Visualizza versione completa : assicurazioni : quali guadagni ???
robin/hood
30-07-07, 11:16
Un mio amico perito assicurativo visto il limitarsi del suo lavoro in seguito alle nuove disposizioni legislative in materia di assicurazioni vuole mettere su un agenzia assicurativa che prevalentemente faccia R C A.
sapreste dirmi orientativamente su una polizza rca i margini di un assicuratore ???
richiede un investimento un'agenzia assicurativa ?
grazie - sempre troppo generosi.
robin/hood
30-07-07, 14:58
Un mio amico perito assicurativo visto il limitarsi del suo lavoro in seguito alle nuove disposizioni legislative in materia di assicurazioni vuole mettere su un agenzia assicurativa che prevalentemente faccia R C A.
sapreste dirmi orientativamente su una polizza rca i margini di un assicuratore ???
non voglio pensare che in questo thread non ci siano assicuratori !!!
o peggio che non vogliano svelare l'arcano . . . :censored:
robin/hood
01-08-07, 22:04
non voglio pensare che in questo thread non ci siano assicuratori !!!
o peggio che non vogliano svelare l'arcano . . . :censored:
l'insistenza nella domanda scaturisce dal fatto che il titolare del mio amico ha acquistato la terza casa nel giro di due anni.
quindi l'interesse da parte sua cresce . . .
Ciao non sono un assicuratore ma ho lavorato un paio di anni in un'agenzia.
Posso dirti che le provvigioni spettanti all'agenzia sulle polizze RCA vanno dal 7% al 9%: ben poca cosa!
Se il tuo amico vuole aprire un'agenzia deve concentrarsi su polizze rami elementari le cui provvigioni si aggirano intorno al 20/30%.
robin/hood
02-08-07, 12:18
Ciao non sono un assicuratore ma ho lavorato un paio di anni in un'agenzia.
Posso dirti che le provvigioni spettanti all'agenzia sulle polizze RCA vanno dal 7% al 9%: ben poca cosa!
Se il tuo amico vuole aprire un'agenzia deve concentrarsi su polizze rami elementari le cui provvigioni si aggirano intorno al 20/30%.
capito, credo che per elementari tu intenda vita, infortuni, casa etc.
un'altra cosa, il 20/30 % ovviamente del contratto !?
capito, credo che per elementari tu intenda vita, infortuni, casa etc.
un'altra cosa, il 20/30 % ovviamente del contratto !?
Le polizze rami elementari sono polizze sulla casa, Incendio, Furto, Globali Fabbricati, Responsabilità Civile (non auto), Rischi Tecnologici, Trasporti, Danni Indiretti ecc.
Le polizze vita non fanno parte dei rami elementari ma offrono cumunque ottime provvigioni.
Le provvigioni devi calcolarle sul premio netto escluso tutte le altre voci, per alcune polizze c'è anche una voce "diritti" che è (totalmente o quasi totalmente, a seconda del mandato che hai con la compagnia) a favore dell'agenzia.
andrea3079
02-08-07, 14:53
Come si apre un agenszia ?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.