Solo 500 punti prima del sell off FTSE MIB target 14200 punti

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
914
Alla rottura di 17400 punti.
:bye::bye:
 
ok ... ma il problema è quanto ancora la vogliono tirare lunga....già sono in astinenza da ordini.... sudo freddo, mi aggiro per casa dicendo cosa faccio co tutti sti soldi....un vero strazio ... quasi quasi entro long così sto incastrato 10 anni e ho risolto il problema....
 
Era solo per avvertire che 17700-17500 punti FTSE MIB non sono mai stati un supporto.
:bye::bye:
 
vai Guido questo è il tuo momento OK!
dopo anni che aspetti finalmente una discesa come si deve :D
fagli vedere chi comanda :p:p:p
 
vai Guido questo è il tuo momento OK!
dopo anni che aspetti finalmente una discesa come si deve :D
fagli vedere chi comanda :p:p:p

Il timing non credo sia tutto sul mercato.
Prima cosa: proteggere la liquidità.
Se tu mi presenti un investitore che sia uno uno soltanto con ptf azionario in positivo dal 2010 a oggi, io non scrivo più.
Nessuno ha comprato nel 2010.
Nessuno ha comprato nel 2011.
Nessuno ha comprato nel 2012.
Forse, timidamente, qualche acquisto nel 2013, liquidato dopo il primo segno positivo in attesa di storno.
Poi, altri acquisti nel corso del 2014 e del 2015 per cassettare a -30%-40% costantemente.
:bye::bye:
 
vai Guido questo è il tuo momento OK!
dopo anni che aspetti finalmente una discesa come si deve :D
fagli vedere chi comanda :p:p:p

Il timing non credo sia tutto sul mercato.
Prima cosa: proteggere la liquidità.
Se tu mi presenti un investitore che sia uno uno soltanto con ptf azionario in positivo dal 2010 a oggi, io non scrivo più.
Nessuno ha comprato nel 2010.
Nessuno ha comprato nel 2011.
Nessuno ha comprato nel 2012.
Forse, timidamente, qualche acquisto nel 2013, liquidato dopo il primo segno positivo in attesa di storno.
Poi, altri acquisti nel corso del 2014 e del 2015.
Per cassettare a -30%/-40% - nella migliore delle ipotesi - dal 2016.
:bye::bye:
 
azz io mi ricordo con silvio quando mandarono i btp trentennali a 60 , la storia si ripeterà ? sulle azioni
 
Non state a sentire i seminatori di panico, da oggi si riparte!
 
Il timing non credo sia tutto sul mercato.
Prima cosa: proteggere la liquidità.
Se tu mi presenti un investitore che sia uno uno soltanto con ptf azionario in positivo dal 2010 a oggi, io non scrivo più.
Nessuno ha comprato nel 2010.
Nessuno ha comprato nel 2011.
Nessuno ha comprato nel 2012.
Forse, timidamente, qualche acquisto nel 2013, liquidato dopo il primo segno positivo in attesa di storno.
Poi, altri acquisti nel corso del 2014 e del 2015 per cassettare a -30%-40% costantemente.
:bye::bye:

Il mio portafoglio azionario è in verdissimo. Dal 2007 a oggi ho shortato solo occasionalmente, e quasi mai l'azionario, generalmente le valute e il bund.
Ho comprato nel 2008, nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015, e pure ieri e oggi.
E mi sono preso mazzate sui denti non da poco durante il cammino, quindi nemmeno da dire che il mio percorso sia stato perfetto.
Non ho nemmeno mai fatto trading se non in rarissime occasioni con le porcherie bancarie che non hanno mai fatto parte del mio portafoglio.

Quello che vedi sotto, giusto per fare un esempio, è stato costruito 1000 euro alla volta comprando quando tutti piangevano, maledicevano il mondo e i profeti di sventura proliferavano.
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    16,8 KB · Visite: 1.550
Io consiglio di entrare ora o in asta LONG ;)
 
Il mio portafoglio azionario è in verdissimo. Dal 2007 a oggi ho shortato solo occasionalmente, e quasi mai l'azionario, generalmente le valute e il bund.
Ho comprato nel 2008, nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015, e pure ieri e oggi.
E mi sono preso mazzate sui denti non da poco durante il cammino, quindi nemmeno da dire che il mio percorso sia stato perfetto.
Non ho nemmeno mai fatto trading se non in rarissime occasioni con le porcherie bancarie che non hanno mai fatto parte del mio portafoglio.

Quello che vedi sotto, giusto per fare un esempio, è stato costruito 1000 euro alla volta comprando quando tutti piangevano, maledicevano il mondo e i profeti di sventura proliferavano.

Mi sembra S&P500.
Io parlavo dei cassettisti azionario italiano.
In ogni caso, fatti i complimenti per la performance, una curiosità.
Etf ti stacca cedola annua?
:confused:
 
Mi sembra S&P500.
Io parlavo dei cassettisti azionario italiano.
In ogni caso, fatti i complimenti per la performance, una curiosità.
Etf ti stacca cedola annua?
:confused:

quello la stacca trimestrale. oggi però esiste anche la versione total return
 
quello la stacca trimestrale. oggi però esiste anche la versione total return

Grazie.
Con stacco cedola più interessante almeno c'è un ritorno da scegliere come reinvestire.
E adesso cosa fai?
:confused:
 
Il mio portafoglio azionario è in verdissimo. Dal 2007 a oggi ho shortato solo occasionalmente, e quasi mai l'azionario, generalmente le valute e il bund.
Ho comprato nel 2008, nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015, e pure ieri e oggi.
E mi sono preso mazzate sui denti non da poco durante il cammino, quindi nemmeno da dire che il mio percorso sia stato perfetto.
Non ho nemmeno mai fatto trading se non in rarissime occasioni con le porcherie bancarie che non hanno mai fatto parte del mio portafoglio.

Quello che vedi sotto, giusto per fare un esempio, è stato costruito 1000 euro alla volta comprando quando tutti piangevano, maledicevano il mondo e i profeti di sventura proliferavano.

COMPLIMENTI, secondo me il miglior strumento per accumulare S&P 500
 
Ma voi che " lo sapevate" avete fatto i soldi o fate solo delle chiacchere???? Perché se non avete guadagnato non capisco che vantaggio ci sia ad augurarsi il medio-evo....
 
Ma voi che " lo sapevate" avete fatto i soldi o fate solo delle chiacchere???? Perché se non avete guadagnato non capisco che vantaggio ci sia ad augurarsi il medio-evo....

Le mancate perdite (come i risparmi) sono già un guadagno :cool:

E non parliamo poi della salute.
 
Cmq dici "essere in gain facendo cassetto sull'azionario italiano"
Purtroppo è quasi impossibile.
Il mercato italiano è un mercato ridicolo.
Banche, società quotate in borsa per far cassa, e poco altro.

Quando una società è buona, sale fuori ogni logica. Basta capitalizzare 2 euro per entrare nel FTSE MIB ed essere in balia dell'immondezzaio di titoli che lo compongono.

E' difficile pensare che ci siano molte persone che abbiano in cassetto senza esagerare con l'esotico un Campari o un De Longhi, o anche una più banale Snam
Più facile un cassetto con Unicredit, Enel, Eni, e le altre porcherie.

Poi se vedi il forum ci sono 200 threads su Unicredit, MPS ecc. ecc.
Io mi chiedo come si fa a rimanere incastrati su Unicredit ?
Se compri Unicredit la prendi perchè pensi che salga per qualche motivo arcano da qui a poco, e ti metti uno stop loss.
Se ti prendi Unicredit e te la dimentichi li è un po come comprare il latte e lasciarlo in frigo, può rimanere buono 2-3 se sei fortunato 4 giorni, poi va a male.

Su questo forum si parla solo di analisi tecnica (e un po' mi dispiace visto che a me fa schifo) però poi la gente si ritrova incastrata, col portafoglio a -30 ecc ecc
Allora mi chiedo come sia possibile. L'unico pregio dell'analisi tecnica è quello di non rimanere mai incastrati.
 
Indietro