da quando vivo in villetta ho perso amici...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

instamoney

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
717
Punti reazioni
21
Non so se è il posto giusto per inserire una discussione su questo argomento.
Dovevo cambiare casa a inizio 2018,quasi tutti gli investimenti mi scadono nel 2017,
Invece grazie a un prestito temporaneo che restituirò a mio padre nel 2017 quando scadono gli altri vincoli in pochi mesi sono riuscito a vendere il mio appartamento e a prendere una villetta che è stata un super affare, ma non è questa la cosa importante.

Da quando vivo in una villetta indipendente, ho perso qualche amico ed altri si fanno sentire di meno, nessun mio amico/conoscente sui 35 anni vive in una villetta (villetta pagata quasi tutta da me non dai genitori).

Ho notato che è nata una sorta di gelosia che spinge diversi miei amici a vedermi di meno e starmi un pò più alla larga, come se vedendomi aumenti in loro il senso di incapacità che hanno avuto nel mettere da parte soldi negli ultimi 15 anni. Sto parlando di amici che hanno stipendi simili ai miei, che hanno sempre avuto le mani bucate, senza darci troppo peso. Ora i nodi però sono venuti al pettine e non riescono a mandare giù il fatto che io vivo in villetta mentre loro in appartamento con pochi soldi da parte. Ho anche dichiarato a tutti che ho messo 100 mila euro cash nella villetta, frutto dei risparmi di 13 anni di lavoro, il resto mutuo. Tutto questo ha generato una sorta di invidia o qualcosa del genere, che mi sta appunto facendo vedere di meno diversi amici, altri addirittura non si fanno più sentire. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
penso che non si tratta di amici ma assidui conoscenti/frequentatori. purtroppo la parola amicizia è abusata.
a proposito, mai parlare di soldi con gli "amici".....
 
che se la sono goduta ben di più loro fino ad adesso.
 
Non so se è il posto giusto per inserire una discussione su questo argomento.
Dovevo cambiare casa a inizio 2018,quasi tutti gli investimenti mi scadono nel 2017,
Invece grazie a un prestito temporaneo che restituirò a mio padre nel 2017 quando scadono gli altri vincoli in pochi mesi sono riuscito a vendere il mio appartamento e a prendere una villetta che è stata un super affare, ma non è questa la cosa importante.

Da quando vivo in una villetta indipendente, ho perso qualche amico ed altri si fanno sentire di meno, nessun mio amico/conoscente sui 35 anni vive in una villetta (villetta pagata quasi tutta da me non dai genitori).

Ho notato che è nata una sorta di gelosia che spinge diversi miei amici a vedermi di meno e starmi un pò più alla larga, come se vedendomi aumenti in loro il senso di incapacità che hanno avuto nel mettere da parte soldi negli ultimi 15 anni. Sto parlando di amici che hanno stipendi simili ai miei, che hanno sempre avuto le mani bucate, senza darci troppo peso. Ora i nodi però sono venuti al pettine e non riescono a mandare giù il fatto che io vivo in villetta mentre loro in appartamento con pochi soldi da parte. Ho anche dichiarato a tutti che ho messo 100 mila euro cash nella villetta, frutto dei risparmi di 13 anni di lavoro, il resto mutuo. Tutto questo ha generato una sorta di invidia o qualcosa del genere, che mi sta appunto facendo vedere di meno diversi amici, altri addirittura non si fanno più sentire. Che ne pensate?

Piu' che amici questi IMHO sono semplici conoscenti.. E non credo dipenda dal fatto che hai comprato la villetta per conto tuo..
 
Non so se è il posto giusto per inserire una discussione su questo argomento.
Dovevo cambiare casa a inizio 2018,ero convinto che quasi tutti gli investimenti mi scadessero nel 2017, invece alla fine molti scadevano già quest anno, in pochi mesi sono riuscito a vendere il mio appartamento e a prendere una villetta.
Da quando vivo in una villetta indipendente, ho perso qualche amico ed altri si fanno sentire di meno, nessun mio amico/conoscente sui 35 anni vive in una villetta (villetta pagata quasi tutta da me non dai genitori).

Ho notato che è nata una sorta di gelosia che spinge diversi miei amici a vedermi di meno e starmi un pò più alla larga, come se vedendomi aumenti in loro il senso di incapacità che hanno avuto nel mettere da parte soldi negli ultimi 15 anni. Sto parlando di amici che hanno stipendi simili ai miei, che hanno sempre avuto le mani bucate, senza darci troppo peso. Ora i nodi però sono venuti al pettine e non riescono a mandare giù il fatto che io vivo in villetta mentre loro in appartamento con pochi soldi da parte. Ho anche dichiarato a tutti che ho messo 100 mila euro cash nella villetta, frutto dei risparmi di 13 anni di lavoro, il resto mutuo. Tutto questo ha generato una sorta di invidia o qualcosa del genere, che mi sta appunto facendo vedere di meno diversi amici, altri addirittura non si fanno più sentire. Che ne pensate?

E' un atteggiamento normale direi...e' come quando ti ritrovi dopo 10 anni coi compagni delle superiori,quelli che non vengono sono quelli che sentono di non aver raggiunto gli stessi obiettivi degli altri.

Comunque io vivo in una villa indipendente e sono ben contento che nessuno delle mie conoscenze venga a trovarmi,anzi molti non sanno neanche che vivo in villa, la mia torre d'avorio. Come ben dici, infatti c'e' da considerare l'invidia delle persone, che potrebbero fare del proprio fallimento personale una tua colpa, purtroppo c'e molta gente fallita e fucked up in giro.(io li chiamo FFU)

Tieni pero presente che molti che hanno i soldi non vogliono vivere in villa, per poi dover spalare la neve d'inverno e falciare l'erba d'estate...meglio un bell'attico da quel punto di vista
 
Di che ti preoccupi? Di persone che si sono rivelate semplici bambinelli permalosi, invidiosi e dalle mani bucate?

Sii felice che te ne sei liberato, l'amicizia si misura da altre cose!!
 
quelli che erano i miei migliori amici noto che si fanno sentire di meno, i conoscenti non si fanno proprio più sentire.
Non può essere solo una coincidenza.
 
Se hai la coscienza a posto è meglio che te ne sei liberato, i VERI amici, RICORDATI, si comportano in altro modo!!!!!!!!!

PS: Anche nel caso vi fossero "pettegolezzi" nei tuoi confronti, che ne so, che ti sei fatto regalare tutto dai tuoi ecc., questo non giustifica comunque un tale comportamento.

PPS: Se proprio non puoi fare a meno dei tuoi pseudoamici potresti benissimo vendere la villetta e tornare ad abitare in appartamento :D;)
 
Ultima modifica:
ma un bel chissenefrega se si fanno sentire meno? sicuramente non erano questi grandi amici...


riguardo alle loro mani bucate, sicuramente avranno fatto o avuto cose che te non hai fatto/avuto, loro hanno preferito spendre prima, te risparmiare e comprarti la villetta, credo scelte di vita o sbaglio?
 
Tu sei invidioso di qualche amico che abita in un bell'attico con ampio terrazzo vista panoramica, che non deve falciare l'erba, teme di meno i ladri, e non rischia allagamenti e rigurgiti degli scarichi?
 
Ultima modifica:
Instamoney, ora mi ricordo ti te, sei quello con la fidanzata architetto che guadagna 400 euro al mese e che abitava in un monolocale a due piani con mansarda :eek: :D 4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI
4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI

A giudicare dagli argomenti riportati nella miriade di pagine di quel topic riguardante te, la tua compagna e l'acquisto di una villetta forse ho capito perché ti frequentano sempre meno amici ......;) 4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI

astenersi commenti ridicoli che prendono in considerazioni vecchi argomenti.... grazie... non scrivere più qua.
 
Non so se è il posto giusto per inserire una discussione su questo argomento.

Potevi postare nella sezione "4 amici al bar ...." piuttosto che nella sezione immobiliare, non penso ci volesse molto per capirlo. Pazienza.
 
Ma infatti non è che ci soffro per questa cosa, meglio perderli certi amici, mi lascia solo perplesso la cosa, so che l'invidia è una brutta bestia, ma non mi sarei mai aspettato che si arrivasse a tanto e riguardasse molti amici/conoscenti. Se usciamo insieme al bar per dire e non offro da bere vengo visto male perchè uno con i "soldi" (villetta) deve per forza offrire da bere. Ma se i nostri stipendi sono più o meno uguali per quale motivo dovrei offrire più io? robe dell'altro mondo.
 
Seguito a non capire perché villetta è sinonimo di "soldi".
 
Dalle mie parti quelli in "villetta" sono i morti di fame che nn potendo mantenere e e acquistare una bella casa ,magari attico,in centro ripiega in periferia nella anonima villetta:censored:
gente da 3 e uno scorreggio che nessuno di buon livello potra' mai invidiare..
 
Ultima modifica:
Villetta e' sinonimo di una gran puzza,degrado ,topi, furti frequenti ,manutenzione continua e cu lo rotto x il gran lavoro
 
le villette creano problemi a parecchi utenti :o:D
 
Non so se è il posto giusto per inserire una discussione su questo argomento.
Dovevo cambiare casa a inizio 2018,quasi tutti gli investimenti mi scadono nel 2017,
Invece grazie a un prestito temporaneo che restituirò a mio padre nel 2017 quando scadono gli altri vincoli in pochi mesi sono riuscito a vendere il mio appartamento e a prendere una villetta che è stata un super affare, ma non è questa la cosa importante.

Da quando vivo in una villetta indipendente, ho perso qualche amico ed altri si fanno sentire di meno, nessun mio amico/conoscente sui 35 anni vive in una villetta (villetta pagata quasi tutta da me non dai genitori).

Ho notato che è nata una sorta di gelosia che spinge diversi miei amici a vedermi di meno e starmi un pò più alla larga, come se vedendomi aumenti in loro il senso di incapacità che hanno avuto nel mettere da parte soldi negli ultimi 15 anni. Sto parlando di amici che hanno stipendi simili ai miei, che hanno sempre avuto le mani bucate, senza darci troppo peso. Ora i nodi però sono venuti al pettine e non riescono a mandare giù il fatto che io vivo in villetta mentre loro in appartamento con pochi soldi da parte. Ho anche dichiarato a tutti che ho messo 100 mila euro cash nella villetta, frutto dei risparmi di 13 anni di lavoro, il resto mutuo. Tutto questo ha generato una sorta di invidia o qualcosa del genere, che mi sta appunto facendo vedere di meno diversi amici, altri addirittura non si fanno più sentire. Che ne pensate?

mah che dire...
il mondo è strano

cmq anche io sto in una casa indipendente
e gli amici devo buttarli fuori (vogliono tutti venire a mangiare, ho il forno a legna, barbecue ecc.) :D
 
Indietro