loro.
Per i collegamenti ti suggerisco Viareggio (treno comodo per Firenze, da dove raggiungi tutto), altrimenti è molto bella la zona del Conero e sicuramente più economica.
 
Grazie ,la maggior parte di poi indica la toscana e la liguria che sono ottime regioni
 
qualche paese in toscana!!! a 30-50 km dal mare, dalle parti di grosseto, secondo me è perfetto!!! aria buona, mare vicino, costi relativamente bassi...
 
Ripeto, richieste irreali che cozzano tra loro, ci stai a prendere per il c....
 
Anche la Toscana non mi pare che sia a buon mercato.....forse la prov. di Grosseto ....

Ma in realtà in Liguria se devi essere vicino al mare ma ben disposto a stare in qualche paesello sulle alture non costa molto l affitto e vita (se vivi umilmente e localmente).
Se invece ,a parte discorso bologna roma,non dovessi muoverti molto potrebbe essere una buona scelta
 
Cozzano tra loro le richieste, geograficamente avrebbe senso solo la liguria più di levante, se poi vuole andare a Ventimiglia libero di farlo :D

Comunque può sempre trasferirsi a Pitigliano GR o a Tivoli RM visto che aveva aperto due thread appositi alcuni giorni fa......
 
Cozzano tra loro le richieste, geograficamente avrebbe senso solo la liguria più di levante, se poi vuole andare a Ventimiglia libero di farlo :D

Comunque può sempre trasferirsi a Pitigliano GR o a Tivoli RM visto che aveva aperto due thread appositi alcuni giorni fa......


ok...basta che non sia come Ualà :D
 
Ma in realtà in Liguria se devi essere vicino al mare ma ben disposto a stare in qualche paesello sulle alture non costa molto l affitto e vita (se vivi umilmente e localmente).
Se invece ,a parte discorso bologna roma,non dovessi muoverti molto potrebbe essere una buona scelta

si, ma con una persona di 90 anni, avere presidi sanitari vicini è importantissimo, in Liguria, sulle alture sei isolato troppo...
...se poi vuole comprare ti spellano anche nell'entroterra, a meno di spostarti molto all'interno, in Montagna praticamente
 
Ciclici come le punture di zanzare sulle chiap*e arrivano i post demenziali di Vincemil.

Per restare in linea con il soggetto ti consiglio come posto dove trasferirti la famosa Isola che non c'è, la trovi nel territorio di Narnia di fronte allo Stato libero della Padania.
 
ok...basta che non sia come Ualà :D

Per Ualà solo prezzi a saldo e stralcio, se ampliasse lo "spettro" potrebbe acquistare in qualche paesino sperduto dell'appennino in meridione, li si che spenderebbe anche solo poche decine di migliaia di euro ...
 
Mi rivolgo a voi che siete ben informati

Ho deciso di smettere di lavorare e trasferirmi in una regione dove gli affitti nn sono cari ,il clima e' buono ,ci sia il mare e possa portare con me mia madre di 91 anni che ha una buona pensione retributiva di oltre 2000 eu al mese
Magari da dove si possa raggiungere Rm facilmente e Bologna ( ist Rizzoli ) dato che soiffre di dolori al ginocchio destro
Preferibilmente un posto nn umido


Avete delle indicazioni interessanti?


Ischia ,fanghi miracolosi e eruzione gia' innescata.
 
Tollo..vicino al mare,non distante da Roma,qualità della vita a prezzi accettabili,ottimi vini

Saluti
 
Deve essere anche ben collegata a Bologna per la madre ed anche ad Aosta dove c'è l'amante :o

Inoltre, mi raccomando, solo zone di mare NON umide :o
 
Indietro