PDA

Visualizza versione completa : Ho appena litigato col 187 di Telecom

Butragueño
30-07-07, 14:36
Ho una normale utenza telefonica Telecom, nella quale è attiva da diversi anni la linea ADSL Alice Flat diventata 20 Mega dall'agosto 2006.
Sino a febbraio 2007 la fatturazione del canone linea ADSL avveniva regolarmente, da quella data in poi, per la terza fattura consecutiva non mi viene più addebitato il canone della linea ADSL, pur rimanendo questa attiva come da sempre.
Ho sollecitato e segnalato almeno tre volte la cosa al 187, regolarmente dopo che leggevo le fatture bimestrali emesse da Telecom, cosa che ho rifatto poco fa. Al 187, l'interlocutore di turno, con dei modi di fare alquanto discutibili, mi ha prospettato il fatto che il problema non è risolvibile e si è giustificato dicendo (parole testuali) "non dipende da noi, ma dal computer!" :D
Al che mi son sentito in dovere di controbattere, precisandogli che i computer sono governati dall'uomo :D , ma non c'è stato niente da fare, pare che il problema non sia risolvibile, anzi, lo stesso operatore, dopo che gli ho prospettato l'ipotesi che dovendo io mantenere questo stato di cose per esempio per dieci anni, mi vedrò costretto al termine di tale periodo, prendere in carico l'onere di pagare in un'unica soluzione l'arretrato di dieci anni. Al che il zelante operatore Telecom :D si è sentito in dovere di darmi questo consiglio (parole testuali): "si metta da parte 20 euro al mese per dieci anni!" :clap:
Ora dico io questo è il servizio che Telecom è in grado di offrire a un suo cliente pluridecennale, ma lasciamo perdere questo aspetto della vicenda, quel che mi preme sapere, ed è per questo che ho aperto il thread in questa sezione, è questo: posso secondo voi risolvere la questione, sollecitando Telecom Italia con una semplice raccomandata con A.R., oppure posso tentare altre strade ancora più efficaci?
Premesso che non ho intenzione di passare ad altro operatore.

dr.salva
31-07-07, 11:12
con la raccomandata A/R quantomeno segnali la cosa in maniera ufficiale, al call center è una segnalazione campata in aria........

ilgattoelavolpe
31-07-07, 11:48
ah ....... che bei tempi quando se avevi un problema col telefono andavi alla SIP a Rimini e potevi incazz.arti a volontà con un funzionario ....... persona fisica!!!!

m@ximo
31-07-07, 11:55
Prova ad utilizzare l'assistente digitale la trovi sul portale 187 (www.187.it) ti devi prima registrare però se non lo sei già.E apri una segnalazione sulla tua linea ADSL una volta che sei entrato nella fattura.

Butragueño
31-07-07, 12:02
Prova ad utilizzare l'assistente digitale la trovi sul portale 187 (www.187.it) ti devi prima registrare però se non lo sei già.E apri una segnalazione sulla tua linea ADSL una volta che sei entrato nella fattura.

Il sito lo conosco abbastanza bene e sono anche registrato, purtroppo e anche questo è assurdo, non consentono di fare segnalazioni del genere on line, tramite il loro sito, il quale ha solo funzioni di consultazione.

bu$ine$$
31-07-07, 14:22
Ho una normale utenza telefonica Telecom, nella quale è attiva da diversi anni la linea ADSL Alice Flat diventata 20 Mega dall'agosto 2006.
Sino a febbraio 2007 la fatturazione del canone linea ADSL avveniva regolarmente, da quella data in poi, per la terza fattura consecutiva non mi viene più addebitato il canone della linea ADSL, pur rimanendo questa attiva come da sempre.
Ho sollecitato e segnalato almeno tre volte la cosa al 187, regolarmente dopo che leggevo le fatture bimestrali emesse da Telecom, cosa che ho rifatto poco fa. Al 187, l'interlocutore di turno, con dei modi di fare alquanto discutibili, mi ha prospettato il fatto che il problema non è risolvibile e si è giustificato dicendo (parole testuali) "non dipende da noi, ma dal computer!" :D
Al che mi son sentito in dovere di controbattere, precisandogli che i computer sono governati dall'uomo :D , ma non c'è stato niente da fare, pare che il problema non sia risolvibile, anzi, lo stesso operatore, dopo che gli ho prospettato l'ipotesi che dovendo io mantenere questo stato di cose per esempio per dieci anni, mi vedrò costretto al termine di tale periodo, prendere in carico l'onere di pagare in un'unica soluzione l'arretrato di dieci anni. Al che il zelante operatore Telecom :D si è sentito in dovere di darmi questo consiglio (parole testuali): "si metta da parte 20 euro al mese per dieci anni!" :clap:
Ora dico io questo è il servizio che Telecom è in grado di offrire a un suo cliente pluridecennale, ma lasciamo perdere questo aspetto della vicenda, quel che mi preme sapere, ed è per questo che ho aperto il thread in questa sezione, è questo: posso secondo voi risolvere la questione, sollecitando Telecom Italia con una semplice raccomandata con A.R., oppure posso tentare altre strade ancora più efficaci?

io invece fossi in te lascerei che si svegliassero loro..anche perchè se a te la linea funziona.....un domani puoi sempre dire che la tua linea era out.....sono loro che devono provare che A)il servizio era dato regolarmente B) che la colpa del pagamento non fosse loro....
cmq una racc la farei anche io ...ma certo non impazzirei per il problema :censored:

Butragueño
31-07-07, 14:44
io invece fossi in te lascerei che si svegliassero loro..anche perchè se a te la linea funziona.....un domani puoi sempre dire che la tua linea era out.....sono loro che devono provare che A)il servizio era dato regolarmente B) che la colpa del pagamento non fosse loro....
cmq una racc la farei anche io ...ma certo non impazzirei per il problema :censored:

Sul punto A che sostieni, credo che Telecom sia in grado di provarlo con riscontri attendibili, sul B credo possa venirgli un pò in salita, anche perchè, proprio stamane ho fatto tanto di raccomandata con AR, nella quale gli chiedo per iscritto di addebitarmi regolarmente, come da contratto, gli importi bimestrali, perciò se lo stato delle cose, alla lunga non dovesse subìre modifiche, a valle della mia richiesta formalizzata per iscritto, credo che con carta alla mano, posso sempre dimostrargli la loro inadempienza. Sta di fatto che a me interessa pagare regolarmente e nient'altro.

SixSigmaBrazil
31-07-07, 20:01
:D :D :D io sono 4 canoni bimestre che non pago tin.it :bow:

Lello2003
03-08-07, 11:54
:D :D :D io sono 4 canoni bimestre che non pago tin.it :bow:

Anche io sono nella stessa situazione, però son solo 2 bimestri che non ricevo più le boleltte da pagare... anche x me comunque il servizio continua regolarmente...

In ogni caso dopo le vacanze di questo mese e quindi a settembre provvederò nel tentare di risolvere la situazione, come Butragueño...

Sarà mica che le utenze anziane dell'ADSL han diritto ad un anno aggrattisss :p :p :p

Saluti e buone vacanze a tutti

puravida_5
03-08-07, 13:41

Gli opeartori del 187 sono di qualità umana e professionale bassissima.

Illicenziabili,mi fu detto da un funzionario che sono stati costretti a creare call center paralleli più efficenti assumendo personale con contratti a termine.

IO per non sbagliare sono passato a fastweb...troppe arrabbiature per motivi demenziali con questi soggetti....

Giustizia
03-08-07, 14:02
IO per non sbagliare sono passato a fastweb...

Ah bè, allora... :D
Prova a leggere le lettere che arrivano dai clienti FW inc :mad: ti neri per i problemi vergognosi che si ritrovano ad affrontare, le trovi su "Ultimo Miglio News", sito aduc.it .
E non è che con Tele2, Wind, ecc, vada meglio... l'unica è studiarsi bene i propri diritti, as es. scaricando materiale dal sito AGCOM, e farli valere, anche in tribunale se necessario...

airluke
03-08-07, 14:03
Gli opeartori del 187 sono di qualità umana e professionale bassissima.

Illicenziabili,mi fu detto da un funzionario che sono stati costretti a creare call center paralleli più efficenti assumendo personale con contratti a termine.

IO per non sbagliare sono passato a fastweb...troppe arrabbiature per motivi demenziali con questi soggetti....

Tutto bene con Fastweb?

il tick nervus
03-08-07, 14:39
.....io ho alice flat a casa ......e fino a poco tempo fa anche in ditta ora ho
fastweb ..in ufficio ..comunque mi hanno sempre mandato da pagare puntualmente... :wall: e pensare che cerco il sistemino per non pagare un c***o di niente piu :D ...

lafrase : pago gia per mestesso..e non mi pare poco :yes:

bu$ine$$
03-08-07, 20:45
allora passo pure io a tin,it...tanto l'ignoranza delle risp dei COLT center wind è spaventosa...oltre alla disinformazione totale...gente della wind che mi chiama per chiedermi se voglio l'adsl con loro...che già ho :eek: :specchio: altre volte chiamo per problemi di fatturazione e al call center prende la linea quello dei problemi tecnici e mi dice che mi stavano per contattare loro :mmmm: per dirmi che nella mia zona ci sono dei problemi di linea :eek: e a me funziona..... :cool: altre non ve le racconto che se no facciamo giorno.....
ragazzi che gente....io voglio passare a fastweb cmq.....almeno spendo meno e vada + veloce....e soprattutto quando a casa telefono non mi si disconnette :censored:

puravida_5
03-08-07, 22:47
Ah bè, allora... :D
Prova a leggere le lettere che arrivano dai clienti FW inc :mad: ti neri per i problemi vergognosi che si ritrovano ad affrontare, le trovi su "Ultimo Miglio News", sito aduc.it .
E non è che con Tele2, Wind, ecc, vada meglio... l'unica è studiarsi bene i propri diritti, as es. scaricando materiale dal sito AGCOM, e farli valere, anche in tribunale se necessario...

lo so anche un mio amico di milano ha passato grossi guai con fastweb.

Però il loro personale è cmque meglio di quello del 187,ove spesso ti senti rispondere da gente che ha problemi con l'italiano e/o è di una tale età e livello di istruzione che semplicemente non capisce nè i computer e nè internet.

E poi fastweb è molto più affidabile.Ce l'ho da un paio di anni,al massimo nn avrà funzionato a dovere solo per un paio di giorni in tale periodo.

puravida_5
03-08-07, 22:48
Tutto bene con Fastweb?

si,vedi sopra.

Catullo
04-08-07, 10:32
Sono 20 giorni che tento di pagare la bolletta Telecom con la carta di credito.
Accesso sempre negato.
Adesso mi hanno staccato la linea e per riattaccarla mi chiedono quasi 30 euro(capirai lo sforzo che fanno).
Penosi..........

Purtroppo non ho alternative ma appena posso li mando a quel paese.