PDA

Visualizza versione completa : Lettera ENEL, vi è arrivata?

EverLong
19-07-07, 18:09
Ciao a tutti,

vi è arrivata la lettera dell' ENEL che vi chiede di stipulare un nuovo contratto in occasione dell' apertura del mercato elettrico?

Ebbene io ci vedo qualcosa di strano, nella tabella che riepiloga le "ottime condizioni" del nuovo contratto i prezzi sono MAGGIORATI rispetto a quelli di riferimento dell'autorità per l'energia e a fianco nel riquadro 4 e 5 c'è la stima del risparmio con un bel +10,06 ecc quando invece è un aggravio di 10,06 euro.

In piccolo sopra è riportato che quando affianco c'è il segno - c'è una stima del risparmio e quando il segno + il contrario.

Ma presentato così sembra il contrario!!!
Sembra che c'è una stima di risparmio, quando invece i prezzi sono maggiorati fino anche al 7,13% annuo.

Che facciamo i furbetti all'italiana con le condizioni contrattuali? KO!

Voi che dite? L'avete notato? Non vi sembrano condizioni contrattuali che ingannano il consumatore?

:censored:

EverLong
19-07-07, 18:19
cioè insomma leggendo tutto ci offrono un contratto con quota fissa per 24 mesi contro la quota variabile calcolata dall' AEEG.

Solo che costa subito il 7,13% in + l'anno per chi consuma 1200 Kw
. Poi se i prezzi scendono e l'autorità adegua al ribasso a voi che firmate vi costa sempre lo stesso, un po' come se stipulate un mutuo a tasso fisso.

L'aggravante è che è presentata come un risparmio!!

EverLong
19-07-07, 18:25
insomma più la leggo + mi inca.zzo.

Il ragionamento é: il mercato diventa libero e non devo + fare il prezzo obbligatorio dell'autorità? Allora aumento i prezzi e lo presento come risparmio :D . Soldi aggratisss

Strong buy ENEL

EverLong
19-07-07, 18:28
... dimenticavo

mi hanno pure telefonato per assicurarsi che io firmi :D

:angry:

Giustizia
20-07-07, 08:44
Suggerisco di non firmare nulla al momento e di farsi un'idea:

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=185820

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=185758

Sì, le solite storie all'italiana... :rolleyes: