Ing Direct in live meeting su FOL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
Giovedì 2 aprile abbiamo il piacere di ospitare Bernd Geilen, General Manager Ing Direct Italia, che interverrà dalle ore 15.00 alle 17.00 circa, pronto a rispondere alle domande degli utenti del forum.

Sarà possibile inoltrare le domande già dalle ore 12.00 dello stesso giorno su questo forum.

Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare la domanda bisognerà essere registrati su Finanzaonline.


logoannuncio.jpg
 
Buongiorno,

La concorrenza sui conti di deposito è sempre più agguerrita. Come pensate di fronteggiarla?
Perchè dovrei scegliere ING rispetto ad altre offerte simili di banche italiane?
 
Io vorrei fare una domanda inerente il Conto corrente arancio: è prevista una implementazione dei servizi , quali il servizio trading e/o l'emissione di una carta ricaricabile visa electron agganciata al conto? grazie mille.
 
Gestione domande
Cari tutti, abbiamo aperto la sessione LIVE MEETING e son già arrivate un buon numero di domande.

Vi ricordiamo che le vostre domande NON saranno visibili sino a quando non inizieranno ad esser pubblicate le risposte.

Vi invito a continuare ad inviare le vostre domande, dal tenore delle prime son certo che non mancheremo di stimolare un dibattito dall'alto spessore contenutistico.

grazie a tutti

Sal
 
Non sono vostro cliente, ma visti i tempi che corrono sto valutando di mettere una bella parte dei miei risparmi sul vostro Conto Arancio o su un prodotto simile. Ho letto su un quotidiano finanziario che il Conto Arancio ha la doppia garanzia dello Stato italiano e di quello olandese. E' proprio così o questa è solo la teoria e si rischia poi che nella pratica esista un tetto di garanzia che non può essere superato?
Complimenti intanto per aver accettato di confrontarvi con il Fol.

Chi mi garantisce che i miei soldi affidati al Conto Arancio non vengano investiti in asset tossici? Madoff insegna

Perchè dovrei scegliere il Conto Arancio se prodotti praticamente identici mi danno di più? E perchè quelli riescono a offrire di più? C'è qualcosa sotto?
 
Buongiorno, vorrei fare la seguente premessa alla mia domanda.
Nell'ottica di acquisire sempre nuovi clienti, come è giusto che sia, continuate a fare varie offerte promozionali per chi apre i nuovi conti oppure nei centri commerciali, e questo è anche comprensibile.
I clienti "storici" invece , quelli che hanno creduto sin dall'inizio in questo prodotto allora innovativo quando uscì, si vedono invece ormai remunerati al tasso base che, per forza di cose, è abbastanza misero.I suddetti clienti dunque svuotano sistematicamente il conto lasciandovi solo pochi euro, per migrare verso altre offerte che sul mercato tra l'altro oramai abbondano. Dopo un certo periodo di tempo voi fate arrivare una bella mail proponendo tot. mesi ad un tasso finalmente interessante, ma il denaro è già vincolato altrove e dunque non sempre disponibile.
La domanda è questa: al di la della politica di acquisizione di sempre nuova clientela, perchè non avere un riguardo per i vecchi clienti di conto arancio proponendo per loro un tasso fisso base mediamente appetibile, senza dunque costringerli a questo giochino di svuotare il conto per poi riempirlo nuovamente e cosi via sino all'infinito?
Grazie.- (pazzaidea)
 
Buongiorno,
ho chiuso il conto arancio ad inizio 2008. Se lo riaprissi ora potrei beneficiare della promozione riservata ai nuovi clienti?
Grazie
 
Gentile Direttore

da sottoscrittore sia di Conto Arancio che del Conto Corrente Arancio mi ritengo abbastanza soddisfatto. Tuttavia le notizie sullo stato patrimoniale di ING Direct hanno gettato una cattiva luce sulla solidità patrimoniale dell'istituto. Attualmente ci sono già dei rumors riguardo i risultati della prima trimestrare della vostra casa madre? Quali scenari a suo avviso è realistico aspettarsi per i prossimi mesi di ING Direct?

Riguardo poi al conto Corrente Arancio, una volta assicurate le funzionalità di base ci sono progetti in prospettiva di apertura di dossier titoli e magari di offerta di PCT? Ci sarà l'implementazione sul trading on line azionario e obbligazionario?
 
Ciao spero di aver azzeccato il posto dove inserire la domanda :-) che riporto qui sotto. Grazie

Buongiorno. Ho letto diversi articoli e blog che guardavano con preoccupazione al prestito ricevuto da Ing Direct dal governo olandese. Volevo solo sapere se questi fondi verranno restituiti oppure sono stati dati a fondo perso, “ in regalo”.
Saluti
 
buonasera

sto notando, conti alla mano, che il mattone - storicamente considerato un bene rifugio - non riesce ad eguagliare i rendimenti dei piu' moderni strumenti finanziari (come anche del conto deposito ING)

a mio avviso le cause che penalizzano il rendimento del mattone sono 3:
- i costi di ristrutturazione che lievitano di anno in anno molto piu' dell'inflazione
- la doppia tassazione imposta sui proprietari immbiliari (prima con l'ICi e poi con l'IRPEF)
- il fenomeno che solo le persone meno abbienti oramai sono in affitto (tutti gli altri hanno preferito il mutuo) e pertanto aumentano i rischi di insolvenza dell'inquilino

in questi giorni sto pensando, pertanto, di vendere parte dei miei immobili .... dall'alto della sua esperienza la ritiene una scelta giusta ?

grazie dell'attenzione
cordiali saluti
 
Gradirei sapere cosa pensa il dott.Bernd Geilen, General Manager Ing Direct Italia, a proposito della proposta del governo che,contravvenendo a quanto promesso in campagna elettorale,"nessun obbligazionista perdera' un cent", vuole rimborsare nel 2012 senza interessi il 30% dell'investimento.Ing direct ,detiene obbligazioni alitalia nel suo portafoglio?? se sì , cosa intende fare??? Grazie
 
Buongiorno,
una domanda :
avete in programma per il futuro, una piattaforma di TOL semplice / intuitiva e con basse commissioni di negoziazione per chi fa pochi eseguiti (< 10) ogni mese ?!
Ormai il conto Arancio va stretto!
Saluti,
un cliente conto Arancio
 
perchè non riacquistate le vostre obbligazioni nel mercato?

salve, ho notato che ING ha collocato molte obbligazioni perpetue nel mercato.

Attualmente esse risultano molto penalizzate, offrendo rendimenti da capogiro per chi compra.

MI stavo dunque chiedendo perchè non le riacquistate direttamente voi, visti i super rendimenti...? sicuramente operazioni di riacquisto del proprio debito infondono fiducia verso i propri investitori

Cordialmente
Andrea
 
La Bce ha tagliato poco fa i tassi di interesse solo dello 0,25% contro le attese che prevedevano un taglio dello 0,5%. Come conseguenza i rendimenti che offrite alla clientela non dovrebbero essere tagliati troppo.

Cosa ne pensa della decisione della Bce? E non sarebbe stato meglio adottare una decisione più aggressiva sulla traccia di quanto fatto da Federal Reserve e Bank of England?

Grazie
 
rendimenti

Gentma Ing,
con la crisi di liquidità dei mercati, il calo dei rendimenti obbligazinari, gli spread sempre piu' larghi sul mercato interbancario,
come fate a garantire sui conti correnti un rendimento decisamente sopra la media? grazie per la risposta...
 
buongiorno e grazie dell'attenzione

Le domando come sia possibile per voi offrire mutui ancorati al Tasso BCE con uno spread medio dell'1,25% (e pertanto con un tasso finito del 2,50%) ed al contempo offrire rendimenti lordi quasi doppi a chi deposita presso di voi

considerando anche i costi di raccolta, per quanto esigui, mi sembra una politica molto costosa e comunque non sostenibile nel lungo termine, anche se invero non siete gli unici a proporla

per chiudere la forbice, prevedete di elevare i tassi sui mutui o di abbassare via via i rendimenti per i correntisti?
 
Una curiosità; da dove è nata l'idea di usare la zucca come simbolo della vs azienda e dei vs prodotti in italia??
 
Desideravo sapere cosa si possono attendere quei correntisti che hanno la promozione del 5,5% alla scadenza del 30/04.
Grazie
 
Buongiorno a tutti,

vi segnalo che il dott. Bernd Geilen, General Manager Ing Direct Italia, è arrivato presso i nostri uffici.

A breve inizieremo la sessione Live Meeting e inizieremo a pubblicare le risposte alle domande già pervenute.

Grazie a tutti!
 
Gentile Bernd Geilen,
approfitto di quest'occasione per chiederle alcune cose:
1) il conto arancio è sicuro a prescindere dalle difficoltà della casa madre?
2) Fino a quanto copre la garanzia statale (se esiste)?

La ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro