PDA

Visualizza versione completa : Tutela del diritto d'autore

Rick Hyon
21-07-07, 17:40
Mi è stato detto che esiste un metodo della "nonna" per salvaguardare e dimostrare l'originalità di un'opera scritta, il metodo sarebbe il seguente : poiché il timbro postale viene accettato dalla legge come attestazione di una data certa, è possibile proteggere la propria opera auto-spedendosela in raccomandata e quindi custodirla sigillata.
In caso di necessità, è sufficiente andare da un giudice di pace con la busta intatta per dimostrare di aver scritto quell’opera prima di un’altra persona.

E' una bufalotta stagionata oppure può avere un valore legale ?

Grazie. :)

investart
21-07-07, 18:17
Comunque molto "fico" .... forse vale anche per dimostrare di essere il primo ad avere inventato un' opera d' Arte, s eci si spedisce la foto dell' autentica ?!?!?!

_Sharik_
23-07-07, 18:41
Mi è stato detto che esiste un metodo della "nonna" per salvaguardare e dimostrare l'originalità di un'opera scritta, il metodo sarebbe il seguente : poiché il timbro postale viene accettato dalla legge come attestazione di una data certa, è possibile proteggere la propria opera auto-spedendosela in raccomandata e quindi custodirla sigillata.
In caso di necessità, è sufficiente andare da un giudice di pace con la busta intatta per dimostrare di aver scritto quell’opera prima di un’altra persona.

E' una bufalotta stagionata oppure può avere un valore legale ?

Grazie. :)

Premesso che:
1) io non sono un esperto di leggi :rolleyes:
2) il docente non era un esperto di legge :rolleyes:
ti dico che questo metodo ci era stato consigliato ad un corso di ingegneria informatica per essere sicuri che i codici ci fossero riconosciuti come nostri, in pratica occorreva inviarsi con la raccomandata un CD.

A occhio mi pare ragionevole. :yes:

Di più nin zo. :o