dove tenete il libretto auto?

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.510
Punti reazioni
194
il libretto di circolazione e il certificato di proprietà lo tenete sempre in auto? lo portate sempre con voi quando scendete o dipende dove vi fermate? alcumi mi dicono che se mi rubassero l'auto ci potrebbere essere problemi. cosa mi dite?
 
Il codice della strada prevede l'obbligo dei documenti (originali ovviamente) a bordo del mezzo.

Sinceramente non mi ero mai posto il problema che hai evidenziato aprendo questo thread, forse perché ho la fortuna di avere un garage. Tengo sempre tutto nel cruscotto comunque.

Magari se non ti senti sicuro potresti portare i documenti a casa e riportarli in auto ogni volta che guidi, solo che facendo così rischi seriamente un giorno o l'altro di dimenticarteli a casa e magari ti becchi il controllo delle forze di polizia.

Una volta lasciavo addirittura anche la patente di guida nel cruscotto (una mia mania perché nel portafoglio poteva rovinarsi/spiegazzarsi:cool:), da quando ho quella plastificata la porto con me nel portafoglio come se fosse il bancomat o la carta di credito.
 
originali in auto fotocopia a casa
tocca dirvi tutto...
 
Indietro