Visualizza versione completa : Vetture Che Diventano Autocarro...
robin/hood
21-07-07, 18:26
Cari amici, c'è qualcuno che sa le procedure e il tipo di vetture che possono diventare autocarro.
oltre ai vantaggi fiscali tanto sbandierati, ci sono sconti assicurativi fantastici.
Prego rispondete, in alcune parti d'Italia l'assicurazione è inaccessibile :wall: .
grazie.
:confused: :confused: :confused:
ilgattoelavolpe
21-07-07, 19:05
Cari amici, c'è qualcuno che sa le procedure e il tipo di vetture che possono diventare autocarro.
oltre ai vantaggi fiscali tanto sbandierati, ci sono sconti assicurativi fantastici.
Prego rispondete, in alcune parti d'Italia l'assicurazione è inaccessibile :wall: .
grazie.
arrivi un po tardi: finita la pacchia!!!!
albertococ
22-07-07, 01:56
grazie.
Un mio amico ha acquistato dalla concessonaria una Fiat multipla a metano con soli tre posti immatricolata come autocarro.
LA PACCHIA NON E' FINITA !!!!! sia ben chiaro.
La mia aziendina ne ha acquistati ben 7 !!
Perchè evadere il fisco quando si può inchiappettar.lo con metodi molto più raffinati ?
Comprate MITZUBISHI versione autocarro perchè hanno reso tale mezzzo sotto il famoso indice di 185 che le riporta autovetture e quindi tassabili.
ilgattoelavolpe
22-07-07, 12:28
finita la pacchia di acquistare fuoristrada da 100.000 euro per la moglie o l'amante e poi detrarsi l'iva e i costi come autocarro ...... non mi pare poi tutta sta gran ingiustizia ......
Perchè evadere il fisco quando si può inchiappettar.lo con metodi molto più raffinati ?
Comprate MITZUBISHI versione autocarro perchè hanno reso tale mezzzo sotto il famoso indice di 185 che le riporta autovetture e quindi tassabili.
Guarda, viste che se ti fermano alla domenica al mare ti chiedono l'IVA, la sanzione e l'imposta evasa (Bologna docet, visto che là la finanza ha preso l'elenco delle immatricolazioni e si è messa a stanarli uno ad uno), la cosa è talmente rischiosa che alla fine è molto meglio (da un certo punto di vista), strappare una fattura o stamparla con uno zero in meno.
Cioè, se emetti una fattura da 10.000 e la registri come 1.000, è un 'errore formale' e in qualche modo si sana, mentre se ti fermano la domenica con l'autocarro aziendale le sanzioni sono roba da 30-50.000 Euri...
Nikkei
robin/hood
22-07-07, 15:54
Guarda, viste che se ti fermano alla domenica al mare ti chiedono l'IVA, la sanzione e l'imposta evasa (Bologna docet, visto che là la finanza ha preso l'elenco delle immatricolazioni e si è messa a stanarli uno ad uno), la cosa è talmente rischiosa che alla fine è molto meglio (da un certo punto di vista), strappare una fattura o stamparla con uno zero in meno.
Cioè, se emetti una fattura da 10.000 e la registri come 1.000, è un 'errore formale' e in qualche modo si sana, mentre se ti fermano la domenica con l'autocarro aziendale le sanzioni sono roba da 30-50.000 Euri...
Nikkei
questa mi è nuova.
la multa se ti beccano con l'autocarro ???
perchè la domenica non si lavora ???
in merito alla fattura sono d'accordo pienamente, anche se questo genere di errori sono obsoleti, ma trovo eccessivo preoccuparsi anche dell'utilizzo di un bene aziendale.
dal punto di vista fiscale ti dirò che non me ne frega neanche più di tanto, il problema è assicurativo, purtroppo al sud le assicurazioni fanno il loro p.o.r.c.o. comodo con tutti.
robin/hood
22-07-07, 16:07
io, come azienda, ho acquistato una kia (diventata autocarro) e ti dirò credo che questa è l'ultima strada percorribile :yes: .
alcuni qui parlano di giustizia/ingiustizia ma vorrei vedere loro dover mandare gli operai a lavoro :mad: .
per non parlare dei resp. di commessa, come li faccio andare in giro ???
tutti col Ducato o magari per far contanto lo Stato compro un autoarticolato :wall: :wall: :wall: !!!
certi luoghi comuni non vanno più :o ... e poi sono i signori che ci governano che non sono in grado di stabilire regole in queste materie, che dal mio magro punto di vista, sono anche semplici.
se pensiamo che un po di tempo fa compravi la porsce e te la :bye: scaricavi ...
cmq quattroruote :clap: ha pubblicato una tabella delle vetture che possono essere "trasformate" da vetture ad autocarro !
questa mi è nuova.
in merito alla fattura sono d'accordo pienamente, anche se questo genere di errori sono obsoleti, ma trovo eccessivo preoccuparsi anche dell'utilizzo di un bene aziendale.
dal punto di vista fiscale ti dirò che non me ne frega neanche più di tanto, il problema è assicurativo, purtroppo al sud le assicurazioni fanno il loro p.o.r.c.o. comodo con tutti.
Io sapevo che possono anche sequestrare il mezzo.
Tu puoi lavorare anche la domenica, però se sei al bagno a Rimini o in montagna o con qualcuno che non può essere ricondotto al lavoro la vedo dura spiegare la cosa.
Ribadisco nessun moralismo, ma quando vedo autocarri portare neonati all'asilo nido mi girano un pò.
robin/hood
22-07-07, 19:08
Io sapevo che possono anche sequestrare il mezzo.
Tu puoi lavorare anche la domenica, però se sei al bagno a Rimini o in montagna o con qualcuno che non può essere ricondotto al lavoro la vedo dura spiegare la cosa.
Ribadisco nessun moralismo, ma quando vedo autocarri portare neonati all'asilo nido mi girano un pò.
sono d'acccordo con te.
se si è arrivati a tanto però, come già detto, è a causa della mancanza di strumenti che regolino questa materia.
l'artigiano, essere spregevole secondo i nostri attuali ministri, solitamente ha un auto soltanto ed in quei casi è davvero triste porre limite all'utilizzo dell'unico bene che ha.
basterebbe porre limiti in termini economici ( un autocarro da 40.000,00€ ce l'ha solo la Ferrari ) ed il problema non c'è più.
ma aldilà di tutto mi sembra di vivere in uno Stato di polizia tribnutara.
io compro qualcosa e la uso come dici tu ? :mmmm: :mmmm: :mmmm:
qualcosa schiopperà !!!
sono d'acccordo con te.
se si è arrivati a tanto però, come già detto, è a causa della mancanza di strumenti che regolino questa materia.
l'artigiano, essere spregevole secondo i nostri attuali ministri, solitamente ha un auto soltanto ed in quei casi è davvero triste porre limite all'utilizzo dell'unico bene che ha.
basterebbe porre limiti in termini economici ( un autocarro da 40.000,00€ ce l'ha solo la Ferrari ) ed il problema non c'è più.
ma aldilà di tutto mi sembra di vivere in uno Stato di polizia tribnutara.
io compro qualcosa e la uso come dici tu ? :mmmm: :mmmm: :mmmm:
qualcosa schiopperà !!!no diciamo che comperi un attrezzo da lavoro e lo usi per lavorare
l'autocarro è da lavoro e ci lavori ... poi venerdì pomeriggio lo metti nel garage della ditta e torni a casa tua in macchina
no diciamo che comperi un attrezzo da lavoro e lo usi per lavorare
l'autocarro è da lavoro e ci lavori ... poi venerdì pomeriggio lo metti nel garage della ditta e torni a casa tua in macchina
In belgio ipotizzano un'uso parziale delle auto di societa' con un forfait di 5 mila km/anno che vengono caricati all'utilizzatore
Nel mio caso non tiene il discorso perche' se faccio 5 mila km all'anno in tutto e' tanto... :wall: Ormai i viaggi si fanno in aereo... :rolleyes:
In belgio ipotizzano un'uso parziale delle auto di societa' con un forfait di 5 mila km/anno che vengono caricati all'utilizzatore
Nel mio caso non tiene il discorso perche' se faccio 5 mila km all'anno in tutto e' tanto... :wall: Ormai i viaggi si fanno in aereo... :rolleyes:
Anche in Italia per i lavoratori dipendenti come sono io è così.
Lo stato prevede che se hai una macchina in leasing, una parte del costo è a tuo carico (7.500 KM all'anno) e se non paghi il noleggio per quei chilometri ti vengono considerati reddito imponibile.
IDEM per i rimborsi in nota spese dei posteggi o dei pranzi nel comune sede di lavoro che sono tutti considerati reddito per cui ci si pagano contributi e tasse. :o :o :o
Poi invece Visco ed altre centinaia di politici, hanno la macchina Blu, la scorta ed un rimborso forfettario per taxi pari a 4.100 euro mensili (ovviamente esenti) ma questo è un latro cinema. KO! KO! KO! KO!
Speriamo di liberarci dei comunisti presto
Anche in Italia per i lavoratori dipendenti come sono io è così.
Lo stato prevede che se hai una macchina in leasing, una parte del costo è a tuo carico (7.500 KM all'anno) e se non paghi il noleggio per quei chilometri ti vengono considerati reddito imponibile.
IDEM per i rimborsi in nota spese dei posteggi o dei pranzi nel comune sede di lavoro che sono tutti considerati reddito per cui ci si pagano contributi e tasse. :o :o :o
Poi invece Visco ed altre centinaia di politici, hanno la macchina Blu, la scorta ed un rimborso forfettario per taxi pari a 4.100 euro mensili (ovviamente esenti) ma questo è un latro cinema. KO! KO! KO! KO!sono un professionista, mi occupo di consulenze e giro in auto per lavoro per uso privato la mia auto fa meno di 5000 km anno eppure non posso scaricare niente ne benzina ne manutenzione, ora vorrei sapere perchè io che spendo per la mia professione 700/1000 euro al mese non posso scaricare e poi chi dell'auto per lavoro ne può anche fare a meno si lamenta e tenta di comprare l'autocarro? va bene che ognuno fa i suoi interessi però un po di equità non disturba di solito
sono un professionista, mi occupo di consulenze e giro in auto per lavoro per uso privato la mia auto fa meno di 5000 km anno eppure non posso scaricare niente ne benzina ne manutenzione, ora vorrei sapere perchè io che spendo per la mia professione 700/1000 euro al mese non posso scaricare e poi chi dell'auto per lavoro ne può anche fare a meno si lamenta e tenta di comprare l'autocarro? va bene che ognuno fa i suoi interessi però un po di equità non disturba di solito
In che senso non puoi scaricare niente?
Se sei un professionista, scarichi (anche se non integralmente ma ha un senso perchè l'auto non la usi ESCLUSIVAMENTE per lavoro) l'acquisto, il carburante, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione, il bollo, ecc...
Nikkei
sono un professionista, mi occupo di consulenze e giro in auto per lavoro per uso privato la mia auto fa meno di 5000 km anno eppure non posso scaricare niente ne benzina ne manutenzione, ora vorrei sapere perchè io che spendo per la mia professione 700/1000 euro al mese non posso scaricare e poi chi dell'auto per lavoro ne può anche fare a meno si lamenta e tenta di comprare l'autocarro? va bene che ognuno fa i suoi interessi però un po di equità non disturba di solito
Io invece sono un lavoratore dipendente che ha la sede di lavoro distante 40 km dalla propria abitazione; quindi, in un anno, calcolo di dover fare circa 16.000 km solo per recarmi da casa al posto di lavoro (e viceversa).
Perchè, secondo voi, non mi è possibile dedurre dal mio reddito una beneamata fava ??
Io invece sono un lavoratore dipendente che ha la sede di lavoro distante 40 km dalla propria abitazione; quindi, in un anno, calcolo di dover fare circa 16.000 km solo per recarmi da casa al posto di lavoro (e viceversa).
Perchè, secondo voi, non mi è possibile dedurre dal mio reddito una beneamata fava ??
Perche' a te come a me (lavoratore dip. con sede di lavoro a 45 km da casa) e' richiesto di pagare le tasse anche per chi immatricola le autovetture come autocarro.... :angry: :angry:
Perche' a te come a me (lavoratore dip. con sede di lavoro a 45 km da casa) e' richiesto di pagare le tasse anche per chi immatricola le autovetture come autocarro.... :angry: :angry:
Azz.. già mi vedevo nella situazione di mandare la moglie all'asilo nido con un autocarro da 100.000 euro :D
In che senso non puoi scaricare niente?
Se sei un professionista, scarichi (anche se non integralmente ma ha un senso perchè l'auto non la usi ESCLUSIVAMENTE per lavoro) l'acquisto, il carburante, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione, il bollo, ecc...
Nikkeinel senso che non posso dovrei diventare sas e allora potrei , come libero prof. posso scaricare solo le cose strettamenti inerenti all'attività
prima era come dici tu ... post prodi è così...
nel senso che non posso dovrei diventare sas e allora potrei , come libero prof. posso scaricare solo le cose strettamenti inerenti all'attività
prima era come dici tu ... post prodi è così...
Boh, a meno che tu non sia una forma professionale 'anomala'...
Io sono ingegnere e scarico tutto, mia moglie è medico e scarica tutto...
Certo non al 100%, ma in quota viene tutto scaricato...
Ovvio che si scarica solo ciò che è attinente all'attività professionale. Se compro la barca e faccio l'architetto a Bolzano, mica posso scaricarla.
Ma l'automobile, è attinente a qualunque attività... Chi è che non si sposta mai per lavoro?
Nikkei
crb_lavora
23-07-07, 17:07
Boh, a meno che tu non sia una forma professionale 'anomala'...
Io sono ingegnere e scarico tutto, mia moglie è medico e scarica tutto...
Certo non al 100%, ma in quota viene tutto scaricato...
Ovvio che si scarica solo ciò che è attinente all'attività professionale. Se compro la barca e faccio l'architetto a Bolzano, mica posso scaricarla.
Ma l'automobile, è attinente a qualunque attività... Chi è che non si sposta mai per lavoro?
Nikkei
guarda che con vischio sono cambiate parecchie cose , se hai un'autoveicolo normale puoi scaricare poco o niente
questa mi è nuova.
c'è il ritiro del mezzo se non erro
sulle auto imm autocarro puoi solo trasportare persone inerenti al tuo lavoro
robin/hood
23-07-07, 20:35
no diciamo che comperi un attrezzo da lavoro e lo usi per lavorare
bè, punti di vista, comunque sia con tutte queste cazzatelle che fanno gli amici a Roma non devono lamentarsi se qulacuno evade :censored: .
però ti ricordo che qualcuno per andare ad una trasmissione televisiva ha usato un autombulanza, per non parlare delle auto blu... quelle servono la mattina per gironzolare a Roma, incontrarsi tutti a pranzo da "Ettore il Re dell'ossobuco" e a cena e a teatro non se ne fa a meno . . .
ed io compro due vetture, una autocarro ed una "per uso proprio" perchè non sta bene dedurre costi che non sono inerenti l'attività giusto ???
ma mi faccia il piacere ... cavaliere !
bè, punti di vista, comunque sia con tutte queste cazzatelle che fanno gli amici a Roma non devono lamentarsi se qulacuno evade :censored: .
però ti ricordo che qualcuno per andare ad una trasmissione televisiva ha usato un autombulanza, per non parlare delle auto blu... quelle servono la mattina per gironzolare a Roma, incontrarsi tutti a pranzo da "Ettore il Re dell'ossobuco" e a cena e a teatro non se ne fa a meno . . .
ed io compro due vetture, una autocarro ed una "per uso proprio" perchè non sta bene dedurre costi che non sono inerenti l'attività giusto ???
ma mi faccia il piacere ... cavaliere !al tempo ... il cavaliere non c'entra ... c'entrano i comunisti , loro sono al governo
al tempo ... il cavaliere non c'entra ... c'entrano i comunisti , loro sono al governo
L'ambulanza usata da Selva, pero', era immatricolata autocarro... :D :D
robin/hood
24-07-07, 14:37
L'ambulanza usata da Selva, pero', era immatricolata autocarro... :D :D
:clap:
L'ambulanza usata da Selva, pero', era immatricolata autocarro... :D :Dcomplimenti per l'acuta osservazione, Bravo. Sono lieto di leggere certi commenti che accrescono il valore di una discussione che stava ormai languendo su tecnicismi contabili.
robin/hood
24-07-07, 19:56
complimenti per l'acuta osservazione, Bravo. Sono lieto di leggere certi commenti che accrescono il valore di una discussione che stava ormai languendo su tecnicismi contabili.
auspico che la tua rabbia scaturisca dagli ignobili governanti e non dagli ironici governati.
auspico che la tua rabbia scaturisca dagli ignobili governanti e non dagli ironici governati.da quali governanti? dai comunisti che il tuo socio difende???
robin/hood
26-07-07, 18:42
da quali governanti? dai comunisti che il tuo socio difende???
sfido io difendere questi governanti . . .
e poi un socio comunista non lo vuole neanche Bertinotti.
sfido io difendere questi governanti . . .
e poi un socio comunista non lo vuole neanche Bertinotti.piantala di rompere i maroni,
il thread lo avete affondato,
avete distolto ( tu e brentford ) l'attenzione dalle cose serie ... ora basta scassare,
trovate qualche altro thread intelligente e ben avviato da portare all'implosione sommergendolo di sciocchezze inutili.
sorella lina
26-07-07, 22:34
ricordate
ci vogliono gli imprenditori
ci vogliono gli operai
i politici a cosa servono?
ricordate
ci vogliono gli operai
i politici a cosa servono?che vita piatta sarebbe senza un nemico da odiare, anche i politici svolgono la loro funzione sociale:D
sorella lina
27-07-07, 01:55
che vita piatta sarebbe senza un nemico da odiare, anche i politici svolgono la loro funzione sociale:D
quella di pagarti lo stipendio ? :D
quella di pagarti lo stipendio ? :Dsono un libero professionista, almeno avessi uno stipendio ....
sorella lina
27-07-07, 02:36
diciamo che i politici dovrebbero fare da mediatori tra le diverse categorie sociali
invece prima di tutto difendono la propria categoria sociale
mah
diciamo che i politici dovrebbero fare da mediatori tra le diverse categorie sociali
invece prima di tutto difendono la propria categoria sociale
mahdiciamo che se ne fregano e pensano a intascare lauti stipendi e ottimi rimborsi, a tempo perso tentano per quel poco che sanno di gestire la cosa pubblica
robin/hood
27-07-07, 11:17
piantala di rompere i maroni,
il thread lo avete affondato,
avete distolto ( tu e brentford ) l'attenzione dalle cose serie ... ora basta scassare,
trovate qualche altro thread intelligente e ben avviato da portare all'implosione sommergendolo di sciocchezze inutili.
caro qx2, a quanto pare ti butta proprio male . . . finire nella maleducazione telematica è l'avventura comune dell'uomo banale.
a questo Thread potevi anche non rispondere dall'inizio visto che non c'hai illuminato.
com. se hai il mio stesso problema con le auto/autocarro rivolgiti alla Businesscar www.businesscar.it
robin/hood
27-07-07, 11:25
ricordate
ci vogliono gli operai
i politici a cosa servono?
sante parole sorella, sante parole !
caro qx2, a quanto pare ti butta proprio male . . . finire nella maleducazione telematica è l'avventura comune dell'uomo banale.
a questo Thread potevi anche non rispondere dall'inizio visto che non c'hai illuminato.
com. se hai il mio stesso problema con le auto/autocarro rivolgiti alla Businesscar www.businesscar.it
Le cose serie per qx2 sono gli insulti per via telematica... :D :D
Ho dato un'occhiata al sito che vuole "difendere" chi non puo' piu' scalare le vetture parcheggiate davanti al Billionaire come autocarro.
Propone un confronto tra il Porsche Cayenne e l'Ulysse della Fiat.
Che dire? :D
Ho trovato questo su internet riguardo alla Business Car, e' vecchio ma sempre attuale...
La Motorizzazione di Bologna ha sequestrato le carte di circolazione (libretti) di 2500 auto.
Le vetture trasformate da una societa' di Bologna in "vetture uso ufficio", consentivano ai proprietari di evadere I.v.a. e tasse su vetture spesso di lusso. il trucco, analogo a quello delle vetture -autocarro- (sfruttato da molte persone, per volumi decine divolte maggiori) spiegato sul sito dell'azienda, nel quale sono esposte anche le -modifiche- attraverso le quali era possibile. Lo stesso sito: http://www.businesscar.it/, che ora pubblicizza ""Entra anche tu nel mondo Dream Car il leasing aziendale, avrai GRATIS L'AUTO dei tuoi sogni"" un'altra soave maniera imprenditoriale di acquistare auto di lusso facendosele pagare da chi non puo' evadere le tasse. qui, un anno fa, era spiegato il meccanismo truffaldino
La macchina del padrone la paghi tu!
Della truffa degli “autocarri” by mazzetta Thursday, Feb. 12, 2004 at 4:25 P
M mail: Sapevate che le macchine degli imprenditori le pagano gli operai?
Premessa: - se un soggetto d’imposta (titolare di partita Iva o persona giuridica), acquista una vettura ha diritto a detrarre il 50% del valore fino ai 35.000.000 di vecchie lire, e ad un rimborso iva del 10% (sul 20% di iva, cioe' circa il 2% del valore del mezzo). - se lo stesso soggetto acquista un autocarro, detrae il 100% del valore del mezzo e ha diritto al rimborso di tutta l’Iva. Lo stesso vale se la macchina la usa il partner, o chi per lui, dell’imprenditore, l’importante che sia “intestata” ad un soggetto Iva
Cosa significa? Significa che il famoso Cherokee del Puttanone di cuoresca memoria lo paghiamo noi.
Avete presente quegli enormi fuoristrada che infestano le nostre citta'? Avete fatto caso al fatto che tra i sedili posteriori ed il bagaliaio hanno delle sottili grate? Non sono per il cane, sono la spia che quel mezzo e' immatricolato autocarro. Ovviamente siamo di fronte ad un abuso mostruoso! Entriamo nel dettaglio: Il nostro legislatore concede la detrazione integrale agli autocarri in quanto “beni strumentali”, cioe' strumenti dell’impresa, ad uso ESCLUSIVO della stessa. Sulle autovetture, per evitare infinite liti, la detrazione e' del 50%, perche' la legge “presume” un uso 50/50 tra azienda ed utilizzatore della vettura. La detrazione e' legittima quando si rispetta il principio della “inerenza”, quando cioe' il bene e' inerente”, cioe' nECESSARIO all’esercizio dell’impresa stessa. La normativa europea ha introdotto la possibilitࠤi immatricolare autocarri alle seguenti condizioni:
- La separazione del vano di carico dall’abitacolo (le famose grate) -
La maggior superficie del vano di carico rispetto ai sedili (calcolati in 70 cm2 ognuno), per questo alcune vetture immatricolate autocarro hanno a volte solo 4 posti, non potendo ingrandire il bagagliaio si riducono i posti. Naturalmente nel resto d’Europa nessuno si sogna di abusare di questa possibilitଠsi verrebbe subito controllati. Non cosi’ in Italia. Di fronte all’abuso dei primi 3 anni di questo nuovo regime, Tremonti ha emanato una circolare che vieta la trasformazione in autocarro di vetture che non abbiano corrispondenti versioni omologate autocarro dalla marca che le commercializza. Fiat ha quasi l’intera gamma, partendo da Punto, omologabile autocarro a 4 o piu’ posti. Le altre marche, in particolare quelle che vendono i costosissimi SUV (Veicoli senza utilit੬ si arrangiano come possono, magari facendo trasformare ed omologare il veicolo all’estero ed importandolo gi࠴rasformato. I rischi. Si puo’ essere scoperti abbastanza difficilmente in questi casi - accertamento fiscale (ma non se l’imprenditore ha aderito al concordato fiscale) - controllo del mezzo su strada da parte della Gdf (gli altri corpi controllano solo la conformitࠡlla circolazione), sempre che a bordo ci siano persone non “spacciabili” come clienti/dipendenti dell’azienda. (ipotesi remotissima, specialmente se il mezzo si muove in cittࠡffidato P.e. alla moglie) Pene (pesanti, se mai riescono a comminarle) - multone - restituzione dell’Iva indebitamente “scaricata” - azzeramento della detrazione - accertamento fiscale automatico Il conto della serva: Saro’ “spannometrico” per semplificare, e in lire che si capisce meglio Autovettura: un Suv di quelli che vanno per la maggiore, BMW X5, costo medio 100.000.0000 di lire Versione vettura Versione autocarro Costo 100.000.000 £. Iva compresa Importo in detrazione 17.500.000 83.333.000 Rimborso Iva : 350.000 16.666.666 Detrazione manutenzioni/carburanti no si Quindi: l’imprenditore che immatricola autocarro risparmia 16.316.666 di Iva, mette in detrazione 66.333.333 milioni in pi젲iparmiando circa 33.000.000 di tasse. Un vantaggio complessivo di 49.300.000 delle vecchie lire, pi൧uali risparmi sulla manutenzione. A questo si aggiunga il bollo, che per un X5 3.0 turbodiesel vettura 蠤i 1.155.000 all’anno, mentre per la versione autocarro circa 70.000 lire. Ovviamente questi soldi, sottratti al fisco, saranno “ripianati” dal cittadino comune, il quale non ha alcun modo di evadere, cio蠩l dipendente a busta paga. Mediamente per “compensare” quanto volatilizzato da un’operazione come quella sopra occorrono le tasse di un anno di 5/6 lavoratori dipendenti. Ora sapete che quando vedrete il Cherokee del Puttanone, con le ruote sul marciapiede e con la grata nel bagagliaio, siete di fronte ad un furto ai danni della collettivit Quando vi dicono che non ci sono soldi per la sanitଠo per il sociale, andate con il pensiero al Puttanone e al suo Cherokee, e ricordatevi di mandare un accidente a Tremonti. p.s. doveroso se l'imprenditore in questione, a seguito di una tale detrazione, arriva a raggiungere un reddito pietoso, avrࠤiritto a buone posizioni nelle graduatorie sociali per scuole, edilizia popolare, servizi comunali, regionali e statali, all'esenzione dal ticket e ad altre provvidenze per i "poveri". Curioso, no?
sorella lina
27-07-07, 12:21
mi sono sempre chiesta
ma se i padroni sono cosi' odiosi (N.B. se un operaio fosse un padrone diventerebbe uguale)
perche' ci sono tanti operai ?
se io fossi in un operaio per prima cosa deciderei di non avere figli
per non dare ai padroni della generazione futura altri operai
perche' un operaio mette al mondo figli?
lasciateli mettere al mondo solo ai padroni e poi facciamoci tutti un sacco di risate
P.S. io non sono un padrone
ma nemmeno un operaio
io mi faccio gli affari miei
Ho dato un'occhiata al sito che vuole "difendere" chi non puo' piu' scalare le vetture parcheggiate davanti al Billionaire come autocarro.
Propone un confronto tra il Porsche Cayenne e l'Ulysse della Fiat.
Che dire? :D
Ho trovato questo su internet riguardo alla Business Car, e' vecchio ma sempre attuale...
La Motorizzazione di Bologna ha sequestrato le carte di circolazione (libretti) di 2500 auto Le vetture trasformate da una societࠤi Bologna in "vetture uso ufficio", consentivano ai proprietari di evadere I.v.a. e tasse su vetture spesso di lusso. il trucco, analogo a quello delle vetture -autocarro- (sfruttato da molte piథrsone, per volumi decine divolte maggiori) 蠳piegato sul sito dell'azienda, nel quale sono esposte anche le -modifiche- attraverso le quali era possibile. Lo stesso sito: http://www.businesscar.it/, che ora pubblicizza ""Entra anche tu nel mondo Dream Car il leasing aziendale, avrai GRATIS L'AUTO dei tuoi sogni"" un'altra soave maniera imprenditoriale di acquistare auto di lusso facendosele pagare da chi non puॶadere le tasse. qui, un anno fa, era spiegato il meccanismo truffaldino La macchina del padrone la paghi tu! Della truffa degli “autocarri” by mazzetta Thursday, Feb. 12, 2004 at 4:25 PM mail: Sapevate che le macchine degli imprenditori le pagano gli operai? Premessa: - se un soggetto d’imposta (titolare di partita Iva o persona giuridica), acquista una vettura ha diritto a detrarre il 50% del valore fino ai 35.000.000 di vecchie lire, e ad un rimborso iva del 10% (sul 20% di iva, cio蠣irca il 2% del valore del mezzo). - se lo stesso soggetto acquista un autocarro, detrae il 100% del valore del mezzo e ha diritto al rimborso di tutta l’Iva. Lo stesso vale se la macchina la usa il partner, o chi per lui, dell’imprenditore, l’importante 蠣he sia “intestata” ad un soggetto Iva Cosa significa? Significa che il famoso Cherokee del Puttanone di cuoresca memoria lo paghiamo noi. Avete presente quegli enormi fuoristrada che infestano le nostre citt Avete fatto caso al fatto che tra i sedili posteriori ed il bagaliaio hanno delle sottili grate? Non sono per il cane, sono la spia che quel mezzo 蠩mmatricolato autocarro. Ovviamente siamo di fronte ad un abuso mostruoso! Entriamo nel dettaglio: Il nostro legislatore concede la detrazione integrale agli autocarri in quanto “beni strumentali”, cio蠳trumenti dell’impresa, ad uso ESCLUSIVO della stessa. Sulle autovetture, per evitare infinite liti, la detrazione 蠡l 50%, perch頬a legge “presume” un uso 50/50 tra azienda ed utilizzatore della vettura. La detrazione 蠬egittima quando si rispetta il principio della “inerenza”, quando cio蠩l bene 蠓inerente”, cio蠎ECESSARIO all’esercizio dell’impresa stessa. La normativa europea ha introdotto la possibilitࠤi immatricolare autocarri alle seguenti condizioni: - La separazione del vano di carico dall’abitacolo (le famose grate) - La maggior superficie del vano di carico rispetto ai sedili (calcolati in 70 cm2 ognuno), per questo alcune vetture immatricolate autocarro hanno a volte solo 4 posti, non potendo ingrandire il bagagliaio si riducono i posti. Naturalmente nel resto d’Europa nessuno si sogna di abusare di questa possibilitଠsi verrebbe subito controllati. Non cosi’ in Italia. Di fronte all’abuso dei primi 3 anni di questo nuovo regime, Tremonti ha emanato una circolare che vieta la trasformazione in autocarro di vetture che non abbiano corrispondenti versioni omologate autocarro dalla marca che le commercializza. Fiat ha quasi l’intera gamma, partendo da Punto, omologabile autocarro a 4 o piu’ posti. Le altre marche, in particolare quelle che vendono i costosissimi SUV (Veicoli senza utilit੬ si arrangiano come possono, magari facendo trasformare ed omologare il veicolo all’estero ed importandolo gi࠴rasformato. I rischi. Si puo’ essere scoperti abbastanza difficilmente in questi casi - accertamento fiscale (ma non se l’imprenditore ha aderito al concordato fiscale) - controllo del mezzo su strada da parte della Gdf (gli altri corpi controllano solo la conformitࠡlla circolazione), sempre che a bordo ci siano persone non “spacciabili” come clienti/dipendenti dell’azienda. (ipotesi remotissima, specialmente se il mezzo si muove in cittࠡffidato P.e. alla moglie) Pene (pesanti, se mai riescono a comminarle) - multone - restituzione dell’Iva indebitamente “scaricata” - azzeramento della detrazione - accertamento fiscale automatico Il conto della serva: Saro’ “spannometrico” per semplificare, e in lire che si capisce meglio Autovettura: un Suv di quelli che vanno per la maggiore, BMW X5, costo medio 100.000.0000 di lire Versione vettura Versione autocarro Costo 100.000.000 £. Iva compresa Importo in detrazione 17.500.000 83.333.000 Rimborso Iva : 350.000 16.666.666 Detrazione manutenzioni/carburanti no si Quindi: l’imprenditore che immatricola autocarro risparmia 16.316.666 di Iva, mette in detrazione 66.333.333 milioni in pi젲iparmiando circa 33.000.000 di tasse. Un vantaggio complessivo di 49.300.000 delle vecchie lire, pi൧uali risparmi sulla manutenzione. A questo si aggiunga il bollo, che per un X5 3.0 turbodiesel vettura 蠤i 1.155.000 all’anno, mentre per la versione autocarro circa 70.000 lire. Ovviamente questi soldi, sottratti al fisco, saranno “ripianati” dal cittadino comune, il quale non ha alcun modo di evadere, cio蠩l dipendente a busta paga. Mediamente per “compensare” quanto volatilizzato da un’operazione come quella sopra occorrono le tasse di un anno di 5/6 lavoratori dipendenti. Ora sapete che quando vedrete il Cherokee del Puttanone, con le ruote sul marciapiede e con la grata nel bagagliaio, siete di fronte ad un furto ai danni della collettivit Quando vi dicono che non ci sono soldi per la sanitଠo per il sociale, andate con il pensiero al Puttanone e al suo Cherokee, e ricordatevi di mandare un accidente a Tremonti. p.s. doveroso se l'imprenditore in questione, a seguito di una tale detrazione, arriva a raggiungere un reddito pietoso, avrࠤiritto a buone posizioni nelle graduatorie sociali per scuole, edilizia popolare, servizi comunali, regionali e statali, all'esenzione dal ticket e ad altre provvidenze per i "poveri". Curioso, no?
Devi votare altri utenti prima di poter votare brentford ancora.
:clap:
:D mi sono sempre chiesta
ma se i padroni sono cosi' odiosi (N.B. se un operaio fosse un padrone diventerebbe uguale)
perche' ci sono tanti operai ?
se io fossi in un operaio per prima cosa deciderei di non avere figli
per non dare ai padroni della generazione futura altri operai
perche' un operaio mette al mondo figli?
lasciateli mettere al mondo solo ai padroni e poi facciamoci tutti un sacco di risate
P.S. io non sono un padrone
ma nemmeno un operaio
io mi faccio gli affari miei
sono abbastanza d'accordo con te.... :D :D
Ovviamente un operaio diventato padrone sarebbe peggio di chi padrone c'e' nato, perche' scaricherebbe le angherie subite sui nuovi schiavi... :D
La questione non e' di essere padroni o operai ma di essere o meno in uno Stato che fa pagare le tasse a tutti, padroni compresi (gli operai le tasse gia' le pagano, volenti o nolenti).
Uno stato che non fa pagare le tasse e' destinato a finire nella lista dei paesi di serie B.
Negli USA le tasse si pagano, in Germania e Giappone pure...
robin/hood
27-07-07, 16:48
:D
sono abbastanza d'accordo con te.... :D :D
Ovviamente un operaio diventato padrone sarebbe peggio di chi padrone c'e' nato, perche' scaricherebbe le angherie subite sui nuovi schiavi... :D
La questione non e' di essere padroni o operai ma di essere o meno in uno Stato che fa pagare le tasse a tutti, padroni compresi (gli operai le tasse gia' le pagano, volenti o nolenti).
Uno stato che non fa pagare le tasse e' destinato a finire nella lista dei paesi di serie B.
Negli USA le tasse si pagano, in Germania e Giappone pure...
caro brentford è giusto ciò che dici, ma credimi conosco imprenditori medio-piccoli, che tra l'altro rappresentano la maggioranza degli imprenditori italiani, che il p.u.tt.a.n.o.n.e non ce l'hanno, che se acquistano la zafira è perchè è comoda per la famiglia e per il lavoro e via dicendo . . .
non la troverò io la soluzione per far pagare le tasse a tutti ma a conti fatti agli imprenditori, quelli facoltosi per davvero che hanno le sedi delle aziende chissà quanto lontano dall'italia sai quanto se ne fregano dell'autocarro o della macchina aziendale.
non è giusto colpire tutti.
avere una fiat marea autocarro non è come avere una porshe cayenne autocarro ti pare ?
o se vuoi una BMW X5, una classe ML 400 mercedes etc.
se pensi ad un rappresentante di attrezzatura, ( ne conosco un bel po perchè vengono in ufficio ) capisci che le misure adottate fanno letteralmente schifo.
e poi questo esecutivo ha le ore contate per davvero, è meglio che rimedi alle innumerevoli ca..zza..te altrimenti ci sarà un ventennio di destra al governo dopo questi ufficiali della finanza.
ilgattoelavolpe
27-07-07, 20:24
caro brentford è giusto ciò che dici, ma credimi conosco imprenditori medio-piccoli, che tra l'altro rappresentano la maggioranza degli imprenditori italiani, che il p.u.tt.a.n.o.n.e non ce l'hanno, che se acquistano la zafira è perchè è comoda per la famiglia e per il lavoro e via dicendo . . .
non la troverò io la soluzione per far pagare le tasse a tutti ma a conti fatti agli imprenditori, quelli facoltosi per davvero che hanno le sedi delle aziende chissà quanto lontano dall'italia sai quanto se ne fregano dell'autocarro o della macchina aziendale.
non è giusto colpire tutti.
avere una fiat marea autocarro non è come avere una porshe cayenne autocarro ti pare ?
o se vuoi una BMW X5, una classe ML 400 mercedes etc.
se pensi ad un rappresentante di attrezzatura, ( ne conosco un bel po perchè vengono in ufficio ) capisci che le misure adottate fanno letteralmente schifo.
e poi questo esecutivo ha le ore contate per davvero, è meglio che rimedi alle innumerevoli ca..zza..te altrimenti ci sarà un ventennio di destra al governo dopo questi ufficiali della finanza.
..... hai fatto l'esempio giusto: guarda che un rappresentante detrae tutto (o quasi) relativamente all'automobile!!
Relativamente al "ventennnio" ne abbiamo avuto uno e penso che ai più sia bastato!!! :censored: Se invece ti vuoi riferire al ventennio di condoni fiscali più o meno tombali o ai vari "scudi fiscali" per riportare in patria capitali "neri" espatriati senza che su essi fosse stato pagato un centesimo di tasse ...... a beh allora!!!!!
robin/hood
27-07-07, 20:43
..... hai fatto l'esempio giusto: guarda che un rappresentante detrae tutto (o quasi) relativamente all'automobile!!
Relativamente al "ventennnio" ne abbiamo avuto uno e penso che ai più sia bastato!!! :censored: Se invece ti vuoi riferire al ventennio di condoni fiscali più o meno tombali o ai vari "scudi fiscali" per riportare in patria capitali "neri" espatriati senza che su essi fosse stato pagato un centesimo di tasse ...... a beh allora!!!!!
messa così sembra che io divulgo il tormentone "chi paga le tasse è un ********" .
stamattina mi chiamano quelli della businesscar di Bologna e mi dicono dopo varie domande che sono rimaste un paio di vetture soltanto omologabili autocarro.
ora, siccome io non sono una che ha capitali da tutte le parti o fondi neri a cui far cambiare colore sollevavo l'aspetto limitativo di una norma che comodo faceva, haimè a troppi.
altresì suggerivo modifiche alla norma e non una pseudoabrobazione.
poi se vogliamo tirar fuori dagli armadi i fascisti e stalin ... intanto il problema rimane.
com. se hai il mio stesso problema con le auto/autocarro rivolgiti alla Businesscar www.businesscar.it (http://www.businesscar.it):D:D:D maleducazione ??? dici ??? ma vaffa ( si può dire lo ha detto la cassazione )
Le cose serie per qx2 sono gli insulti per via telematica... :D :Doooooooooooooooo insulti per via telematica ......... un nuovo reato! comunque se così è
Wild Weasel ha il mio nome indirizzo e anche il cell. fai contattare il mio avvocato dal tuo :yes::yes:OK!
robin/hood
28-07-07, 13:59
:D:D:D maleducazione ??? dici ??? ma vaffa ( si può dire lo ha detto la cassazione )
questo giusto perchè la discussione doveva rimanere seria . . . :o
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.