Binck in live meeting su FOL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
Abbiamo il piacere di ospitare Emilia Petrocelli, Responsabile Legal & Compliance di Binck, che interverrà il 5 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 circa per rispondere alle domande e curiosità degli utenti del forum sul tema Investimenti e Tutela dei Depositi: Il Ruolo dei Fondi di Garanzia. Sarà possibile inoltrare le domande già da ora ma le stesse saranno visibili dalla partenza del live meeting.
Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare le domande occorre essere registrati su Finanzaonline.
Ospitiamo inoltre Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale, che risponderà a domande e curiosità sull’offerta Binck.

Binck è la filiale italiana di BinckBank NV, il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori. Non appartiene ad alcun gruppo bancario italiano o estero e non colloca prodotti specifici ma facilita l’accesso ai principali mercati finanziari italiani ed esteri. È sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi e del Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese.


Alla fine del live meeting, proprio grazie ad un utente di FOL che richiedeva una promo a cui non aveva potuto partecipare, Binck la ripropone ai nostri utenti. E' aperta solo per 40 adesioni ed avete tempo fino alle ore 17 di oggi 6 luglio.
Qui tutti i dettagli http://www.finanzaonline.com/forum/...binck-live-meeting-su-fol-5.html#post33538717




Vedi la nostra videointervista a Binck

_____
 
- Perche' si chiama banca , ma non offre funzioni di banking, ne' conto cointestato ? E' una banca di investimento , broker , quindi esclusiva per il trading. Mi chiedo cosa tutela in cliente per cio' che concerne i depositi ? Si parla di fondo interbancario con copertura fino a 100 mila eur sui depositi. perchè gli altri intermediari (sim) non offrono tale tutela?

- Ogni cliente ha un proprio iban e dossier titoli registrato presso montetitoli ? Oppure è solo un conto tecnico? I conti dei clienti sono segregati o sono patrimonio di bink?

- La tutela del deposito è garantita anche in caso di frode ?

- Esiste la possibilità di un conto cointestato per acquisire una doppia tutela per depositante dal fondo di tutela? Un cointestatario puo' gestire il portafoglio del titolare?

- Posso gestire su bink minusvalenze del mio zainetto fiscale , intrattenute nella mia attuale banca attraverso la compravendita di strumenti a reddito diverso? Dovrei perforza chiudere il deposito titoli per ottenere questa certificazione minus oppure è mio diritto richiederla senza chiudere il deposito? Volendo provare il servizio bink mi preme dal risolvere questo chiarimento che non sono riuscito a trovare naturalmente non ho parlato ne' con la banca ne con bink. se siete a conoscenza di una normativa per cui un cliente puo' ottenere la sola certificazione minus e scegliere di gestire queste su un intermediario migliore senza chiudere il conto . Si potrebbe d'altronde ovviare chiudendo l'attuale conto, pero' è un fastidio per il cliente, chiudere necessariamente un conto per ottenere questa certificazione.


- Per il mercato Usa si trada su mercati regolamentati o mercato otc?
Gestendo il conto in Usd , questo comporta commissioni aggiuntive?

Per ottenere il miglioramento delle commissioni è necessario generarne tante al mese quando specificate o al raggiungimento di un importo?


Es: fare 1000 commissioni a 7 eur... =7000 eur di commissioni. per passare al livello successivo per il trimestre successivo. Non mi sembra proprio conveniente quando ci sono intermediari che consentono commissioni migliori al raggiungimento di soli 1000 eur... in conto commissioni.

Resta il fatto che con bink raggiunte tot commissioni es: oltre mille commissioni in un trimestre , hai, se ho capito bene quel piano commissionale , 5 eur a commissione per il trimestre successivo. Pero' 1000 commissioni a 7 eur in un trimestre equivale a 2333 eur al mese di media. commissioni che se raggiunte con altri competitors si riesce comunque ad ottenere la stessa offerta , ma hanno anche il servizio bannking, poichè banche. Quindi non capisco se è un offerta cosi allettante o meno per un solo servizio di trading.
 
Domande varie

Ci sono le opzioni sugli indici USA da qualche parte del LIFFE? :'( Scusate l'ignoranza ma non si capisce niente dal sito LIFFE.

Soprattutto non si capisce se è paragonabile al CME.

Non poter avere le opzioni sull' SP500 è una brutta cosa.

in sostanza quali sono gli strumenti finanziari - PARLANDO SEMPRE DI OPZIONI (indici, commodoties o altro ) dove mi date l'accesso , dove c'è la più alta liquidità?

Poi non capisco il fondo tutela: se fallite, il governo olandese arriva da 100000 euro a cointestatario anche se dovesse fallire l'Italia?

Il dossier titoli è gratis per sempre?

A che prezzo di carico verrebbero trasferiti i titoli in caso di chiusura da altra Banca?

Le obbligazioni OTC sono valorizzati a portafoglio?

Nel portafoglio che è disponibile nella piattaforma, si vedono conteggiati anche i ratei?

Grazie
ironblade79
 
Cosa si intende con il termine "per sempre" per quanto riguarda il bollo ZERO sul dossier titoli e conto corrente?

Cioè se io ora apro il conto e fra 4 mesi o 3 anni importo il mio dossier titoli da un altra Banca, continuerò a non pagare l'imposta di bollo?

grazie
ironblade79
 
Abbiamo il piacere di ospitare Emila Petrocelli, Responsabile Legal & Compliance di Binck, che interverrà il 5 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 circa per rispondere alle domande e curiosità degli utenti del forum sul tema Investimenti e Tutela dei Depositi: Il Ruolo dei Fondi di Garanzia. Sarà possibile inoltrare le domande già da ora ma le stesse saranno visibili dalla partenza del live meeting.
Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare le domande occorre essere registrati su Finanzaonline.
Ospitiamo inoltre Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale, che risponderà a domande e curiosità sull’offerta Binck.

Binck è la filiale italiana di BinckBank NV, il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori. Non appartiene ad alcun gruppo bancario italiano o estero e non colloca prodotti specifici ma facilita l’accesso ai principali mercati finanziari italiani ed esteri. È sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi e del Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese.

Buonasera.
Relativamente alle obbligazioni mettete a disposizione ben 5 mercati. Nel caso di un titolo trattato su più mercati è possibile acquistarlo in uno di essi e rivenderlo immediatamente in un altro?
Grazie per la risposta.
 
Dott. Tedeschi buongiorno e complimenti per la sua brillante carriera (la conosco da anni quando lavorava presso un altro rinomato broker italiano....)

Siccome sono pigro e non ho voglia di leggermi tutte le vostre caratteristiche e clausole, approfitto della sua gentilezza perche' mi spiegasse brevemente perchè dovrei cambiare il mio conto di trading per venire nella sua nuova società. Dove bink bank batte i più famosi conti di trading italiani?

Giusto per capire: sono un trader che movimenta qualche decina di migliaia di euro, faccio non più di 15/20 operazioni al mese. Non sono quindi un traedr compulsivo. Faccio prevalentamente azionario italia e qualche derivato (minifib, dax).

grazie per la disponibilità
 
ciao

vorrei fare agli esperti una domanda forse non attinente all'argomento della discussione ma che mi incuriosisce.

Dottor Tedeschi, in un momento particolarmete ostico come quello attuale Banca Bink rappresenta un'eccezione rispetto ai diretti competitor.
Se non sbaglio siete l'unico operatore che ha aperto una filiale italiana proprio in un periodo certo non fllorido come quello attuale. Ecco le mie domande:

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto in questa scelta coraggiosa?
Credete che il mercato italiano possa ancora rappresentare un interessante bacino per un operatore estero?
Non credete che il mercato sia già saturo?
Quali novità porterete nel prossimo futuro?

grazie
 
Ho visto che con Voi è possibile operare su OTCBB...
volevo sapere come funziona? in particolar modo, le commissioni massime sono sempre 11€ come sul nasdaq (e quindi acquisto diretto) o più elevate per la presenza di intermediari?

Grazie
 
salve,
vorrei chiedere di integrare piu di una piazza per i titoli lux/xetra/euronext poiche li trovo censiti solo su una e talvolta non è la principale piazza di negoziazione.
sarebbe anche possibile abilitare un cambio piazza (es. comprare su euronext e vendere su lux e viceversa)?
grazie
 
buon giorno Binck Bank

vorrei proporre un quesito tecnico sul prestito titoli operato dalla vostra banca

Nell'operazione di prestito titoli in Italia la banca che riceve i titoli in prestito blocca come collaterale dell'operazione su un conto corrente accessorio o su un deposito titoli accessorio una quantità di denaro o in titoli pari al controvalore dei titoli ottenuti in prestito (cfr. per la prassi giuridica l'articolo raggiungibile a questo link)

Facendo inoltre riferimento alla terminologia e le proposte di un vostro player concorrente, il collaterale del prestito titoli può essere anche denaro (prestito garantito, clicca qui) oppure unicamente titoli (prestito non garantito, clicca qui)

Ciò premesso, il prestito titoli attivato da Binck Bank prevede il versamento come collaterale di somme di denaro su conto corrente accessorio oppure unicamente l'impegno di una quantità di titoli di valore pari a quello dei titoli ricevuti?

Inoltre, quali titoli vengono utilizzati da Binck come garanzia del prestito titoli? Obbligazioni o azioni di Binck? Titoli di stato e quali? Altra tipologia di azioni o di bond?

Grazie per la risposta
 
Abbiamo il piacere di ospitare Emila Petrocelli, Responsabile Legal & Compliance di Binck, che interverrà il 5 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 circa per rispondere alle domande e curiosità degli utenti del forum sul tema Investimenti e Tutela dei Depositi: Il Ruolo dei Fondi di Garanzia. Sarà possibile inoltrare le domande già da ora ma le stesse saranno visibili dalla partenza del live meeting.
Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare le domande occorre essere registrati su Finanzaonline.
Ospitiamo inoltre Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale, che risponderà a domande e curiosità sull’offerta Binck.

Binck è la filiale italiana di BinckBank NV, il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori. Non appartiene ad alcun gruppo bancario italiano o estero e non colloca prodotti specifici ma facilita l’accesso ai principali mercati finanziari italiani ed esteri. È sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi e del Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese.
Evidentemente c'è qualcuno che crede ancora alla befana. Quello che particolarmente fa dubitare è che tale operatore è sottoposto alla vigilanza della Banca d'Italia e della Consob, ossia un invito a proteggersi il didietro.
 
Buongiorno,

Volevo sapere che piattaforme usate e se esiste una possibilità di interfacciarsi con software come Multicharts o Tradestation. In particolare vorrei sapere se è possibile utilizzare le vostre piattaforme come datafeed e se vi è la possibilità di ricevere ordini automatizzati questi software.
Altro quesito, se è possibile definire un livello di commissioni personalizzato a seconda dell'operatività.

Grazie mille
 
buongiorno.

ho guardato il vostro sito e non mi è chiaro come faccio a trasferire il mio portafoglio titoli. Leggo nelle FAQ che sono necessarie dalle 2 alle 5 settimane? Non è un po' troppo?

E' vero che non sono una trader accanita, ma 5 settimane mi sembrano eccessive . Faccio prima a vendere i titoli e a ricomprarli. E qui mi chiedo: come posso gestire le minusvalenze pregresse? le perderei?
 
Buongiorno,
avrei un paio di domande:

-innanzitutto: perchè dovrei scegliere voi, avete qualche offerta particolarmente allettante?

-una cosa interessante potrebbe essere il conto in dollari usa...come funziona? commissioni, costi , meccanismo +trading + interessee,ecc ecc rimane tutto uguale?
 
Buongiorno a tutti.
In che cosa si differenzia Binck dagli altri suoi competitors? E in più, io che non posseggo grandi somme da investire, è conveniente per me usufruire di questo istituto?
Grazie
 
Abbiamo il piacere di ospitare Emila Petrocelli, Responsabile Legal & Compliance di Binck, che interverrà il 5 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 circa per rispondere alle domande e curiosità degli utenti del forum sul tema Investimenti e Tutela dei Depositi: Il Ruolo dei Fondi di Garanzia. Sarà possibile inoltrare le domande già da ora ma le stesse saranno visibili dalla partenza del live meeting.
Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare le domande occorre essere registrati su Finanzaonline.
Ospitiamo inoltre Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale, che risponderà a domande e curiosità sull’offerta Binck.

Binck è la filiale italiana di BinckBank NV, il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori. Non appartiene ad alcun gruppo bancario italiano o estero e non colloca prodotti specifici ma facilita l’accesso ai principali mercati finanziari italiani ed esteri. È sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi e del Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese.

Buongiorno.

Una semplice domanda. Siete disponibili a fare sottoscrivere una convenzione agli utenti del FOL sullo stile di quella che avete proposto al forum di Rimini? Tanti qui avrebbero voluto parteciparvi ma, per motivi lavorativi, non hanno potuto.

Siete disponibili a replicare per noi utenti?

Saluti
Phoenix_
 
Gentilissima dott.ssa Petrocelli,

In che modo i fondi di garanzia intervengono per tutelare i correntisti in caso di default della banca? E con quali tempi?

La saluto cordialmente,

Pancrazio
 
Informazioni su Binck

Dai link che ho trovato sul forum sono arrivato sul vostro sito italiano e ho letto la presentazione della vostra società. Come mai siete sbarcati così in ritardo sul mercato del nostro Paese?
 
Buongiorno, ho visto la struttura di commissioni da voi prevista per il trading. Per le prime operazioni il costo è di 11 euro per eseguito, è corretto? Mi sembra un prezzo elevato se confrontato con altri operatori come il vostro diretto concorrente FinecoBank. La loro proposta parte da un minimo commissionale di 2,95 euro per eseguito o 0,19 per cento per controvalore impegnato. Mi sfugge qualcosa della vostra offerta? Quale è il vostro asso nella manica?
 
Vorrei sapere se è possibile operare in leva sulle small italiane;
in particolare mi interesserebbe sapere se lo consentite su MOLMED e su Bonifiche Ferraresi.

Molte grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro