Visualizza versione completa : Tre Italia aumenta le tariffe, ma se si recede dal contratto?
la Tre aumenta le tariffe ai propri abbonati, nel mio caso avevo sottoscritto un impegno a ricaricare il mio telefonino di almeno 20 euro al mese e loro mi hanno consegnato in comodato d'uso il telefonino ma con un contribut iniziale di 49 euro. Poihè sono venuti meno i costi di ricarica loro aumentano le tariffe.
Una mia amica invece ha fatto il contratto due mesi fa quando i costi di ricarica erano già stati aboliti, ha versato eur.79,00 iniziali per il telefonino e si è obbligata per 30 mesi a ricaricare almeno eur.20,00 al mese. Il contratto era già stato allungato probabilmente per recuperare il guadagno venuto meno con l'abolizione dei costi di ricarica, ma ora anche a lei hanno aumentato i costi di chiamata. Ora se recede e restituisce il telefono i 79 euro inizialmente pagati che fine fanno? :mmmm:
la Tre aumenta le tariffe ai propri abbonati, nel mio caso avevo sottoscritto un impegno a ricaricare il mio telefonino di almeno 20 euro al mese e loro mi hanno consegnato in comodato d'uso il telefonino ma con un contribut iniziale di 49 euro. Poihè sono venuti meno i costi di ricarica loro aumentano le tariffe.
Una mia amica invece ha fatto il contratto due mesi fa quando i costi di ricarica erano già stati aboliti, ha versato eur.79,00 iniziali per il telefonino e si è obbligata per 30 mesi a ricaricare almeno eur.20,00 al mese. Il contratto era già stato allungato probabilmente per recuperare il guadagno venuto meno con l'abolizione dei costi di ricarica, ma ora anche a lei hanno aumentato i costi di chiamata. Ora se recede e restituisce il telefono i 79 euro inizialmente pagati che fine fanno? :mmmm:
Io li ho già messi in mora inviandogli la diffida che trovi qui:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=177181
automatic_jack
23-07-07, 11:11
Prova a dare un' occhiata ai post su mondo3.com
Un saluto a Giustizia :)
Prova a dare un' occhiata ai post su mondo3.com
Un saluto a Giustizia :)
Ricambio :)
Ho visto il thread giuridico su mondo3.com ed ho notato che nessuno ha sollevato la questione del "giustificato motivo" evidenziata nel modello predisposto dall'ADUC, però ci sono tanti bei paroloni latino-giuridici tipo ubi lex voluit, dixit... :rolleyes:
non mi sembra per nulla chiaro, ho letto i post su mondo3.com e anche la lettera di diffida; resta un fatto, che se io ho sottoscritto con loro da pochi mesi e recedo dal contratto perchè loro mi hanno rimodulato il piano tariffario, loro dicono che debba restituire il telefonino in comodato d'uso, ma per quel telefonino avevo comunque speso 70 euro iniziali e non mi sembra corretto che debbano andare persi.
david-1984
24-07-07, 10:26
ma quindi se rescindo il contratto non sono obbligato a ricaricare i 10 euro mensili (che il contratto prevedeva)??
ma quindi se rescindo il contratto non sono obbligato a ricaricare i 10 euro mensili (che il contratto prevedeva)??
non sei sicuramente obbligato, mi sembra il minimo!
Ma tu avrai anche pagato qualcosa cash nel momento in cui ti hanno consegnato il telefono, giusto? e quel "contributo" che fine fa? :mmmm:
david-1984
24-07-07, 10:37
non sei sicuramente obbligato, mi sembra il minimo!
Ma tu avrai anche pagato qualcosa cash nel momento in cui ti hanno consegnato il telefono, giusto? e quel "contributo" che fine fa? :mmmm:
no, io ho preso il cellulare in comodato d'uso a 0 euro. era l'offerta dei videofonini!
però per 30 mesi devo ricaricare almeno 10 euro al mese.....
pensare che rrivavo dalla wind che mi aveva proposto 100 euro di ricariche e il rimborso di tutte le ricariche fatte da un anno a questa parte!!!
però avevo gia fatto il contratto :wall:
no, io ho preso il cellulare in comodato d'uso a 0 euro. era l'offerta dei videofonini!
però per 30 mesi devo ricaricare almeno 10 euro al mese.....
pensare che rrivavo dalla wind che mi aveva proposto 100 euro di ricariche e il rimborso di tutte le ricariche fatte da un anno a questa parte!!!
però avevo gia fatto il contratto :wall:
ma qualcuno ha usato il modulo per la disdetta????
david-1984
26-07-07, 11:09
ma qualcuno ha usato il modulo per la disdetta????
io prima voglio informarimi bene....
io prima voglio informarimi bene....
il contratto che ho firmato io ( super 3 ricaricabile ) non riporta nulla riguardo al diritto di recesso in caso di variazioni contrattuali .......sapete dirmi se esistono in quel contratto clausule vessatorie oppure siamo in presenza solo di rimodulazione del piano tariffario?
automatic_jack
26-07-07, 12:17
qui (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24455) un po' di info ;)
vi segnalo il sito relativo alle rimodulazioni (http://www.norimodulazioni.com/) in cui trovate gli aggiornamenti su cosa si stà facendo contro le rimodulazioni (petizioni, lettere ecc ecc)
vi segnalo il sito relativo alle rimodulazioni (http://www.norimodulazioni.com/) in cui trovate gli aggiornamenti su cosa si stà facendo contro le rimodulazioni (petizioni, lettere ecc ecc)
ma voi sapete nel caso la raccomadata a che indirizzo inviarla? sembra impossibile trovarlo incredibile :confused: :confused: :confused: :specchio: :specchio: :wall: :wall:
ma voi sapete nel caso la raccomadata a che indirizzo inviarla? sembra impossibile trovarlo incredibile :confused: :confused: :confused: :specchio: :specchio: :wall: :wall:
se ascoldi il messaggio informativo al 4321, alla fine te lo dice. ora comunque te lo cerco
se ascoldi il messaggio informativo al 4321, alla fine te lo dice. ora comunque te lo cerco
dalla fattura che mi e' arrivata mi risulta: h3g italia spa, casella postale 150
20090 Trezzano Sul Naviglio 20090 Milano
dalla fattura che mi e' arrivata mi risulta: h3g italia spa, casella postale 150
no la raccomandata per esercitare il diritto di recesso va spedita a:
H3G italia, Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma)
Lì infatti si trova il quartier generale di H3G, precisamente in via L. Da Vinci, 1 (basta cercarlo su loro sito, eh! :cool: ). Evidentemente anche la sede legale si trova quindi lì, dato che non è espressamente indicato un diverso indirizzo.
giustizia ma tu sei avvocato? è tuo il post su mondo3 che parlava del giustificato motivo?!?! :)
giustizia ma tu sei avvocato? è tuo il post su mondo3 che parlava del giustificato motivo?!?! :)
No, non sono avvocato, solo mi interesso di tematiche di tutela consumatori.
Mondo3? No, non sono iscritto, ho solo lurkato qualche giorno fà su imbeccata di utente del FOL.
Ma il "giustificato motivo" è farina del sacco dell'ADUC.
io l'ho spedita alla sede legale che compare sull' estratto conto e cioe':
H3g spa
Via L. Da Vinci, 1
20090 Trezzano sul naviglio
Milano OK! OK!
ragazzi forse ho fatto una ka......, con l' invio della raccomandata per recedere dal contratto, perdero' anche il mio vecchio numero, il dubbio e' questo: ho richiamare la raccomandata spedita ieri e fare la portabilita' del numero con altro operatore, oppure accontentarsi di un nuovo numero.......voi che mi consigliate?????ed e' giusto il mio ragionamento? :wall: :wall: :wall: :wall:
automatic_jack
27-07-07, 22:54
ecco (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2047661) cosa risponde Tre a PuntoInformatico sulle rimodulazioni
novità? qualcuno che ha mandato il recesso ha ricevuto proposte commerciali?
novità? qualcuno che ha mandato il recesso ha ricevuto proposte commerciali?
al momento niente, non ho ancora ricevuto la cartolini di ritorno
ecco (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2047661) cosa risponde Tre a PuntoInformatico sulle rimodulazioni
L'intervistato ha evidenziato notevole maestria nell'arte del parlare molto senza minimamente affrontare i punti salienti di ciò che i consumatori contestano a TRE... :D
:rolleyes:
allora ve ne segnalo un'altra, TRE rimodula anche le promozioni FUTURE!!! ebbene si:
a maggio esce un comunicato stampa che annunciava i nuovi piani e diceva che la naviga3 passava da 50 a 100 mega a luglio
il 30 giugno il comunicato stampa sul loro sito viene SOSTITUITO da uno identico ma senza quella nota!
allora ve ne segnalo un'altra, TRE rimodula anche le promozioni FUTURE!!! ebbene si:
a maggio esce un comunicato stampa che annunciava i nuovi piani e diceva che la naviga3 passava da 50 a 100 mega a luglio
il 30 giugno il comunicato stampa sul loro sito viene SOSTITUITO da uno identico ma senza quella nota!
io sono stato alla wind e invece contrariamente a quanto letto, mi dicono che il credito accumulato sulla sim in caso di portabilita' lo perdo, a me non risulta a voi? :confused: :confused: :confused:
io sono stato alla wind e invece contrariamente a quanto letto, mi dicono che il credito accumulato sulla sim in caso di portabilita' lo perdo, a me non risulta a voi? :confused: :confused: :confused:
la legge bersani ti garantisce che non lo perdi, ma poichè non c è accordo tra i gestori, ora come ora puoi solo SPOSTARLO su un altra sim dello stesso gestore, quindi se fai portabilità il numero diventa di un altro gestore, ma il credito rimane al gestore di partenza, agganciato ad un altro numero
la legge bersani ti garantisce che non lo perdi, ma poichè non c è accordo tra i gestori, ora come ora puoi solo SPOSTARLO su un altra sim dello stesso gestore, quindi se fai portabilità il numero diventa di un altro gestore, ma il credito rimane al gestore di partenza, agganciato ad un altro numero
in piu' devo dirti che parlando telefonicamente con l'operatore wind, mi diceva di non essere sicura del fatto che restituendo il telefono, sia completamente libero dal contratto sottoscritto e non soggetto a penali....dice che la tim le applica ugualmente anche in caso di rimodulazione.......il fatto e' che adesso non so' piu' cosa fare. ho mandato la raccomandata di recesso il 24 ancora non mi e' arrivato la cartolina e chissa' quando mi arrivera', faccio ugualmente la portabilita' del numero cercando di anticpare il recesso? vado ad un punto 3 e consegno l'apparecchio e sento cosa mi dicono? aspetto che la tre mi telefoni? aiutoooooooo :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
automatic_jack
02-08-07, 19:28
Qualcuno ha un abbonamneto Tre con addebito su Carta di Credito? Avrei un po' di curiosita' circa gli importi fissi in fattura
Grazie :)
Qualcuno ha un abbonamneto Tre con addebito su Carta di Credito? Avrei un po' di curiosita' circa gli importi fissi in fattura
Grazie :)
anche qui bel rebus, sembra che anche se revochi la carta di credito arrivi cmq il rid.......non ci capisco piu' una mazza.....domani mi informo e vi faccio sapere :wall: :wall:
anche qui bel rebus, sembra che anche se revochi la carta di credito arrivi cmq il rid.......non ci capisco piu' una mazza.....domani mi informo e vi faccio sapere :wall: :wall:
:no: se revochi la carta non ti addebitano più un bel niente!!! ma stiamo scherzando?
(alla mia ragazza è scaduta la carta e continuano a tampinarla affichè gli fornisca un altro numero di carta di credito :D )
:no: se revochi la carta non ti addebitano più un bel niente!!! ma stiamo scherzando?
(alla mia ragazza è scaduta la carta e continuano a tampinarla affichè gli fornisca un altro numero di carta di credito :D )
oggi sono andato al punto 3, e dal loro controllo ancora la ricarica super3 risulta attiva, pare che occorra circa un mese dalla spedizione della raccomandata. io gli ho lasciato copia della lettera e gli ho chiesto se gentilmente mi potevano fare un fax.....niente da fare mi hanno detto di richiamare in settimana.....secondo me iniziano i casini, mai piu' e mai poi daro' il mio numero di carta di credito. infatti tra l'altro da carta si mi dicono che anche se revoco la carta il rid continua cmq ad arrivare e questo me lo conferma anche un' amica che lavora in banca ed ha avuto un problema simile ...l'unica cosa che puo' fare carta si e ' contestare l'addebito alla 3 , fornendogli ricevuta di raccomandata e lettera, ma anche qui ho i miei dubbi..... :wall: :wall: :wall:
oggi sono andato al punto 3, e dal loro controllo ancora la ricarica super3 risulta attiva, pare che occorra circa un mese dalla spedizione della raccomandata. io gli ho lasciato copia della lettera e gli ho chiesto se gentilmente mi potevano fare un fax.....niente da fare mi hanno detto di richiamare in settimana.....secondo me iniziano i casini, mai piu' e mai poi daro' il mio numero di carta di credito. infatti tra l'altro da carta si mi dicono che anche se revoco la carta il rid continua cmq ad arrivare e questo me lo conferma anche un' amica che lavora in banca ed ha avuto un problema simile ...l'unica cosa che puo' fare carta si e ' contestare l'addebito alla 3 , fornendogli ricevuta di raccomandata e lettera, ma anche qui ho i miei dubbi..... :wall: :wall: :wall:
ma mi spieghi dove addebitano se hanno il n. di una carta di credito che non esiste più? Allora se la banca ti revocasse la carta di credito per qualche altro motivo pensi che riusicresti ad usarla ancora?
Anhce sky si puo' pagare con carta di credito e ci sono periodicamente clienti che si lamentano per bollette insolute perchè hanno cambiato la carta di credito e non ricordavano più di averci domiciliao l'addebito di sky ;)
Poi per quanto riguarda la contestazione sei tu che devi farla in caso di addebiti non riconosciuti e a quel punto la controparte dovrà fornire idonea documentazione comprovante l'adebito a cartasi, altrimenti questi si attaccano...
automatic_jack
06-08-07, 17:09
Ma e' possibile anche solo revocare un RID da una carta di credito?
Ma e' possibile anche solo revocare un RID da una carta di credito?
oggi ci provo
automatic_jack
07-08-07, 09:22
oggi ci provoOk, tienici informati ;)
Ok, tienici informati ;)
cartasi risponde che le domiciliazione suula carta di credito non possono essere revocate dirrettamente da loro, ma dobbiamo revocarle tramite l'azienda creditrice, in questo caso la 3. come possiamo fare se quelli della 3 non si degnano neppure di risponder al telefono?....poi il dubbio mi viene , nel senso che il telefono lo riconsegni usato, a chi lo danno??? loro ti addebitano la penale vai tranquillo :wall: :wall: :wall:
cartasi risponde che le domiciliazione suula carta di credito non possono essere revocate dirrettamente da loro, ma dobbiamo revocarle tramite l'azienda creditrice, in questo caso la 3. come possiamo fare se quelli della 3 non si degnano neppure di risponder al telefono?....poi il dubbio mi viene , nel senso che il telefono lo riconsegni usato, a chi lo danno??? loro ti addebitano la penale vai tranquillo :wall: :wall: :wall:
non è il mio caso, tuttavia io restituirei la carta di credito rotta, e poi che provino ad addebitarmi!!! :o
ciao,
la raccomandata la devi inviare a :
H3g S.p.A
Casella postale 133
Roma, Cinecittà
ciao,
per quanto riguarda i primi post di scarpelli, vorrei farti presente che la revoca Rid non è un'alternativa all'estinzione del contratto.
Qualora la modalità di appoggio non risulti valida, perchè hai bloccato l'addebito, perchè la carta è scaduta, perchè magari non ci sono soldi, loro ti richiedono la normalizzazione dei pagamenti.
Questo significa che il contratto continua, ti arriveranno tutti gli addebiti dei mesi insoluti e la linea a disatanza di tempo viene anche bloccata.
Pioi decidere di non pagare ma vieni inserito nelle list dei cattivi pagatori che sono comuni ad altre aziende anche non di telefonia mobile.
Pioi decidere di non pagare ma vieni inserito nelle list dei cattivi pagatori che sono comuni ad altre aziende anche non di telefonia mobile.
Non diciamo assurdità, please :cool:
Le "liste di cattivi pagatori", che già da qualche anno si chiamano SIC, riguardano SOLO il credito al consumo. H3G, Wind, ecc. non fanno mica credito al consumo... :cool:
Inoltre, una recente delibera AGCOM consente al consumatore di NON pagare importi oggetto di contestazione (in attesa che si chiarisca se sono dovuti o meno), non ricordo il n. della delibera ma la trovate sul sito dell'AGCOM.
Non si tratta certo di assurdità,
vi sfido ad attivare un abbonamento telefonico di qualsiasi operatore, avendo precedenti di insolvenza.
Addirittura Tre, così come gli altri, si assicura il diritto di disattivare e dico disattivare randomicamente tutte le schede intestate ad un cliente che ad esempio ha solo un paio di pagamenti in pendenza.
Non si tratta certo di assurdità,
vi sfido ad attivare un abbonamento telefonico di qualsiasi operatore, avendo precedenti di insolvenza.
Addirittura Tre, così come gli altri, si assicura il diritto di disattivare e dico disattivare randomicamente tutte le schede intestate ad un cliente che ad esempio ha solo un paio di pagamenti in pendenza.
Che Tre disattivi le schede al cliente insolvente è un conto (e ci sarebbe da che disputare...) ma NON possono esistere presunte liste di cattivi pagatori "nascoste" come quelle quelle a cui accennavi nell'altro tuo post.
Il motivo è semplicemente legato alla questione trattamento dati personali sensibili, nessun simile trattamento può essere fatto all'insaputa del soggetto in questione, non a caso i SIC (che si occupano di credito al consumo) si devono attenere a tutta una serie di strette norme deontologiche emanate dal Garante, partendo dalla 196/2003. :cool:
Quindi anche se io fossi, ad es., insolvente con Tre, Wind non può oppormi questo motivo ad una mia richiesta di attivazione servizio di telefonia, o gli faccio passare qualche guaio, e non solo a lei...
la Tre si è degnata di contattare la mia ragazza dopo che aveva minacciato la disdetta. Le hanno detto che se da disdetta e si tiene il telefono potrà poi usarlo solo con schede tre ... (francamente mi aspettavo ritorsioni se si tiene il telefono).
Poi le hanno dato un altro numero ed hanno detto di chiamare lì per trattare eventualmente una tariffa che sia una via di mezzo tra l'aumento e la vecchia... mah...
la Tre si è degnata di contattare la mia ragazza dopo che aveva minacciato la disdetta. Le hanno detto che se da disdetta e si tiene il telefono potrà poi usarlo solo con schede tre ... (francamente mi aspettavo ritorsioni se si tiene il telefono).
Poi le hanno dato un altro numero ed hanno detto di chiamare lì per trattare eventualmente una tariffa che sia una via di mezzo tra l'aumento e la vecchia... mah...
a me al punto tre mi avevano detto che per parlare con l'assistenza dopo aver digitato 133.....occorreva digitare 191, ti risulta......ma e' vero che e' a pagamento? :confused: :confused:
ma e' vero che e' a pagamento? :confused: :confused:
si è a pagamento anche se chiami dal fisso paghi sul cell.
ti dico un trucchetto però: chiami il 4371 gratis e ti ascolti tutta la predica sulle rimodulazioni (6 minuti circa) poi premi il tasto per parlare con l'operatore e nn paghi
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.